Frasi Libri · Frasi Pnl

PNL PER IL BENESSERE* Richard Bandler

Sai cos’è la PNL?
Un grande formatore un giorno mi disse che la PNL è lo studio delle buone prassi. Cioè di quelle azioni fatte da grandi uomini che hanno portato risultati straordinari e importanti.
Forse sembrerà un modo semplice per spiegare una disciplina, ma se scorgi bene, scopri che è qualcosa di davvero geniale!
Poter analizzare i meccanismi che sono alla base delle buone azioni, le azioni che portano risultati significativi e importanti nella vita di tutti i giorni, di persone, comunità, sistemi, paesi.
Richard Bandler, uno dei più prolissi autori e fondatore della PNL, con il suo linguaggio preciso, puntuale, spesso forbito, ma assolutamente rigoroso, tesse le trame di un nuovo libro orientato al benessere. Il benessere della persona nella sua totalità di uomo.
Diventa quasi un dovere per noi stessi leggerlo e lasciarci ispirare dagli studi condivisi in questo libro e dalle scoperte che negli anni hanno trasformato la PNL in una disciplina completa orientata alla consapevolezza umana.

Bandler ha modellato chi e’ riuscito ad avere una vita che i più definirebbero felice, armoniosa e gratificante e ne ha definito strategie di pensiero e modelli comportamentali per poterli comprendere e applicare nella vita quotidiana.

Stefania

Dal Libro:

“Immagina per un momento che qualcuno ti porti nel futuro in una stanza enorme, piena di tecnologia a te sconosciuta, e ti offrisse di imparare a operare su queste macchine avanzatissime in modo che puoi modificare istantaneamente la negatività e il dubbio in ottimismo e speranza? Come cambierebbe la tua vita?”

*

L’ottimismo è uno dei fattori più importanti per Vivere Felici. Si tratta né di nutrire false speranze, né di negare la propria condizione.
Gli ottimisti sono semplicemente coloro che guardano al futuro con desiderio, il genere di persone che si sveglia al mattino pensando: “Chissà come mi godrò questa giornata. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi capiterà di bello.”
…Gli ottimisti creano e alimentano le proprie aspettative e queste aspettative, sono un fattore chiave per produrre il cambiamento.
Richard Bandler, PNL Per il Benessere

*

Le persone aggiungono o sottraggono informazioni per creare i propri modelli del mondo sulla base dei propri filtri… Noi proviamo quello che ci aspettiamo di provare, udiamo quel che ci aspettiamo di udire e, soprattutto, vediamo quel che ci aspettiamo di vedere.
Richard Bandler, PNL Per il Benessere

*

D’abitudine, le persone tendono a sottovalutare il bisogno dell’uomo di fermarsi di tanto in tanto ad annusare i fiori che crescono lungo quel cammino che è la vita. Tutta la loro energia, tutti i loro progetti sono rivolti al raggiungimento del risultato, così non resta spazio per il percorso… La vita va vissuta come un processo, e non come una sequenza di risultati materiali.
Richard Bandler, PNL Per il Benessere

*

Un detto tipicamente occidentale è: ci crederò quando lo vedrò.
Dovremmo considerare l’dea di riformularlo in questi termini: lo vedrò quando ci crederò. Sarebbe molto più accurato e terrebbe conto del fatto che al cervello umano piacciono le immagini. Infatti, per quanto ne sappiamo noi, esso riesce e dare un senso al mondo soltanto attraverso le immagini.
Richard Bandler, PNL Per il Benessere

*

Le persone OTTIMISTE ottengono risultati migliori praticamente in ogni ambito della vita, rispetto alle loro pessimistiche controparti. Non si tratta di farsi illudere da false speranze, né di negare la realtà dei fatti. Si tratta invece di incoraggiare la convinzione che le cose possano migliorare: il risultato è che, quasi sempre, lo faranno…
Significa forse che tutti i vostri problemi si risolveranno con un colpo di bacchetta magica? Non necessariamente: ciò che conta è la CONVINZIONE che ogni situazione, per quanto negativa, POSSA MIGLIORARE in un modo o nell’altro. E’ uno dei segni distintivi di coloro che sanno vivere Felici.
Richard Bandler, PNL Per il Benessere

*

Coloro che vivono felici non “hanno” delle relazioni. Essi danno vita, invece, a un processo costante e in continua evoluzione; sanno che, per poter prosperare, il loro porsi in relazione con i propri cari, con gli amici, i colleghi e i semplici conoscenti ha bisogno di uno scambio dinamico di affetti e attenzioni. Queste persone si prendono cura di ogni rapporto, indistintamente. Anche nell’incontrare una persona per la prima volta, sono aperte alla possibilità che questo sconosciuto possa un giorno diventare un compagno di viaggio e, perché no, un amico.
Richard Bandler, PNL Per il Benessere

*

Scopri questo libro e approfondisci questa fantastica disciplina, farlo è assolutamente un dovere!

PNL per il Benessere - Libro
Versione nuova

Buono

(-15%)
PNL per il Benessere PNL per il Benessere
Come vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica
Richard Bandler, Garner Thomson

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento