Pensieri · Riflessioni Sulla Vita

QUANDO IL COSMO CI METTE LO ZAMPINO

Maria infranzi

Capita speso di innamorarsi di chi non ricambia. Capita sia agli uomini che alle donne, credo sia una legge del cosmo.

Ho conosciuto uomini subire le peggiori angherie da streghe in terra e continuare a stargli dietro come se fossero le uniche al mondo. Ho visto donne maltrattate e insultate da vermi senza un briciolo di cervello ed ho visto, queste stesse, onorarli come dei.

Le cose sono due: o siamo un popolo di idioti o, come preferisco pensare, c’è una legge cosmica che regola certi equilibri.

Mi immagino un uomo e una donna che si amano alla follia stare insieme: esplosivi. Non esplosivi nel senso di “wow che belli che sono”, no, esplosivi pericolosi! Ma li immaginate?

Coccole e baci a profusione, peluche ovunque, fiori da far andare in crisi Olanda e Sanremo, “ciccì e cocò”, “picci picci” e “pucci pucci”… un vero incubo!

La legge cosmica non consente a due che potrebbero amarsi alla follia di stare insieme, sarebbe troppo dannoso, ci consente di stare con qualcuno che ci sta comodo, di stare abbastanza bene ma non da farci impazzire; se dovesse capitarci di impazzire per qualcuno allora stiamo pur certi che sarà il partner ad essersi accontentato e a non ricambiare l’amore con la stessa intensità.

Altra motivazione per cui la legge cosmica opera in questo modo: immaginatevi un mondo in cui tutti amano la propria anima gemella, un mondo in rovina.

 Non esisterebbero le canzoni d’amore, quelle belle e struggenti, non sarebbero stati girati fantastici film, di quelli che fanno piangere lacrime amare, non esisterebbe gran parte dell’arte, addirittura non esisterebbero figure professionali come “l’avvocato divorzista”, non esisterebbe il matrimonio perché amando al massimo e sinceramente non ci sarebbe bisogno di stipulare un contratto con vincoli, non esisterebbe la lingerie sexy per ammaliare un uomo titubante e non esisterebbero i fiori per conquistare la donna dei desideri.

Se tutti si amassero al 100% sarebbe tutto piuttosto noioso, ci ha pensato bene il Cosmo a disordinare un po’ le cose e a far si che in vita incontrassimo stronzi e stronze.

© Maria Infranzi

One thought on “QUANDO IL COSMO CI METTE LO ZAMPINO

  1. ma che coincidenza, questa visione sistematica della vita mi è stata rivelata qualche minuto fà dal mio amico Luis (una sorta di psicanalista gratuito) .
    pertanto il cosmo è un pò stronzo.
    Mi presento: sono un povero disperato con qui il cosmo si è divertito per circa 40 anni, e purtroppo tutte le medicine cosmiche (canzoni, film, etc) non mi fanno più effetto. Quindi il mio nemico mi ha rotto a tal punto da pensare che forse 41 anni fà si è dimenticato di gestire gli eventi che hanno portato i miei genitori (che si amano ancora) a mettermi al mondo. Da qualche mese vista la mancanza di amore per la mia vita inutile sto scavando la mia fossa, sperando che anche in quel posto il cosmo non mi frantumi i c…….. Con i precedenti sono preoccupato! Statemi benone

Lascia un commento