Anton Vanligt · Frasi

FRASI SUL CONTROLLO DELLA PROPRIA VITA

CONTROLLO DELLA PROPRIA VITA

Quando una persona riesce a determinare i tuoi stati d’animo con la sua sola espressione, allora vuol dire che detiene il POTERE assoluto nella vostra relzione.

Che sia una storia d’amore, o un rapporto d’amicizia, un potere così sbilancia gli equilibri naturali dei due soggetti coinvolti e fa si che l’uno diventi succube dell’altro.

Certo l’equilibrio perfetto ti può  sembrare un’utopia, una meta che anche quando viene raggiunta risulta instabile e precaria, ma non sarà mai pericoloso e ingiusto, quanto lasciare il controllo della propria vita nelle mani di un altra persona, per quanto sia grande il sentimento che provi per lei.

ANTON VANLIGT, Mai Troppo Folle

***

Questa è la vera natura della vita: nessuno in questo mondo prova solo piacere e mai dolore, nessuno conosce solo guadagno e mai perdita. Aprendoci a questa verità, noi scopriamo che non c’è bisogno di trattenere o allontanare. Invece di provare a controllare ciò che non può essere controllato, possiamo cercare la sicurezza nella capacità di venire in contatto con ciò che accade realmente. Così si tiene conto del mistero delle cose: non giudicare, ma piuttosto coltivare un equilibrio mentale che possa accogliere ciò che viene, qualunque cosa sia. Tale accettazione è la fonte della nostra sicurezza e fiducia. …
Se teniamo conto del mistero possiamo scoprire che, proprio nel cuore di un periodo difficile o di una situazione dolorosa, c’è libertà. In questi momenti, nei quali comprendiamo quanto siamo incapaci a controllare, possiamo imparare a lasciare andare.
Cominciando a capire tutto ciò, possiamo dalla lotta per controllare gli accadimenti della vita al semplice desiderio di relazione con essi, e questo è davvero un cambiamento radicale nel nostro modo di vedere il mondo. …
Quando cominciamo a desiderare di sperimentare ogni cosa, la fiducia e la sicurezza che un tempo abbiamo cercato negando il cambiamento, possiamo trovarle abbracciandolo. Impariamo a metterci pienamente in rapporto con la vita, inclusa l’insicurezza.

Sharon Salzberg – L’arte rivoluzionaria della gioia
***

Rischia. Cambia e migliora ogni giorno.
Dai il meglio di te e non voltarti indietro.
Considera le novità e i cambiamenti come nuove opportunità.
Prova cose nuove. Considera varie opzioni.
Conosci sempre nuova gente. Fai un sacco di domande.
Abbi sempre il controllo della tua salute psicofisica. Sii ottimista.
Brenda Barnaby
***

La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te
Omero
***

Il segreto del successo sta nell’imparare ad usare il dolore e il piacere invece di lasciare che il dolore e il piacere usino te. Se non lo fai tu, sarà la vita a controllarti.
Anthony Robbins
***

Ci piacerebbe credere che teniamo sotto controllo gli avvenimenti della nostra vita. Spesso ci prendiamo in giro da soli pensando di essere veramente noi a comandare; ogni tanto però accade qualcosa che ci ricorda che il mondo segue le sue regole, non le nostre e che siamo qui solo di passaggio.
Token

***

Lascia un commento