Persone.



E’ alquanto assurdo il modo in cui ognuno di noi può essere diverso dagli altri. Ogni essere umano ha le proprie idee, i propri sogni, speranze, paure.

Diverso, diverso e basta. E pensare come una persona può cambiare radicalmente e profondamente la vita di un’altra; può dargli o fargli perdere del tutto significato; può dare un motivo, a tutto; Può dar la morte, può dare un sogno. Può dare semplicemente amore, in tutte le sue forme.

Noi viviamo per stare in rapporto con gli altri, per completarci, avere ciò che non abbiamo, essere ciò che non siamo. Viviamo per credere in qualche cosa di cui ignoriamo l’esistenza e ci accontentiamo di ciò che il mondo ci mostra, senza cercare di più; che per quanto possiamo cercare, ciò non basterà mai, perchè il mondo è il Mistero più grande a cui è nostro compito svelare.

E perdiamo ciò di cui è più meraviglioso e magico.


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

2 Commenti a “Persone.”

  1. Stefaniaon 22 feb 2009 at 12:24

    Intensa, convolgente, bellissima! Grazie!
    Spero scriverai ancora!

  2. Lorenzoon 22 feb 2009 at 14:13

    Già, è vero: la maggior parte dei giorni e la maggior parte di noi, non cercano più il magico presente nella vita. E cosi ci perdiamo tutto quanto c’è di meraviglioso, ci perdiamo tutto quanto basterebbe nella nostra vita per essere felici…

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski