Esiste un potere sconosciuto ai più di cui tutti ne abbiamo in quantità, è il potere di plasmare l’universo che ci circonda in armonia con le vibrazioni del nostro cuore.
Stephen Litteword, Piccole Cose
***
Le buone vibrazioni sono il modo in cui la natura vi dice che siete nel posto giusto o con la persona giusta. Il semplice fatto di trovarvi nella stessa stanza con un partner in armonia con voi eleva la vostra energia; insieme create increspature che producono onde altamente energetiche.
Bruce Lipton, L’effetto Luna di miele
***
Per creare l’effetto luna di miele nella vostra vita dovrete approfittare del vostro meraviglioso dono innato che è la capacità di percepire le buone e le cattive vibrazioni.
Bruce Lipton, L’effetto Luna di miele
***
Sentiamo molto parlare di ”energia” e “vibrazioni” e come certe persone irradiano vibrazioni positive, mentre altre emettono un’energia negativa. A volte usiamo espressioni come “quell’individuo mi esaurisce psichicamente” o “sto proprio bene quando mi trovo con quella persona” oppure “ha delle vibrazioni bellissime”. Ad un certo livello comprendiamo che vi è una corrispondenza fra chi un individuo è e il tipo di energia o vibrazioni che emette. […] un’interconnessione fra l’anima di una persone e il suo schema vibrazionale personale – una vibrazione che è tanto unica quanto un’impronta digitale.
Edgar Cayce
***
È una cosa sorprendente – immagino che accada anche a voi -: si captano le vibrazioni degli ascoltatori. Si stabilisce
un’interazione tra voi e gli altri, se parlate a loro e non semplicemente davanti a loro. Sarebbe meraviglioso se potessimo avere sempre un piccolo gruppo, parlare tranquillamente e stabilire veramente un rapporto, anziché avere di fronte enormi platee. Ma nonostante tutto, tra il pubblico ci sono certi visi che spiccano, certi corpi che vibrano. Entrano in contatto con voi e voi entrate in contatto con loro. Ogni tanto, quando vi capita di aver bisogno di un appoggio, li guardate e ricevete un sorriso che vi dice: «Continua, stai andando benissimo». E allora potete fare davvero di tutto.
Leo Buscaglia , VIVERE, AMARE, CAPIRSI
***
La legge dell’Attrazione è la straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri, o meglio dire :
uno stile di vita, come lo è per me.
Un espressione che sintetizza molto efficacemente il significato “simile attrae simile”.
Energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo,e lo stesso accade per quelle negative.
La legge dell’Attrazione reagisce alle vibrazioni che voi emanate, positive o negative che siano , restituendovele in misura maggiore. Le emozioni positive e negative non possono occupare la mente nello stesso tempo. Devono prevalere le prime o le seconde. Spetta a noi far si che prevalgano i sentimenti produttivi. Imparando ad utilizzare la consapevolezza del desiderio, la chiarezza d’intenti e la sensibilità ai vostri stati d’animo attrarrete intenzionalmente ciò che volete.
Permettere un desiderio equivale all’assenza di una vibrazione negativa ed è spesso creato dalle nostre credenze limitanti. E’ l’assenza di dubbi che farà realizzare il vostro desiderio più velocemente.
Lo capirete in due modi :
il primo: provate un senso di sollievo e spesso dite ” Ah, adesso va molto meglio!”
il secondo: vedete le prove manifestarsi nella vostra vita.
Dedicate del tempo ad apprezzare qualunque cosa. E’ la sensazione legata al vostro apprezzamento ad essere importante. L’apprezzamento e la gratitudine vi aiutano a emanare forti vibrazioni positive.
So che può sembrare tutto molto stupido, eppure io, nel mio piccolo, entro in continuo contatto, a tal punto, che certe volte mi sorprende.
Quando capita che siamo invitati a cena fuori, magari in un quartiere da noi poco frequentato, mio marito dice subito ” Ma accetti inviti in un postaccio dove non troveremo mai un parcheggio?”
Io sorrido, … perchè so che 9 volte su 10 il parcheggio lo trovo davanti alla casa, o ristorante, o pizzeria che sia.
Una sera in un ristorante ho perso una perla di un orecchino e mi dispiaceva tanto. Ho chiamato per avvertire i camerieri e pregato di cercarla, ma niente. Mi sono detta “Cambia subito modo di pensare! So che la troverò.”
Il giorno dopo sono tornata lì, e non è per niente vicino a casa mia, mi sono fermata dove avevo parcheggiato, scendo dalla macchina e vedo la perla sul marciapiede, in mezzo a fogli e polvere. Questo significa essere in contatto con la Legge dell’Attrazione.
E’ successo in modo simile con un anello d’oro, per me di grande valore affettivo, ritrovato nel cassetto del cucito, una settimana dopo che l’avevo perso.
Succede in continuazione, anche con le cose più insignificanti ed inaspettate, succede con tutto quello che non sembra guidato da me, ma da un’altra forza, la forza del desiderio.
E’ veramente incredibile e molto affascinante quando senti che funziona.
Siamo la somma delle nostre esperienze, che significa che siamo incatenati al nostro passato. Ogni volta che abbiamo paura o temiamo di non farcela, è il ricordo di una paura o una difficoltà passata. La causa di tutte le emozioni negative è un malfunzionamento nel vostro sistema energetico. Rimanere attaccati a emozioni passate, memorie o storie, blocca la vostra energia vitale e la vostra capacità di attirare le cose che volete. Le cose brutte che ci capitano non capitano a noi , ma per noi… per aiutarci a crescere ed imparare le lezioni, certe volte pesanti ed inevitabili, ma fa parte del percorso che ci ha portato dove siamo in questo momento. E dal punto in cui ci troviamo ora possiamo attirare tutte cose belle, se ci crediamo fortemente e se iniziamo soltanto a sostituire i pensieri negativi con quelli positivi.
La vibrazione negativa prodotta dal dubbio annulla la vibrazione positiva del desiderio.
Individuate ciò che vi fa stare bene e fatelo ancora di più …con la frase vincente:
“Nella mia vita attraggo qualunque cosa, positiva o negativa, a cui io dedichi attenzione, energia e concentrazione.”
La mente è una calamita e attrae qualunque cosa corrisponda al suo stato dominante.
Provatelo anche voi, non costa niente, dovete solo cambiare modo di pensare.
Gaby Rinaldi
***
Che stiate ricordando il passato, osservando il presente o immaginando il futuro, lo state facendo proprio adesso e qualunque cosa su cui vi state concentrando, attiva una vibrazione cui la Legge dell’Attrazione risponde.
Esther e Jerry Hicks, La legge dell’Attrazione
***
Malgrado tu possa ancora non essere del tutto consapevole della tua natura vibrazionale, tu sei un essere vibrazionale che vive in un universo vibrazionale. Infatti, tutto è vibrazione!
Quando presti attenzione a qualcosa, a un’idea, un ricordo, una situazione che stai osservando, un sogno o una fantasia che stai visualizzando…. in effetti non stai facendo altro che attivare una vibrazione. E dal momento che il tuo focus determina l’attivazione, quel contenuto vibrazionale ora diventa il tuo punto di attrazione.
Il Potere di far accadere le cose – Esther e Jerry Hicks
***
Se la tua vita ti ha spinto a trovarti al punto di volere davvero qualcosa, e se in ogni istante tu sei focalizzato sul contrario di questo desiderio, allora sentirai forti emozioni negative. Ma se il tuo desiderio è forte e i pensieri correnti sono allineati vibrazionalmente con esso, allora sentirai forti emozioni positive. Le tue emozioni sono precise indicatori della relatività vibrazionale tra dove vuoi essere e dove ti trovi qui ed ora, e il tuo Sistema di Guida Emotivo è sempre preciso e disponibile. E’ davvero un ottimo sistema.
Esther e Jerry Hicks, il Potere di far Accadere le Cose