FRASI TI AMO* Ti Amo Aforismi Citazioni Ti Amo Frasi



Un bimbo a una bimba: “Ti amo”
“Come i grandi?”
“No, io ti amo per davvero.”
Rosy

*

“Ti voglio bene, non può bastarti?”, mi chiese prendendomi per il mento, costringendomi a guardarlo negli occhi.
E più m’immergevo in essi, più avvertivo con ogni cellula del mio corpo che non desideravo altro e non potevo farci niente.
Non c’erano dubbi, né su quello che provavo né su ciò che non sarebbe mai accaduto, né quindi sulla conclusione del nostro rapporto.
“Io ti amo, può non esserti un soprappiù?”.
La risposta era ovvia per entrambi: no.
Non potevano esserci mezze misure.
Non potevamo trovare dei compromessi in questo.
Rosalia Raineri – Un buco nell’eternità. Immortalità di un’amicizia

*

Ci sono persone che non hanno mai detto ti amo, perché tanto non serve. Poi scopri all’improvviso che era tutto così facile, che c’è un posto sicuro per nascondere i tuoi segreti, che c’è qualcosa che conta più del passato. E che forse, ora lo puoi lasciare andare, lo devi lasciare andare. E fare spazio ad altri visi, ad altri occhi. Ci sono persone che non si chiedono cos’è la felicità, ma se esiste, secondo me somiglia a questo..
Un altro mondo, Silvio Muccino

*

‎”Io ti amo. ti amo perchè tuti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì s’incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra.
“Ti amo come un fiume che permette alla vegetazione e ai fiori di crescere con il passaggio delle sue acqua. Ti amo come un fiume che ristora chi ha sete e trasporta le persone fin dove vogliono arrivare.
“Ti amo come un fiume che capisce quando deve scorrere in maniera impetuosa luogo una cascata e avanzare piano e riposare in un avvallamento del terreno. Ti amo perchè tutti nasciamo nello stesso luogo, dalla medesima fonte, che continua ad alimentarci con acque sempre diverse. Ecco perchè, quando ci sentiamo affranti e deboli tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell’inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.
“ti amo come un fiume che nasce sottile e solitario su una montagna e, a poco a poco, cresce, si unisce ad altri corsi d’acqua, ingrossa e riesce a vincere qualsiasi ostacolo per arrivare dove desidera.
Paulo Coelho, Aleph

*

Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me.
Cesare Pavese

*

Io ti amo come un fiume – libero, ma sempre in movimento.
Paulo Coelho, Aleph

*

Si che amo l’inverno e febbraio noce di ghiaccio, amo le nevi quando il vento le stacca a fagottini dai rami degli abeti e le congiunge a neve con la bussata di un bacio, amo febbraio che rosicchia luce al sole, lo trattiene di più giorno su giorno, amo febbraio che risale l’orizzonte, amo il pettirosso che ha resistito senza migrare a sud, amo il mandorlo che apre il fiore bianco di pupilla e lo sparge sull’erba scolorita della brina, amo la vita che continua senza di me, amo l’onda che passa a scavalcarmi, amo, spingo sul verbo amare, buttami fuori dalla parte sporca, sono pronto, non ho urina né feci, sono peso sgocciolato, al nudo, al netto, scaricato di colpe. Morirsene, credo, non è una condanna, morire è essere assolti. Con tutta l’ira della febbre io amo.

Erri De Luca, Il contrario di uno

*

Far da mangiare per una persona amata, preparle il pranzo o la cena, è il modo più concreto e semplice per dirgli ” Ti amo, perciò voglio che tu viva e viva bene, nella gioia”.
Enzo Bianchi, Il Pane di Ieri

*

A volte quando ami, accade che lo dici nel modo peggiore, perchè se fosse tutto chiaro e limpido non sarebbe amore.
Amore è confusione e passione e disordine e ancora tanto e di più e non sempre quando impazzisci dentro sai aspettare. “Perchè io ti amo!” e non senti altro dentro di te. Non sai dire nulla di diverso e lo dici a te stesso, lo ripeti ad alta voce, lo urli quasi, folle come solo un innamorato può essere.
CERCASI NIKI DISPERATAMENTE, Federico Moccia

*

Un uomo si può mettere nelle mani di qualcuno solo quando l’AMORE è tanto GRANDE che il risultato di questo abbandono è la libertà totale. IO TI AMO CON TUTTO CIO’ CHE ESISTE IN ME.
K.Gibran, Lettere d’amore del profeta

*

Se io amassi veramente una persona, io amerei il mondo, amerei la vita. Se posso dire a un altro “ti amo”, devo essere in grado di dire “amo tutti in te, amo il mondo attraverso te, amo in te anche me stesso”.
Erich Fromm

*

Ti Amo Ti Amo

chiara raineri

Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Amo Ti Amo
Lunario delle parole per dichiarare l’amore ad uso di uomini e donne un po’ timidi
Autori Vari

Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Amo... ma Sono Felice anche Senza di Te Ti Amo… ma Sono Felice anche Senza di Te

Jaime Jaramillo

Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Amo Comunque Ti Amo Comunque
La frase che trasformerà per sempre la tua vita
Lorenzo Capuano

Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Amo, ma il Tuo Braccio Destro mi fa schifo, Tagliatelo! Ti Amo, ma il Tuo Braccio Destro mi fa schifo, Tagliatelo!
Storia della stupudità dalla Bibbia a oggi
Jacopo Fo

Compralo su il Giardino dei Libri

Per Dirti Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo Per Dirti Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo

Alycia Backer

Compralo su il Giardino dei Libri

  • Frasi aprile 26th, 2011
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski