FRASI SULLE PAROLE*



Le parole curano, le parole distruggono.
Eduard Leon Word

*

Lo so, forse andrò contro corrente, ma non amo chi dice “Io dico quello che penso”. Credo che chi faccia questa asserzione stia per dire sempre qualcosa che poteva fare a meno di dire e che ne sia consapevole. Le parole dovrebbero essere usate con parsimonia, così da pulire il cuore e così i pensieri.
Stephen Littleword, Piccole cose

*

Possono le parole avere le ali? Possono catturarci e condurci in un altro mondo? Possono farci tremare, come le forze della natura fanno tremare la terra? Possono arrivare ad aprire le stanze più segrete della nostra anima? Non so se le parole da sole possano tutto questo, ma assieme alla voce umana sì…
Jan-Philipp Sendker, L’arte di ascoltare i battiti del cuore

*

Le parole costruiscono castelli della mente, impara a governarle, altrimenti loro governeranno te.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Quando il dialogo interno si ferma, il mondo collassa, e affiorano aspetti straordinari di noi stessi, come se fossero stati severamente tenuti sotto sorveglianza dalle nostre parole.
Don Juan Matus, La ruota del tempo

*

Bada al senso, e i suoni baderanno a se stessi.
Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie

*

Il seme più evoluto dell’universo e’ il cervello dell’uomo e la parola, dunque, è la manifestazione più alta della sua capacità creativa. Dobbiamo stare attenti a non dilapidare questo bene prezioso, quelle molecole sonore che sono le nostre parole, che sono la sostanza dello spirito, della nostra essenza.
Raffaele Morelli, le piccole cose che cambiano la vita

*

Castelli di sabbia. Ombre cinesi. Parole di nebbia.
Quando imparerà la mia piccola Lulù che le parole sono solo parole. Che portano con sè universi irraggiungibili e suggestioni, labirinti e trappole. Quando imparerà che aver bisogno emotivamente di qualcuno è il modo migliore per cadere a terra, che darsi così, subito e totalmente, è una mossa che azzoppa il passo, che lei non è nata per avere padroni, che la dipendenza di corpo e testa in cui è cascata la sta annebbiando e che se una cosa è dentro non la puoi cercare fuori, ecco, solo quando avrà imparato tutto questo la vedrò davvero immensa. [...] Ha bisogno di raschiare il fondo con il cuore. Io invece ho bisogno, almeno adesso, di voltarmi dall’altra parte perchè se continuo a guardarla scorticarsi mi verrà l’istinto di prenderle un braccio e portarla via. E non devo. Non posso portarla via da lei.
Moreni Michela – Il segreto dell’acqua

*

Il lato peggiore delle parole è costituito dal fatto che ci danno la sensazione di essere in grado di farci capire e di capire gli altri. Ma, appena voltiamo le spalle e ci ritroviamo faccia a faccia con il nostro destino, scopriamo che non sono sufficenti. Conosco una moltitudine di individui che – a parole – sono degli autentici maestri, ma che si rivelano incapaci di vivere ciò che predicano! Inoltre, una cosa è descrivere una situazione, un’altra è sperimentarla. Ecco perché ho compreso da tempo che, quando un guerriero insegue il proprio sogno, deve ispirarsi a ciò che realmente fa, non a quello che immagina di fare.
Paulo Coelho, Aleph

*

Per me la più piccola parola è circondata da acri ed acri di silenzio, e perfino quando riesco a fissare quella parola sulla pagina mi sembra della stessa natura di un miraggio, un granello di dubbio che scintilla nella sabbia.
Paul Auster, Leviatano

*
Le parole più belle sono quelle non dette, l’azione più bella è quella non compiuta, e il cambiamento più bello è quello non voluto.
Anthony De Mello, Il cielo a portata di mano

*

Le parole giuste al momento giusto possono creare effetti importanti e positivi. Sfortunatamente, le parole possono anche confonderci e limitarci con la stessa facilità con cui possono renderci più capaci.
Robert Dilts, Il potere delle parole e della PNL

*

Sii impeccabile con la parola.
Non prendere nulla in modo personale.
Niente di cio’ che fanno gli altri e’ a causa tua.
Non supporre nulla.
Trova il coraggio di fare domande e di esprimere cio’ che vuoi realmente.
Fai sempre del tuo meglio. Il tuo meglio cambia di momento in momento…
Sii scettico, ma impara ad ascoltare.
Don Miguel Rouiz, Il Quinto accordo

*

Arrenditi all’amore, comprendi che il tuo compito su questa Terra è essere le mani, i piedi, le parole e le azioni dell’amore.
Marianne Williamson, Ritorno all’amore

*

Ogni giorno i nostri sensi sono bombardati da tutti i tipi di sensazione: suoni stridenti che ci urtano, parole scortesi che ci feriscono, sorrisi che ci rendono felici. Belle o brutte che siano, queste immagini e sensazioni provenienti dall’esterno si imprimono in noi facendoci percepire una realtà dura con la sensazione che noi non possiamo cambiare le cose.
Tae Yun Kim, Iniziazione al Potere interiore

*

Badate al senso, e le parole andranno a posto per conto proprio.
Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie

*

Le parole sono azioni.
Ludwig Wittgenstein, Pensieri diversi

*

Attraverso le parole ognuno di noi può dare a qualcun altro la massima felicità oppure portarlo alla totale disperazione.
Robert Dilts, Il potere delle parole e della PNL

*

Le parole sono gratuite, diceva, e se ne appropriava: erano tutte sue. Lei seminò nella mia testa l’idea secondo cui la realtà non è solo come appare in superficie, perché ha una dimensione magica e, volendo, è legittimo esagerarla e colorirla per rendere meno noioso il passaggio attraverso questa vita.
Isabel Allende, Eva Luna

*

Le parole sono proprio inutili, possono solo fare del male.
Depeche Mode, Enjoy The Silence

*

Le ramanzine, i discorsi, le parole in genere sono sterili. L’unica forza che smuove i cuori è l’esempio.
Il gesto che accompagna o sostituisce le parole.
M. Gramellini

  • Frasi ottobre 17th, 2011
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski