Frasi Compleanno · Lettere

Lettera di Compleanno a Mia Figlia

Lettera di Compleanno a Mia Figlia

Lettera a mia figlia nel giorno del suo compleanno

Cosa augurarti nel giorno del tuo compleanno?
Ti auguro di avere sempre fiducia nelle tue capacità e di non permettere mai a nessuno di farti sentire inadatta.
Ti auguro di avere sempre la sicurezza di lasciar andare: le situazioni sgradevoli, ciò che ti provoca ansia, le persone se non ricambiano i tuoi sentimenti o ti feriscono nel profondo. Sappi che ci è concessa una sola vita e non si può viverla avvelenandola con ciò che nostro malgrado ci provoca dolore.
Ti auguro di agire sempre con gentilezza, che non è un segno di debolezza, ma di forza.
Ti auguro di vivere sempre la vita a braccia aperte, che è la cosa migliore per vivere la vita autenticamente.
Ti auguro l’autocontrollo per non cedere alle tentazioni.
Ti auguro di non farti mai adulare dalle smanie di protagonismo, di non calpestare mai gli altri nell’intento di arrivare, meglio un gradino più in basso che un’anima e un cuore avidi.
Ti auguro di sognare sempre e di sognare in grande, non rinunciare mai alle cose che fanno scintillare la tua anima e alle cose che non ti permettono di dormire per l’emozione.
Ti auguro di avere in ogni occasione la saggezza di saper distinguere quando parlare e quando rimanere saldi nel silenzio, quale potere possa scaturire dalla parola pronunciata ma anche da saper quando mordersi la lingua.
Ti auguro di possedere la volontà di combattere per te stessa, per le tue convinzioni, per i tuoi sogni, di specchiarti a fine giornata e di essere felice che nello specchio ci sia proprio la persona che vuoi vedere.
Ma soprattutto ti auguro di avere sempre la certezza che avrai sempre qualcuno al tuo fianco, che ti ama incondizionatamente e che ti ritiene il dono più grande che la vita le abbia potuto riservare.

Auguri Figlia mia, con amore.
Mamma.

Daniela R.

Lascia un commento