Aforismi · Frasi Silenzio

il silenzio

Il silenzio racchiude molte più parole di un intero discorso, racchiude le parole non dette, le più belle.

Il silenzio è il rumore dell’anima;è più assordante di un frastuono perché in esso ci sono tutte le cose che si vorrebbero dire, ma non ne si ha il coraggio, o non ne si trova il tempo.

In questo periodo ci sono stati molti minuti di silenzio,a causa delle vittime di oggi e il ricordo di quelle di un tempo, e sembra come se qualcuno in sottofondo parlasse, anzi gridasse, ogni singola sillaba che nessuno dirà mai.

Il silenzio è immaginazione, in me, nasce musica, poesia, ricordi..i quali svaniti negli anni, raffiorano come un temporale nel pieno dell’estate.

One thought on “il silenzio

  1. Buon giorno,
    vorrei sapere dalla brava autrice, caterina Conte, se questo pregiato pezzo è suo o di qualcun altro, perchè ho il sentore che una settimana dopo questo inserimento, il medesimo pezzo sia stato fatto oggetto di “scopiazzatura” vergognosa! .
    La cosa la ritengo grave molto grave pertanto vorrei se possibile che mi contattaste in privato epr avere maggiori info in materia, o dalla medesima Caterina o da un admin che si metta epr me in contatto con l’autrice. Grazie resto a dispisizione…
    La mia email è : runnerspercaso@alice.it

    grazie
    Denise Quintieri

Lascia un commento