FRASI SULLE PERSONE*



Se riguardate alla vostra vita passata potete constatare che ogni persona che avete incontrato -ogni singola persona- ha contribuito a suo modo, a farvi essere quello che siete oggi.
Ogni incontro che avete fatto, nei modi più svariati, ha messo in evidenza qualcosa di voi. Perchè non provate a pensarci? Prendetevela con calma e rimanete un po’ in compagnia di quest’idea. Chiunque io incontri mi è mandato per uno scopo. Leggete attentamente: Posso e voglio imparare dagli altri. Essi esistono per insegnarmi a crescere.
Nessun incontro è un caso, Kay Pollak

*

Le persone più belle sono quelle che sanno starti accanto in silenzio, e trasformare le piccole cose in melodia per l’anima.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Hai mai conosciuto persona che fosse molte cose in una, le portasse con sé, che ogni suo gesto, ogni pensiero che tu fai di lei racchiudesse infinite cose della tua terra e del tuo cielo, e parole, ricordi, giorni andati che non saprai mai, giorni futuri, certezze, e un’altra terra e un altro cielo che non ti è dato possedere?
Cesare Pavese, Dialoghi con Leucò

*

Tra tutte le persone al mondo, scelgo il mio cane.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Capita alle persone veramente sapienti come alle spighe di grano, che finché sono vuote si alzano diritte e fiere, ma appena sono piene di chicchi, cominciano a umiliarsi e ad abbassar la testa.
Michel de Montaigne, Saggi

*

Quando due persone si rivedono dopo molti anni dovrebbero sedersi l’una di fronte all’altra e non dirsi niente per ore ed ore, affinché con il favore del silenzio la costernazione possa assaporare se stessa.
Emil Cioran, L’inconveniente di essere nati

*

Si dice che ogni persona è un’isola, e non è vero, ogni persona è un silenzio, questo sì, un silenzio, ciascuna con il proprio silenzio, ciascuna con il silenzio che è.
José Saramago, La caverna

*

“Ma chi sono io? La risposta: sono la somma di tutto ciò che è accaduto prima di me, di tutto ciò che mi si è visto fare, di tutto ciò che mi è stato fatto. Sono ogni persona e ogni cosa il cui essere al mondo è stato toccato dal mio. Sono tutto quello che accade dopo che me ne sono andato e che non sarebbe accaduto se io non fossi venuto. E ciò non mi rende particolarmente eccezionale; ogni “io”, ognuno di noi che siamo ora più di seicento milioni, contiene una simile moltitudine.
Lo ripeto per l’ultima volta: se volete capirmi, dovrete inghiottire un mondo.”
Salman Rushdie “I figli della mezzanotte”

***

Nessun Incontro è un Caso Nessun Incontro è un Caso

Kay Pollak

Compralo su il Giardino dei Libri

  • Frasi giugno 18th, 2012
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski