Lettera Aperta agli Scrittori e artisti presenti nel sito:
Cari Scrittori,
Frasiaforismi.com nasce con l’intento di condividere il piacere di leggere Frasi, Aforismi, Massime di artisti famosi e non solo. Cresce anche con l’intento di dare anche ai piccoli scrittori l’opportunità di condividere i propri scritti mettendo a disposizione del pubblico e della comunità in internet le proprie parole e riflessioni in forma di Frase e Aforisma.
Tanto è piaciuto questo modo di condividere con attenzione le citazioni in molteplici forme che rende oggi Frasiaforismi.com un sito influente, uno dei siti più autorevoli in termini di varietà dell’offerta e opportunità di scoperta e lettura di frasi e aforismi. Questo grazie al fondatore, agli admin e tutti coloro che credono in questo progetto e lasciano il loro contributo.
Tutti possono partecipare se lo desiderano, l’iscrizione al sito è aperta a tutti, la rilevanza nel web di questo progetto richiede una attenzione particolare alla forma e all’inserimento delle frasi, per non far perdere di importanza i contenuti dell’intero sito e quindi la visibilità di tutti gli autori che con tanto amore e passione condividono ormai da anni i loro scritti, emozioni e consapevolezze in questo sito.
Ecco alcune semplici regole fondamentali che DEVONO essere rispettate:
- Si deve SEMPRE inserire il titolo del post
- Ogni post deve avere Una sola categoria compatibile con il contenuto del testo, solo gli amministratori possono aggiungere altre categorie se lo ritengono opportuno. Gli Autori più meritevoli avranno il diritto a più categorie perché i testi più completi e di maggiore qualità rafforzano il potere del sito e quindi aumentano la visibilità di tutti gli Autori.
- Non puoi in nessun modo cambiare la categoria che ti è stata attribuita al post dagli amministratori. Pena la cancellazione definitiva dalla possibilità di pubblicare nel sito.
- Il testo deve essere corredato da una immagine che sia compatibile con la tematica della frase inserita e generica (non immagini personali della propria vita privata), i post di un unico autore NON devono avere la stessa immagine ripetuta.
- Le frasi all’interno del corpo del testo NON devono essere scritte in Tutto Maiuscolo.
- Le frasi all’interno del corpo del testo NON devono essere scritte in Tutto Grassetto.
- Le frasi NON devono essere scritte solo sul titolo dell’articolo. Dai un titolo che riassuma il testo o che contenga la prima frase del testo che inserirai nel corpo dell’articolo.
- Non puoi scrivere più post uno dopo l’altro, se hai desiderio di scrivere molte frasi nello stesso istante, controlla bene la qualità dei testi inseriti e poi dai una temporizzazione diversa ai post in modo che non vengano visualizzati uno dopo l’altro.
- Gli autori non possono inserire link a siti esterni a frasiaforismi.com, se posseggono un sito potranno inserirlo nella scheda autore in modo da essere trovato e cliccato. Solo gli amministratori possono aggiungere link esterni in tema con la frase.
- Gli amministratori e Admin possono modificare in qualsiasi momento i post che non vengono considerati opportuni o che non rispettino in qualche modo le regole o la filosofia del sito.
- Rileggi sempre, almeno una volta, il testo inserito, per evitare errori di punteggiatura, grammaticali, i caratteri devono essere composti con minuscole e maiuscole al posto giusto (non alternate nel testo della frase), i post con errori con virgole spaziate dalla parola, con abbreviazioni, caratteri speciali, dopo il primo avviso verranno cancellati.
- Frasi e Autori possono essere sospesi e cancellati ad insindacabile giudizio degli amministratori. All’atto dell’iscrizione l’autore ne è consapevole. Non è inoltre garantito in alcun modo il salvataggio di contenuti e dati.
Per iniziare a scrivere le tue Frasi, Aforismi, Citazioni, Dediche: DEVI Registrarti!
Ecco tutti i Passaggi:
1° Clicca su “Registrati” (dalla Home page) e inserisci il tuo Nome (o Nickname) e la tua e-mail;
2° In pochi secondi arriverà nella tua casella di posta una email con il tuo Nome Utente e Password;
3° Entra nel sito e Clicca sul link “Collegati” (sempre nel Menu a Destra), e inserisci il tuo Nome utente e Password;
4° Vai su “Scrivi” e Inserisci il Titolo della tua Frase o Dedica.
5° Seleziona tra le Categorie specificate la “Categoria” piu’ adatta alla tua Frase o Aforisma o Citazine (Frase: se sei tu a scriverla come una dedica; Aforisma: se è di un autore di cui non ti ricordi il titolo dell’opera da cui è tratta la citazione; Citazione: se è corredata di Autore e titolo dell’opera)
6° Clicca su “Pubblica”, la tua Frase sarà pubblicata nel sito.
7° La Redazione di “Frasi Aforismi” si assicurerà che i testi siano di buona qualità e provvederà quindi a modificarne il contenuto o prevederne la cancellazione qualora non rispettino le linee guida qui condivise.
Puoi inserire Gratuitamente le tue Frasi, Aforismi, Citazioni, Dediche. Tutti gli articoli saranno approvati dalla Redazione.
Buona Condivisione! E inizia ad essere protagonista di “Frasi Aforismi” Registrati Ora…
403 commenti
fugando nei
fantasmi del dubbio
filtro la verità
Se nell’ aria non c’è il tuo profumo…respirarla non ha più alcun senso…
La vita è cm un bellissimo diario di tantissime pagine, anche se può capitare che una pagina si stropicci o si strappi, anzichè perdere tempo a fare l’impossibile per recuperarla, voltiamola e passiamo alla prossima…
A volte, quando nn riesco a dormire, mi affaccio alla finestra…e allora vedo la lucente bellezza del tuo viso riflettersi nei miliardi di stelle che mi guardano dolcemente dall’alto e scrivono poesie d’amore dedicate a tutti gli innamorati come noi!
Quando la notte non riesco a dormire, mi affaccio alla finestra…e nel profondo cielo blu vedo la lucente bellezza del tuo viso che si riflette nei miliardi di stelle che mi sorridono dolcemente mentre scrivono poesie d’amore agli innamorati come noi!
Date al dolore la parola, il dolore che non parla sussurra al cuore oppresso e gli dice di spezzarsi!-William Shakespeare
Essere allegri non significa essere felici!!….Talvolta,si ha voglia di ridere,
per non sentire che dentro si ha voglia di Piangere!!
Quando sono con te mi sento in paradiso …Te Quiero …
vivere..essere liberi in tutti i sensi e le direzioni…
Le emozioni che provo dentro di me
è tutto amore che provo per te
Non lasciare mai che la paura ti prenda e ti impedisca di partecipare…..
Non cercare un amore perfetto……Rendi perfetto ciò che ami!
Se quello che vedi davanti ai tuoi okki nn ti appaga, kiudili e immagina ciò ke vorresti vedere, ricordando intensamente tutti i particolari!!
Amare veramente significa dire:”voglio morire!”e sentirsi rispondere:”Vengo con te!”
L’amore senza speranza, è un mortale veleno.
Da: L’amuleto dell’essere,lettere dal mio mondo interiore” di Gaetano Barreca
“ … ricordare con gioia ciò che è stato, ricordando… non si deve soffrire, anche se una dolce malinconia ci struggerà. I cammini delle persone sono tanti, le strade s’incrociano, si sfiorano, si scontrano, si ritrovano e sì perdono. Però ognuno è unico e ogni incontro per quanto possa durare è speciale, magico dobbiamo cogliere questo, dobbiamo apprezzarlo e conservarlo dentro di noi” .
Giorni e Notti suonano in questi miei nervi d’arpa.
Vivo questa gioia malata d’universo e soffro per nn
saperla accendere nelle mie parole.
Il tempo cambia le persone,le persone cambiano col tempo
Stava in me l’esser libera da ogni pregiudizio,ma raggiunta la libertà mi sarei perduta
Io posso cambiare nota e farti piangere
Và come procederà se la vita sarà un sotteraneo di dignità
Molte persona mi hanno detto che la vita è come un battito di giglia…bè è proprio in quel momento che la vita va assoporatae goduta…!
Quando pensi che la vita ormai non ha più niente da darti, quando pensi che ha fatto tutto tranne quello che volevi tu, che pensi che avvolte è meglio morire…..è lì, in quel momento che devi aprire gli occhi e iniziare a crescere.
Abbiamo mai parlato dei tuoi occhi?Vorrei averli per guardare i miei…
Il tempo passa e la terra sembra fermarsi, che cosa strana è la vita… “è un passatempo che non finisce mai”… fatta di sogni, incubi, tristezze, felicità, fatta di persone minuscole, insignificanti piccoli parassiti, e fatta soprattutto dal giorno e dalla notte che ricopre i nostri volti cupi e tetri, ma dietro a tutto questo si nasconde l’esistenza dell’onnipotente, il Creatore, colui che ha segnato il destino di ognuno di noi. La vita va vissuta giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, e bisogna conquistarla e non va sprecata perché un giorno guardando il nostro copione ci accorgeremo di aver sbagliato, ma quando questo accadrà sarà tardi.
Non buttiamo al vento una cosa così preziosa che ci è stata donata.
scritta da: un angelo che ora è in cielo.
Debora Radano
sei il mio pensiero che rende la mia realtà più bella di un sogno..
La natura è buia e triste se paragonata alla limpidezza e alla chiarezza delle idee
l’amicizia è la musica della tua vita,con le sue note traccia il tuo destino…
La timidezza è la paura di essere respinti, di non venire accettati, il rifiuto di correre il rischio di soffrire.
quel giorno mi sono ritrovato davanti a te , una salita infinita …sappi che io continuerò a camminare , sperando che un giorno anche l’infinito finisca
siamo nati per sognare,i sogni sono destinati a realizzarsi …per questo vivi con lo scopo di costruire una realtà…
il giorno in cui dio scenderà in terra e vedrà l’uomo rimarrà stupito e gli domanderà: <> e l’uomo gli risponderà:<>
il buon senso è come una bussola che punta sempre verso nord, ti indica sempre il giusto percorso ma non ti dice come arrivarci perchè quello non spetta al buon senso spetta alla ragione….
il giro di un pentagramma ke è nostro…ke respira di noi e del nostro vivere…
cucciola….”nn dimenticarti mai di me come io nn riesco a nn pensare te” ….mai e poi…sei il buio della mia ombra passo x passo..continua a darmi la fornza a vivere serenamente…ciao cucciola.,.. PS–ci conoscevamo da poco ma x me eri già tutto…
E NOTTE FONDA
TUTTA NAPOLI DORME
L’UNICO RUMORE KE SI SENTE
E IL MIO CUORE KE BATTE FORTE PER TE.
TI AMOOOOO
Non sempre chi sorride è felice…
meglio un amico vicino, che un fratello lontano.
a vlt e semplicemente bello e gratificante auitare xsn k come te hanno provato amore e sofferenza in una cosa sola..
Se tu fossi un sognatore.. ti accorgeresti che un sogno e’ realizzabile solo quando e’ fortemente ancorato ai nostri desideri.. ma tu vivi di realta’ e sei sceso dalle nuvole dove io invece rimango.. e da quassu’ ti guardo..
Vivi sognando e lasciati andare..
dè nn vivo + vojo veni da te…i giorni nn passano,6 sempre nei miei pensieri in ogni momento qks cosa faccio…nn ti dimentikerò mai,Stellì vienimi a prende portami da te solo cos’ potrò realizzare il mio sogno…ti amo piccolo angelo a presto
dè non vivo più voglioo veni da te…i giorni non passano,sei sempre nei miei pensieri in ogni momento qks cosa faccio…non ti dimentikerò mai,Stellì vienimi a prende portami da te solo così potrò realizzare il mio sogno…ti amo piccolo angelo a presto
non posso dimenticarti ne odiarti per sfuggirti..
non posso più far finta di nulla dopo quello che c’e’ stato,il nostro amore che credevamo infinito è diventato un piccolo sogno da ricordare per sempre,non dimenticarmi,non odiarmi,non dovevi lasciarmi.
ora non so come tu possa vivere e dormire senza soffrire per quello che c’è stato trà di noi..non so come tu possa aver dimenticato tutto,ma spero ogni giorno che tu possa ricordarmi quando ti svegli, quando ti riaddormenti.spero alemeno che quando mi troverai per strada tu mi possa salutare….
Mi manca qualcosa di noi mi mancano i tuoi baci,le tue parole,le te tue labbra. mi manchi te mi mancano quelle giornate passate a guardarci,a sparare cazzate,quei giorni passati con te mi manca tutto. Mi sento sola pur avendo altre persone che mi amano. Mi sento morire quando vedo la tua foto il solo pensiero di non poterti più riabbracciare,il pensiero di non poterti più ritoccare,il solo pensiero di non poterti più dare un bacio . Mi manca il tuo sorriso. se potessi ritornare in dietro saprei cosa fare cosa dire per poter cambiare tutti gli errori. Ma non posso non posso fare più nulla ho già fatto troppo e mi sono messa in ridicolo,alla fine ho ottenuto quello che volevo ma non hai ricambiato mi hai lasciata. Non sai come mi sono sentita quel 26 ottobre quando finalmente ti ho detto che tu eri la persona più speciale al mondo,volevo te e solo te, volevo che almeno per un giorno non mi trattassi come una semplice amica ma come una persona che ami. Ci sono arrivata. Il nostro amore è durato per poco, ma quel poco che è durato è stata la mia esperienza più bella perché ho dimostrato a me stessa che posso amare qualcuno davvero senza bugie,senza scrupoli. Posso finalmente dire di aver amato una persona davvero. Per te avrei fatto tutto avrei dato l’anima per poterti fare felice. Te solo con un tuo sorriso mi rendevi la persona più felice che ci possa essere al mondo, ogni tuo bacio mi faceva sentire importante mi faceva sentire al sicuro mi faceva sentire felice. Non so più cosa fare, e dimenticarti è impossibile. Ho cercato di odiarti per dimenticarti ma non ci sono riuscita, non posso odiarti. Non posso. Cerco di andare avanti dimenticando tutto, ma non ce la faccio più senza di te. Vorrei non averti mai conosciuto,per non trovarmi adesso così,vorrei che non mi fossi mai innamorata di te, vorrei che tu non avessi ricambiato questo sentimento. Voglio andare avanti per poterti dire un giorno che ti ho amato, e non che ti amo ancora.
ormai è successo…non sei più mio e non sei più tra le mie braccia..in passato ho commesso degli errori,errori inreparabili,di cui me ne sono pentita..per te darei tutto,davvero!ma non mi fai parlare,non mi fai spiegare e non mi dai un’altra opportunità.
ormai nel tuo cuore c’è lei,solo lei..non c’è più spazio x me…ricordo ancora i nostri scherzetti da bambini,ricordo ancora quando eravamo semplici amici,quando ci prendevamo in giro,tu mi criticavi per l’altezza e io x i tuoi capelli…ma dopo un pò ci siamo resi conto che un semplice:”ti voglio bene” non bastava più..e così,in quel giorno ci siamo uniti…forse è stato un’errore,non dovevo innamorarmi!
lo so,ho sbagliato tutto io,la colpa è mia,lo ammetto!non so xchè ti ho lasciato,me ne pento amaramente…mi dispiace…ma questo non ti giustifica!dopo un pòd i tempo,sei statu TU a prenderti gioco di me,e io stupida che ci sono cascta..pensavo ke finalmente avevi capito che ti amavo,pensavo fossi una xsona seria..e invece?illusioni…
ormai vivo solo in un mondodi illusioni…ti amo ma ti odio!tu sai solo negare alla realtà,sai solo chiedere e questo mi fa male!
ormai non so più cosa fare…lei ti ha cambiata,non sei più lo stesso!forse mi sarei accontentata anke di una semplice amicizia..ma tu non me lo permetti..rifletti un’ultima volta xchè..io ti amo.
e se stanotte tu mi fossi accanto
stanotte che ti voglio e non sai quanto
e se potessi fare in modo che Roma
non fosse lontana per te
tu che sei stata e sarai tra le persone più mie
tu che mi stai nei quattro angoli del cuore
ridammi in dietro questo amore
l’amore delle mani tue
non perderti in un mare di amarezze stando chiuso in te,ma cerca intorno e ti ritrovrai in un mare di affetto e un tesoro ancora custodito l’AMICIZIA.
L’amore e` un apostrofo rosa tra le parole “T’amo”..
ιℓ вα¢ισ è υи ѕєgяєтσ ∂єттσ ѕυℓℓα вσ¢¢α,υи ιѕтαитє ιиfιиιтσ ∂єℓℓα иσѕтяα νιтα
Ho sognato di essere su un monte innevato, in una giornata di vento. Questo monte era abitato ma poco dopo il mio arrivo il vento provocò una valanga. Vedevo la gente e le case spazzate via.. ho pensato, ad un certo punto, che la mia vita si sarebbe conclusa. Dentro di me, non c’era traccia di terrore, ma stavo già entrando nell’aldilà con la mente, così chiusi gli occhi e feci un piccolo sorrisetto, sapendo che la speranza era morta in me. Quando mi svegliai mi trovavo sempre in montagna, vicino ad un lago ghiacciato.. già da quel momento iniziavo a capire che era impossibile. Ma l’ideache tutto ciò fosse solo un sogno non mi prese fortunatamente. Il mio sogno continuava…