Frasi Libri · Frasi Pnl

Frasi Sulle Credenze*

Le nostre credenze creano una mappa del mondo che si plasma sulle nostre paure, sulle nostre incertezze, sulle nostre forze e sulle nostre conquiste. Liberarsi dalle nostre credenze o vederle per cio’ che sono, ci permette di accogliere il nuovo e moltiplicare la gioia della scoperta.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Un pensiero è innocuo finché non ci crediamo. Non sono i nostri pensieri, ma l’attaccamento ai nostri pensieri che causa sofferenza. Attaccarsi a un pensiero significa credere che sia vero, senza indagarlo. Una credenza è un pensiero al quale siamo attaccati, spesso da anni.
Byron Katie, Amare ciò che è

*

Una credenza molto importante è: io mi merito tutto quello che desidero.
È una credenza importante perché, indipendentemente da quello che desidero, se io non credo di meritarmelo o non lo riceverò mai, oppure lo riceverò ma poi lo perderò.
Roy Martina, Supera i tuoi limiti

*

La scienza ha riconosciuto che siamo immersi in un universo plasmabile, dove ogni cosa e fenomeno, dagli atomi, alle cellule e alle galassie, cambia per adeguarsi alle nostre credenze. Ne consegue che il nostro unico limite è rappresentato dal modo in cui ognuno di noi concepisce e percepisce se stesso nell’universo di cui è co-creatore.
Gregg Braden, La Guarigione Spontanea delle Credenze
Il manuale per spezzare il paradigma delle false credenze

*

La forza della passione ci permette di andare oltre i sistemi di credenze limitanti, sciogliere le resistenze, chiarire la nostra visione, affinare la nostra capacità di intuizione. Ogni dubbio è assolutamente irragionevole di fronte all’irresistibile efficacia delle scelte appassionate.
Bob Doyle, Segui la Tua Passione

*

Siamo davvero vivi quando viviamo nell’assenza di credenze: aperti, in attesa, fiduciosi e pieni di amore nel fare ciò che appare davanti a noi.
Byron Katie, Interroga i tuoi pensieri e cambia il mondo

*

Siate consapevoli che il mondo è fatto di cose buone e cattive e ciò che noi recepiamo come realtà è in larga misura un parto del nostro spirito.
Dalai Lama, I Consigli Del Cuore

*

Fra i desideri naturali che, se non vengono soddisfatti, non danno luogo a vera sofferenza, ve ne sono di quelli in cui sussiste una forte tensione; e questi hanno origine da vana opinione: e ci è difficile dissiparli non per la loro propria natura, ma per le stolte credenze degli uomini
Epicuro, Samo 341 – Atene 271 a.C.

*

La credenza che diventa verità per me è quella che mi permette l’uso migliore della mia forza, il mezzo migliore per mettere in atto le mie virtù.
A. Gide

Lascia un commento