Grey s Anatomy

Il dolore…le scuse…il perdono…

ottobre 23rd, 2010

…sono il motivo di essere qui e l’unica ragione di continuare a stare…sono la capacità ci chiedere scusa..e la speranza di essere perdonato..Sono la volontà di essere uomo e l’umiltà di essere “visto”…
Massimo Russo-Il destino del diavolo

Per fare un uomo ci voglion vent’anni. Per fare un bimbo, un’ora d’amore. Per una vita, migliaia di ore. Per il dolore, è abbastanza un minuto.
F. Guccini

Quando qualcuno ci ferisce vogliamo che soffra quanto noi.
Quando qualcuno ha torto sul nostro contro, vogliamo avere ragione. Senza perdono, i vecchi debiti rimangono inestinti; le vecchie ferite, inguarite.
Grey’s Anatomy – Il cuore del problema

A volte bisogna commettere un grande errore per capire qual è la cosa giusta da fare.

settembre 12th, 2010

[Denny Duquette - Grey's Anatomy]

E’ credenza comune che pensare positivo porti ad una vita…

maggio 31st, 2010

E’ credenza comune che pensare positivo porti ad una vita più salutare e felice.

Da bambini ci dicevano di sorridere, essere allegri e fare una faccia felice. Da adulti ci dicono di guardare il lato positivo, di essere ottimisti e vedere il bicchiere mezzo pieno.

Ma a volte la realtà può ostacolare la nostra capacità di recitare la parte felice.

La salute può peggiorare, i fidanzati possono tradire, gli amici possono deludere. E’ in questi momenti, quando si vuole solo che sia reale, che si getta la maschera e si mostra la nostra vera faccia infelice e spaventata.

Chiedete alla gente cosa vuole dalla vita, e la loro risposta sarà semplice “Essere felici”.

Forse però e’ proprio questa speranza, il voler esser felici…che ci tiene lontani dall’arrivarci mai. Forse più proviamo a raggiungere uno stato di felicità…più confusi diventiamo…Finché non ci riconosciamo più.

Invece, continuiamo solo a sorridere…Provando in tutti i modi ad essere le persone felici che speravamo di essere. Finché alla fine realizziamo che la felicità e’ stata lì per tutto il tempo.

Non nei nostri sogni o nelle speranze, ma nelle cose che conosciamo, le cose rassicuranti…familiari.

Grey’s Anatomy

Non è tanto importante che la felicità sia eterna, Grey’s Anatomy

febbraio 25th, 2009

Non è tanto importante che la felicità sia eterna,
ma che si possa essere felici al momento.
Perchè una volta ogni tanto, può capitare
che le persone ti sorprendano.
Una volta ogni tanto,
le persone possono anche toglierti il fiato…

Grey’s Anatomy

FRASI GREY’S ANATOMY* Frasi Belle Grey’s Anatomy

settembre 9th, 2008

grey's anatomy

La verità è dura. La verità… è imbarazzante. E molto spesso… fa male! Voglio dire, la gente dice di volere la verità, ma la vuole veramente?

Dal Telefilm “Grey’s Anatomy

*

Quando diciamo cose tipo: “Le persone non cambiano” facciamo impazzire gli scienziati, perché il cambiamento è letteralmente l’unica costante in tutta la scienza. L’ energia, la materia, cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono.
E’ il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale. Il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciare essere ciò che sono. Il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi, invece di farcene dei nuovi. Il modo in cui insistiamo nel credere -malgrado tutte le indicazioni scientifiche- che nella vita tutto sia per sempre. Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti. Possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un’altra occasione di vita.
Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta.

Dal Telefilm “Grey’s Anatomy”

Guarda tutte le Frasi e Aforismi Gray’s Anatomy

A volte diciamo la verità perchè è tutto ciò che ci rimane da dire, GREY’S ANATOMY

settembre 8th, 2008

A volte diciamo la verità perchè è tutto ciò che ci rimane da dire. A volte diciamo la verità perchè abbiamo bisogno di dirla ad alta voce per sentirla noi stessi. E a volte diciamo la verità perchè non possiamo fare altrimenti. E a volte lo diciamo agli altri perchè gliela dobbiamo. E’ il minimo che possiamo fare.

Dal Telefilm “Grey’s Anatomy

Quello che davvero vogliamo

settembre 3rd, 2008

Comunicare è la prima cosa che impariamo davvero nella vita. La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile capire cosa dire o peggio quello che davvero vogliamo.

Dal telefilm “Grey’s Anatomy”