Citazioni · Frasi Libri · Saggezza Antica

LA VERA SAGGEZZA * OSHO

OSHO_LAVERASAGGEZZA
Se la felicità ha una causa, sei pronto a essere infelice in qualsiasi momento. Sei proprio in bilico, perché la causa può scomparire; allora la felicità sparirà. Finchè non sei semplicemente felice, senza una causa visibile o invisibile; finchè non sei sempre felice- irragionevolmente, irrazionalmente, illogicamente, pazzamente- non sei felice.

OSHO, LA VERA SAGGEZZA
Le vostre risate sono terapeutiche. Siete troppo seri: avete bisogno di ridere.

OSHO, LA VERA SAGGEZZA
La grazia non è qualcosa che a volte accade e a volte no. La grazia sta sempre accadendo: è la natura stessa dell’esistenza. L’esistenza è piena di grazia. Ma a volte riesci a coglierla e altre volte non ci riesci.

OSHO, LA VERA SAGGEZZA
Il tesoro che stai cercando è in te. Tutto questo cercare è inutile. Guarda alla realtà dei fatti. L’esistenza sta celebrando! E’ una celebrazione! Sta già danzando in ogni foglia, in ogni ruscello, in ogni roccia, in ogni stella- sta sempre danzando. E tu sei invitato, altrimenti non saresti qui. Sei accettato, altrimmenti non saresti qui.

OSHO, LA VERA SAGGEZZA
Quando il fiore sboccia, la fragranza si spande. Quando realizzi la tua più intima essenza, l’amore si diffonde. L’amore è la fragranza.
OSHO, LA VERA SAGGEZZA

 

Lascia un commento