Frasi · Frasi Dolci

FRASI TENERE* Frasi Tenerissime Citazioni FRASI TENERE

frasi tenere

In quel pezzetto di spazio tra il tuo collo e il tuo cuore, ho ritrovato la mia casa. Sei il mio sostegno, la mia gioia, il mio sorriso.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Tu dammi mille baci, e quindi cento, poi dammene altri mille, e quindi cento, quindi mille continui, e quindi cento.

***

Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.

Susanna Tamaro, da “Va dove ti porta il cuore”

***

Se tutto è imperfetto in questo imperfetto mondo, l’amore invece è perfetto nella sua assoluta e squisita imperfezione.

Il settimo sigillo, film del 1957 di Ingmar Bergman.

***

So che ti amo quando ti vedo, lo so quando ho voglia di vederti. L’aria è ferma. Ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo. Senza neanche un battito di ciglia. Non so neppure quando è successo. Sto bruciando. È troppo banale per te? No, e lo sai. Vedrai. È quello che capita, è quello che importa. Sto bruciando. Non mangio più, mi dimentico di mangiare, mi sembra una cosa sciocca, che non c’entra. Se ci bado. Ma non bado a niente. I miei pensieri straripano furiosi. C’è una faccia sola, l’unica che vedo, quando dormo e quando non dormo.

So che ti amo – Cathleen Schine

***

I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno. Loro sono altrove ben più lontano della notte, ben più lontano de sole, nell’abbagliante splendore del loro primo amore.

Jacques Prévert

***

Vorrei volare in alto nel cielo per raccogliere le stelle e scrivere ti amo.

***

Le case Bruciano, le persone muoiono, ma il Vero Amore è per sempre!

Frase dal Film, “Il Corvo

8 thoughts on “FRASI TENERE* Frasi Tenerissime Citazioni FRASI TENERE

  1. Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.

    Susanna Tamaro, da “Va dove ti porta il cuore”

  2. Il tempo passa , le amicizie pure.Ma noi nn lo faremo mai , perchè siamo come l’aria se nn ci fosse nessuno dei due moriremo

Lascia un commento