Aforismi da Libri

La Mia Bibbia degli Oli Essenziali* Danièle Festy

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: La Bibbia degli Oli Essenziali

La natura ci ha regalato dei potenti rimedi per ogni tipo di esigenza, che si legato alla salute, alla pulizia e al benessere della persona nella sua totalità.
Conoscere le proprietà degli oli essenziali è il primo passo per scalare la rete della conoscenza di questi importanti strumenti che l’uomo ha a disposizione: gli estratti in forma oleosa dalle piante che ci vivono accanto quotidianamente.
Come contrastare un mal di testa senza ricorrere a delle medicine che se curano da una parte dall’altra creano ulteriori problemi all’organismo?
Come ritrovare situazione di calma e rilassatezza con le piante e i loro oli?
Come pulire e disinfettare al meglio la casa senza incorrere in detersivi chimici dannosi anche da respirare e portatori di allergie?
Queste e altre domande significative sulle proprietà e uso degli oli essenziali le puoi trovare in un libro speciale: La Mia Bibbia degli Oli Essenziali di Danièle Festy, La guida più completa all’aromaterapia.

*

Tratto dal libro, rimedio con la menta all’emicrania:

MENTA PIPERITA Da applicare:

Applicate 2 gocce pure sulle tempie e la fronte (attenzione, evitate gli occhi). Se siete in casa, potete preparate degli impacchi umidi impregnati di menta (ancora più distensivi). Volendo, procuratevi uno stick al mentolo (in farmacia).

MENTA PIPERITA Da diffondere:

Lasciate evaporare alcune gocce 2 volte al giorno per 1 ora, se possibile con l’aiuto di un diffusore elettrico.

La Bibbia degli Oli Essenziali di Danièle Festy

Lascia un commento