FRASI RICORDI* Frasi Sui Ricordi, Aforismi Ricordi Citazioni



Frasi Belle 17847_288104749566_288057314566_2939149_3916253_n

I ricordi trasformano gli eventi, hanno il potere di trasformare il passato e stravolgere il presente, soprattutto se accompagnati dalle emozioni.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Ci sono legami di seta… che ti aspettano su incroci del destino che mai avresti immaginato.
Il Ricordo unisce ciò che la vita separa.
E ti sembra una strana, inaspettata, piacevole connessione notturna, come una carezza, senza tempo.
Anton Vanligt, Pensieri avvolti da un filo rosso

*

Non esiste separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo.
Isabel Allende, Paula

*

RICORDARE: Dal latino re-cordis, ripassare dalle parti del cuore.
Eduardo Galeano, da “Il libro degli abbracci”

*

Un luogo è molto più della somma delle sue parti fisiche; è un deposito di ricordi, un archivio di tutto ciò che è successo entro i suoi confini.
Kate Morton, Una lontana follia

*

E poi lentamente, molto lentamente, dimentichi. Le persone, quelle che sembravano indelebili sbiadiscono a poco a poco.
Dimentichi. Li dimentichi tutti quanti. Persino quelli che dicevi di amare e quelli che amavi veramente. Sono gli ultimi a scomparire. E una volta che hai scordato abbastanza, puoi amare qualcun altro.
G. Zevin

*

I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa.
Kitchen, Banana Yoshimoto

*

Il tuo ricordo è stata la fiamma che mi ha tenuta in vita, la forza che mi ha aiutata a sopravvivere giorno dopo giorno.
Carlos Ruiz Zafon, Le luci di settembre

*

Mi ricorderò di te per tutta la vita, e tu ti ricorderai di me. Proprio come ci ricorderemo dei crepuscoli, delle finestre bagnate di pioggia, delle cose che porteremo sempre con noi perché non possiamo possederle.
Paulo Coelho, Brida

*

Fra noi non era rimasto più nulla se non i ricordi. La candela si era spenta, lo stoppino troppo bagnato per riaccenderlo. Insistere sarebbe stato stupido.
Raffaello Mastrolonardo, Lettera a Léontine

*

Era ancora troppo giovane per sapere che la memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e che grazie a tale artificio riusciamo a tollerare il passato.
Gabriel Garcia Marquez, L’amore ai tempi del colera

*

A un certo punto i ricordi diventano troppi per chiunque.
Dimenticare era solo un modo per ricordare. Se non si dimenticava qualcosa, non si poteva ricordare qualcos’altro. I ricordi erano isole intorno a cui si estendeva l’oceano dell’oblio con le sue correnti, i suoi gorghi e le sue secche. I banchi di sabbia potevano emergere e ciò che si trovava in superficie poteva affondare. Il livello dell’oceano cambiava periodicamente.
Katharina Hagena, Il sapore dei semi di mela

*

Il mondo esteriore è come collegato da un misterioso filo conduttore alle fibre della memoria e talvolta le risveglia, nostro malgrado.

Alexandre Dumas, da “Vent’anni dopo”

*

Ogni uomo ha dei ricordi che racconterebbe solo agli amici. Ha anche cose nella mente che non rivelerebbe neanche agli amici, ma solo a se stesso, e in segreto. Ma ci sono altre cose che un uomo ha paura di rivelare persino a se stesso, e ogni uomo perbene ha un certo numero di cose del genere accantonate nella mente.
G.Carofiglio, Testimone inconsapevole

*

Tre cose deve l’uomo ricordare ogni giorno: il bene che non ha fatto, il male che ha fatto, e il tempo che ha perduto.
Proverbio

*

La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.
Gabriel García Márquez, da “Vivere per raccontarla”

*

Teneteveli stretti i vostri pezzi di RICORDI vi capiterà di averne bisogno in una notte senza luna, quando tutto vi sembrerà inutile, e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna, in una posizione privilegiata per guardare le stelle….
F. M 107. 3 Radio Caos
dal film “Tre metri sopra il cielo – 3msc”

*

Ricordiamo solo quello che non è mai accaduto.
“Marina” di Carlos Ruiz Zafón

*

La maggior parte della nostra vita la passiamo ad aspettare o a ricordare e mentre lo facciamo non siamo né tristi né felici; sembriamo tristi, ma semplicemente siamo lontani.
da “Questa storia” di Alessandro Baricco

*

Sfrecciare lungo la strada in quel modo era stato meraviglioso. La sensazione del vento in faccia. La velocità, la libertà… avevano rievocato i momenti di una vita passata in cui sfrecciavo tra la vegetazione densa, senza seguire un sentiero, in groppa a lui che correva… a quel punto cessai di pensarci, e lasciai che i ricordi s’interrompessero, vinta dal dolore.
da “New moon” di Stephenie Meyer

*

I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.
da “Il sergente nella neve” di Mario Rigoni Stern

*

E quando tutta la città si addormenterà camminerò guardando il cielo, per cercare un tuo riflesso.
Modà, da “Volevo dirti”

*

Tutti abbiamo bisogno di ricordi che ci rammentino chi siamo.
dal film “Memento

*

Cos’è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?
Woody Allen

*

Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.
Licia Troisi, da “Nihal della terra del vento”

*

Vedi non mi preoccupo che tu ti ricordi di me…
la vita che conoscevo è cambiata e ora e cambiata di nuovo.
Cecelia Ahern, Da “P.S. I love you”

*

Mentire è un verbo eccessivo, forse. Molti di noi hanno la tendenza ad infiocchettare i ricordi per adattarli all’immagine di noi stessi che vorremmo proporre al mondo…

Robert Harris, Il GhostWriter

*

Niente potrà rubarmi il ricordo di quando, con tutta me stessa ero là…
Baricco, Oceano Mare

*

Sappiate, dunque, che non c’è nulla di più elevato, di più forte, di più sano e di più utile nella vita che un bel ricordo, specialmente se è un ricordo dell’infanzia, della casa paterna… Se un uomo riesce a raccogliere molti di questi ricordi per portarli con sè nella vita, egli è salvo per sempre. E anche se uno solo di questi ricordi rimane con noi, nel nostro cuore, anche quello solo può essere un giorno la nostra salvezza.
Fedor Dostoevskij, I fratelli Karamazov

*

Non c’è mai un perchè a un ricordo. Arriva all’improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà.
L’unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.
Federico Moccia, Ho voglia di te

*

“Ogni giorno mi hai dimostrato che le persone, gli oggetti che ci circondano non devono sollecitare emozioni, semmai favorire ricordi: ma ti sei scordata di insegnarmi che il ricordo di un dolore è ancora doloroso, mentre quello di una gioia non è più gioia.”
Paolo Crepet, Solitudini – Memorie di assenze”

  • Frasi gennaio 4th, 2010
  • Commenti(9)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

9 Commenti a “FRASI RICORDI* Frasi Sui Ricordi, Aforismi Ricordi Citazioni”

  1. Carloon 18 gen 2010 at 08:36

    Qualcuno di importante diceva ch eil ricordo è una forma di incontro, è una pagina bellissima! Grazie per queste belle frasi!

  2. [...] non l’hai fatta, sei tornata indietro invece di andare avanti. Il gioco dell’oca, te lo ricordi? La vita procede pressapoco allo stesso [...]

  3. Festa del papàon 22 mag 2010 at 11:44

    [...] del nostro rapporto nei miei primi 11 anni, ho fatto lo sforzo doloroso, di estrapolarti dai miei ricordi, e rivedere le mie poche esperienze vissute con te,ho cercato di ricordare quelle parentesi di [...]

  4. “Io sono Dio” Giorgio Falettion 22 mag 2010 at 11:46

    [...] febbraio 6th, 2010 “Andare a caccia di ricordi non è mai un bell’affare. Qualunque cosa trovi sulla tua strada, rimane in ogni caso un nulla di [...]

  5. ivana bananaon 14 mag 2011 at 18:36

    il ricordo .. qualcosa di passato.. ma è così grande da non poter distruggere

  6. Paoloon 03 dic 2011 at 00:48

    Sai, esiste al mondo un dono prezioso che non potrà mai invecchiare!
    Ha un valore immenso ma non conosce prezzo…
    Riposa in fondo al cuore anche se rivive nella mente…
    Il suo nome ha un accento triste ma nonostante tutto fa bene all’anima…
    Sai come si chiama? Si chiama ricordo.

  7. iliana malikon 05 gen 2013 at 00:27

    pensarti ogni secondo,ogni minuto,ogni ora,ogni giorno,ogni settimana,ogni mese,ogni anno…… e non riuscire mai a dimenticarti…..ricordare sempre il primo giorno in cui ti ho incontrato,il primo giorno ke ti ho parlato,ke ti ho baciato,ke ti ho lasciato…ricordare ke ho promesso di stare sempre con te ma di non aver mantenuto la mia promessa…..
    Un giorno ho deciso di ritornare da te ma era troppo tardi il tuo cuore apparteneva gia ad un altra… MA IO TI AMO LO STESSO CON TUTTA L’ANIMA <3

  8. Vincenzoon 16 mar 2013 at 13:12

    Ci hai lasciati il giorno del nuovo Papa…
    Un giorno in cui i cieli sono aperti per le anime buone e tu Pina sei tra queste.

  9. martinaon 20 dic 2013 at 13:21

    salvatore c..nonostante tutto, nonostante la tua famiglia, la nostra lontananza… Ho bisogno di vederti x l ultima volta.. ho bisogno di liberarmi dalle tue catene.. ho bisogno di capire se ti amo ancora o sono solo innamorata del tuo ricordo e di ciò k è stato

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski