Frasi

Frasi Sulla Luna*

Frasi Sulla Luna

Il chiarore della luna
accompagni
la pesca miracolosa
dei tuoi sogni più belli.
Stephen Littleword

*
Che possiate accogliere la grande e potente energia femminile data dalla luna, che possiate pulire dentro voi stessi le scorie del passato, che possiate essere esattamente dove vi serve per migliorare la vostra Vita, che possiate avere la forza e il coraggio di agire per il cambiamento, che possiate raggiungere uno stato di consapevolezza superiore.
Il Germoglio

*

Sale la luna e cala il sipario di un nuovo mondo!
Stephen Littleword

*

La luna è un dono speciale del cielo alla terra.
Stephen Littleword

*

Lo vedi? Niente è impossibile. Arriva sempre il momento giusto per tutto: basta aspettare. Anche la luna, quando è bella piena, matura, può cascarti fra le braccia…
Dal film “La voce della luna”

*

“Non ricordo quando mi hanno
acceso la prima volta.
Quella sera ho rubato
il posto alla luna”.
Alessandro Sanna, Piccola Luce

*

Quando osservo la luna piena in cielo, mi sento parte di un disegno straordinario, un tassello infinitesimamente piccolo, in un mondo infinitesimamente grande di possibilità.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Passavamo, ancora giovani, sotto gli alberi alti e il vago sussurro della foresta. E le radure, improvvisamente apparse nella casualità del sentiero, il chiarore della luna le trasformava in laghi, le cui rive, intricate di rami, erano più notte della notte stessa. La brezza vaga dei grandi boschi faceva sentire il suo respiro fra gli alberi. Parlavamo delle cose impossibili; e le nostre voci erano parte della notte, del chiarore lunare e della foresta. Le sentivamo come se fossero di altri.
La foresta incerta non era esattamente senza sentieri. C’erano delle scorciatoie che, senza volere, conoscevamo e i nostri passi vi ondeggiavano tra le macchie di ombre e il luccichio vago del duro e freddo chiaro di luna. Parlavamo delle cose impossibili e tutto il paesaggio reale era anche esso impossibile.
Fernando Pessoa, Il libro dell’inquietudine

*

È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.
William Shakespeare, Otello

*

Scende la luna; e si scolora il mondo.
Giacomo Leopardi, Canti: Il tramonto della luna

*

Qui sta la stoltezza della gente: quando la nostra fortuna vacilla, per lo più a causa della nostra condotta da ghiottoni, diamo la colpa dei nostri disastri al sole, alla luna, alle stelle…
William Shakespeare, Re Lear

*

La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.
Romano Battaglia, La strada di Sin

*

Se il Sole e la Luna dovessero dubitare, subito si spegnerebbero.
William Blake, Versi e canti

*

Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo.
Oscar Wilde, Il critico come artista

*

Era ormai buio quando la donna smise di parlare. Rimasero lì a guardare insieme la luna che sorgeva. “Molte delle cose che mi hai detto sono in contraddizione fra loro,” disse lui. Lei si alzo’. “Addio,” disse. “Tu sapevi che le campane in fondo al mare non erano una leggenda. Ma sei riuscito a udirle solo quando hai capito che il vento, i gabbiani, il fruscio delle palme facevano parte del rintocco delle campane. Allo stesso modo, il guerriero della luce sa che tutto quanto lo circonda – le sue vittorie, le sue sconfitte, il suo entusiasmo e il suo scoramento – fanno parte del Buon Combattimento. E saprà adottare la giusta strategia nel momento in cui ne avrà bisogno. Un guerriero non cerca di essere coerente: apprende, piuttosto, a vivere con le sue contraddizioni.” “Chi sei?” le domando’ lui. Ma la donna si stava allontanando. Camminava sulle onde del mare, in direzione della luna che sorgeva.
Epilogo del “Guerriero della luce, Paulo Coelho

*

Fu allora che vissi l’effetto luna piena. L’avevo chiamato così. Mi sentivo come una grande luna che continua a crescere piano piano, notte dopo notte, per arrivare allo stadio completo, luminosissimo, in cui niente manca, niente è di troppo… Nella vita di tutte noi c’è una luna piena. Se soltanto sapessimo riconoscerla per godercela almeno un po’, per sentirci diafane e realizzate.
Marcela Serrano, Dieci donne

*

Gobba a levante, luna calante; gobba a ponente, luna crescente.
Proverbio Italiano

*

Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna
L’influenza della luna su corpo, mente e spirito – Nuova edizione
Johanna Paungger – Thomas PoppeCompralo su il Giardino dei Libri
L'Agenda della Luna 2018 L’Agenda della Luna 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
Johanna Paungger – Thomas PoppeCompralo su il Giardino dei Libri
Il Dito e la Luna Il Dito e la Luna
Racconti zen, haiku, koan
Alejandro JodorowskyCompralo su il Giardino dei Libri
Sole & Luna Sole & Luna
Edizione italiana e inglese
Khoa LeCompralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento