COS’E’ L’AMORE? COS’È L’AMORE, Cos’è l’Amore!



Ti sei mai chiesto cos’è l’amore?
Profondamente, silenziosamente, intimamente, nel tuo cuore cos’è l’amore?
Forse in una sensazione di un istante, che molti chiamano emozione, ma l’amore che cos’è?
L’amore è l’alito di vento che ti accarezza sulla vetta della cima di una montagna?
L’amore è la sensazione di speranza di fronte ad una preghiera?
L’amore è quella infinita pace di una carezza? L’amore… è il calore di un abbraccio sincero?
L’amore è il dolce profumo di un bacio appassionato?

L’amore, cos’è l’amore?

In un attimo tutto si crea con l’amore ed in un secondo tutto si trasforma. L’amore da luce ai giorni tutti uguali, e’ un barlume di gioia nei sorrisi dei bambini, è un istante e l’eternità racchiusa in esso. L’amore è un sogno, la luce accesa del focolare in una casa in campagna, è un libro di poesie tra le ginocchia, è una ninnananna della sera, è il primo incontro degli innamorati, è il pudore di un bacio sotto il lampione. Attimi di eterno racchiusi in un unico, splendido messaggio: l’amore.

“Forse ciò che rende unico l’amore è questo suo inafferrabile morire e rivivere ad ogni istante.” Juan Baladán Gadea, dal libro “Di solitudine e amore”.

Stefania

Leggi le più belle frasi d’Amore

“L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo ci distrugge, quando tentiamo di imprigionarlo ci rende schiavi, quando tentiamo di capirlo di lascia smarriti e confusi.”
Paulo Coelho, Lo Zahir

*

Cos’è l’amore? Non v’è nulla al mondo nè uomo nè diavolo, nè alcuna cosa, che io non consideri così sospetto come l’amore, chè questo penetra l’anima più di qualunque altra cosa. Non esiste nulla che tanto occupi e leghi il cuore come l’amore. Perciò, a meno di non avere quelle armi che la governano, l’anima precipita per l’amore in una immensa rovina.
Umberto Eco, Il nome della rosa

*

L’amore da una parte sola non basta, Giò, le tue sono fantasie da masochista. Non si regala l’anima a chi non è disposto a regalare la sua.
Chi non fa regali, non apprezza regali. Tu cerchi Dio in Terra, e sei disposta a qualsiasi menzogna pur di inventarlo. Ma Dio non si inventa, e neppure l’amore. L’amore è un dialogo, non un monologo.
Oriana Fallaci, Penelope alla guerra

*

Spesso ci chiediamo: “l’amore che cos’è?”. Io non lo so cos’è… Ma so che deve essere qualcosa che ti rende forte e pazzo. Tanto forte da farti affrontare prove dure e superarle tutte… tanto pazzo da farti fare cose che solo a pensarci vorresti farti ricoverare in un ospedale psichiatrico… Io non lo so cos’è… Ma so che quando ti penso sto bene, quando non ci sei sto male, quando ti vorrei sentire e non ci riesco sono triste, quando non ti capisco mi avvilisco, quando ti aspetto, anche per ore e ore, conto i secondi e ad ogni secondo associo un’immagine di te. Io non lo so cos’è… Ma so che quando i nostri corpi si toccano provo sensazioni indescrivibili che non ho mai conosciuto. Io non lo so cos’è… Ma so che deve essere qualcosa di travolgente e di dolcissimo come sei tu ogni volta che ti stringo e che mi fai volare anche solo tenendoti la mano. Io non lo so cos’è… Ma so che ogni volta che sono qui e ti aspetto, anche mezze giornate, non mi sento stupido ma tanto innamorato da attendere il tuo arrivo. Io non lo so cos’è l’amore ma se vivo tutto ciò che ti ho detto e molte altre cose che vorrei dirti, allora è qualcosa di speciale, qualcosa che mi rende migliore, qualcosa che mi fa star bene, qualcosa che mi trasporta oltre ogni mio limite ed oltre tante difficoltà. Se mi chiederanno “che cos’è l’amore” io riponderò che l’AMORE SEI TU!”
Dario Epifani


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

10 Commenti a “COS’E’ L’AMORE? COS’È L’AMORE, Cos’è l’Amore!”

  1. Lupita Barralon 17 ago 2010 at 07:46

    Muy linda la paagina, muchas gracias por compartirla, querido amigo italiano!!!
    Un abrazo para tí.
    Lupita

  2. alexon 19 ago 2010 at 21:11

    è meraviglioso cio che è scritto in queste poche righe!!!!!!!!!!!! tutte queste cose se fosero messe in pratica da tutti noi ….forze oggi tutto sarebbe migliore!!!!

  3. Stefaniaon 21 ago 2010 at 10:50

    Grazie Alex :)

  4. malakon 10 mar 2011 at 21:20

    qll ke hai scritto è 1 cosa bellissima davvero:)

  5. adrian mihai paunescuon 09 dic 2011 at 14:16

    maravilloso stefania, veramente parole piene di calore e dulcezza…grazie

  6. Linoon 18 apr 2012 at 00:51

    E veramente stupendo scusami o preso un po di parole x la lettera che os critto alla mia prof x un compito..
    Grazie :D

  7. anitaon 24 mag 2012 at 18:26

    pensavo di sapere cosa era l’amore!!! …. ma ora dopo sedici anni mi chiedo cosa e’??? una cosa e’ certa, bisogna essere sulla stessa lunghezza d’onda , altrimenti non si condivide niente, ma si ha solo l’illusione di vivere l’amore!!!

  8. giada simonettoon 31 gen 2014 at 15:53

    secondo me l’amore è una cosa indescrivibile…
    è una cosa brutta nella sua bellezza perchè si soffre se ami veramente una persona, io ho solo 13 anni, ma,anche se non posso dire che sia amore,posso dire che è qualcosa di immenso e che fa male..
    ogni volta che lo vedi ti si scioglie il cuore,lui riesce a farti sorridere anche in un giorno di pioggia, hai sempre le farfalle nello stomaco qunado si parla di lui con le tue amiche e la cosa più bella è quando è la,difianco a te e ti guarda come io guardo gli one direction<3…una cosa indescrivibile, è la cosa più bella del mondo, se anche l'altra persona ricambia i tuoi stessi sentimenti, oppure può rovinarti la vita

  9. Valentino...Rozion 29 apr 2014 at 15:25

    Dedico tutto quello che ho scritto in precedenza, sotto il nome “Valentino”, ad una ragazza molto speciale che mi ha fatto provare emozioni che non ho mai provato. Grazie a lei ho avuto l’ispirazione delle parole che ho scritto precedentemente… Spero che mi stia accanto per tutti i giorni che verranno…

    Ti voglio un mondo di bene.

    -Rozi-

  10. Valentino...Rozion 29 apr 2014 at 15:53

    Ora vi dico cosa penso…L’more è l’unica difesa contro l’abisso del cosmo che si cela in ognuno di noi.

    Infatti in ognuno di noi vive un’essenza, che racchiude tutte le nostre gioie, ma ovviamente vi sono sofferenze,dolori,paure che dominano formando l’oscurità…L’ABISSO.Però questa oscurità viene perforata da un fascio di luce, detto Amore, che per un attimo ci fà dimenticare tutti i nostri problemi e ansie, facendoci vivere momenti indimenticabili…Ma, come tutte le cose belle, anche questa dura poco…

    Ognuno sta solo sul cuor della terra
    trafitto da un raggio di sole:
    ed è subito sera.

    Dedico tutto quello che ho scritto, sotto il nome “Valentino”, ad una ragazza molto speciale che mi ha fatto provare emozioni che non ho mai provato. Grazie a lei ho avuto l’ispirazione delle parole che ho scritto… Spero che mi stia accanto per tutti i giorni che verranno…

    Ti voglio un mondo di bene.

    -Rozi-

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski