Citazioni · Frasi Belle * Frasi BELLISSIME !

FRASI SULLA SENSUALITA’

sensualità

Scoprì che il piacere dei sensi non consiste, come aveva sempre creduto, in un atto unico. La sensualità può rivelarsi in ogni gesto, nel modo di accendere una sigaretta, di sbucciare una mela. Il piacere non è un’azione, ma uno stato diffuso e continuo: un modo particolare di vedere le cose, che si acquisisce alla nascita e si perde solo quando si muore.

Violet Keppel Trefusis,     Broderie Anglaise
***

Meditare, cioè ascoltarsi in profondità con purezza e coraggio, in mezzo alla natura, che ci culla e sostiene, ci farà ritrovare la nostra parte migliore. Che è «il tuo corpo selvatico, senz’artifici, non condizionato, espressivo, sensuale, apertamente sessuale, estatico» (Gary Snyder).
Italo Bertolasi, Fitness nella natura
*
L’attenzione all’esterno acutizza l’attenzione all’interno: voci e sensazioni dimenticate riaffiorano alla consapevolezza e trovano finalmente modi di esprimersi, fuori dalle convenzioni, fuori dai limiti ristretti che abbiamo imposto alla nostra vita quotidiana.

Italo Bertolasi, Fitness nella natura

*
Il contatto con l’energia della Vita, che scorre nelle invisibili nadi di questo nostro meraviglioso pianeta vivente, risveglia forze sopite della nostra natura umana e individuale, spalanca le porte alla nostra innata sensualità, così repressa in quest’epoca di pretesa sfacciata sessualità, allenando nuovamente la nostra capacità di percepire sensazioni delicate, sfumature, emozioni antiche o profondamente nuove.
Italo Bertolasi, Fitness nella natura
*

Chi naviga nel mar delle sensualità si sbarca al porto delle miserie.
Giulio Cesare Croce, Le sottilissime astuzie di Bertoldo
***

La sensualità è la possibilità permanente di riscattare il mondo dalla prigionia della sua insignificanza.
Nicolás Gómez Dávila
***

L’amore sensuale è destinato a spegnersi una volta soddisfatto; per poter durare, esso deve essere associato, fin dagli inizi, ad elementi di pura tenerezza, deviati dallo scopo sessuale, o subire ad un certo punto una trasposizione di questo genere

Sigmund Freud
***

L’istinto di ferocia bestiale si celava in fondo alla sua sensualità possente.
Gabriele D’Annunzio
***

Quanto più la sensualità viene negata, tanto più sensuale è il dio a cui si sacrifica la sensualità.

Ludwig Feuerbach, L’essenza del Cristianesimo
***

In una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore.

Dacia Maraini, Dentro le parole
**

Spesso la sensualità affretta troppo il crescere dell’amore, di modo che la radice resta debole e facilmente può essere divelta.

Friedrich Nietzsche, Al di là del bene e del male
***

Quanto maggior valore i monaci attribuivano alla repressione della sensualità, tanto maggior valore aveva per essi la Vergine divina: sostituiva per essi perfino Cristo, perfino Dio. Quanto più la sensualità viene negata, tanto più sensuale è il dio a cui si sacrifica la sensualità.
Ludwig Feuerbach
***

Mi sento sensuale quando sono pronta per qualcosa di speciale, quando sono eccitata. Confesso anche che farmi vedere in mutandine e reggiseno da un uomo funziona sempre
Demi Moore
***

Lascia un commento