FRASI SUI TRAMONTI*



Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la Terra o a che distanza è il Sole o quanto sono grandi. Amo quel momento. Punto. Non c’è da capire c’è d’amare.

Fabio Volo, E’ una vita che ti aspetto

> Se cerchi il libro, Lo Trovi QUI! <

*

Un tramonto è un fenomeno intellettuale.
Fernando Pessoa, Il libro dell’inquietudine

*

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto.

Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra.

*

Puoi camminare guardandoti i piedi e allora, è raro, ma potrai inciampare lo stesso; di sicuro perderai un tramonto che si spegne davanti a te, i disegni di uno stormo di uccelli sulla tua testa. Oppure puoi camminare guardandoti attorno, quasi sicuramente inciamperai, però avrai raccolto i regali della terra.

Giulia Carcasi, da “Io sono di legno“

*

‎Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti.

Alessandro Baricco, Oceano Mare

*

Un guerriero della luce ha bisogno di amore. L’affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura…… quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento. Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.
Il Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Uno splendido tramonto arrivò ad occidente, così rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo.
Banana Yoshimoto, Chie-chan e io

*

E imparai, con umiltà e fatica, ma imparai quello che dovevo fare, e che sarebbe stato ovvio per un bambino: la vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta. Si dovrebbe trascorrere ogni giorno cercando la bellezza nei fiori e nella poesia e parlando con gli animali. E nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio e a volte, nei momenti più dolci, innamorarmi di nuovo.
Le Pagine della Nostra Vita, Nicholas Sparks

*

Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti.
Alessandro Baricco, Oceano Mare

*

Non importava quanto cattiva potesse essere la gente, intorno a noi c’era sempre qualcosa di bello come i tramonti e il cielo dopo i tifoni, tifoni che facevano piovere la bellezza sulle nostre teste.
Banana Yoshimoto dal libro “Il coperchio del mare”

*

Tienimi per mano al tramonto,
quando la luce del giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle…
Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto…
Tienimi per mano… portami dove il tempo non esiste…
Tienila stretta nel difficile vivere.

Tienimi per mano… nei giorni in cui mi sento disorientata…
cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di voci respirate…
Tienimi la mano, e stringila forte prima che l’insolente fato possa portarmi via da te…
Tienimi per mano e non lasciarmi andare… mai…
Herman Hesse

*

Ogni volta che osservi un bel tramonto, pensa fra te e te: “È Dio che dipinge il cielo”.
E quando guardi in viso le persone che incontri, pensa: “È Dio che ha assunto questa forma”.
In ogni tua esperienza fa che sia questo il tuo modo di pensare: “Il sangue che scorre nel mio corpo è Dio; la ragione che illumina la mia mente è Dio; l’amore che fa palpitare il mio cuore è Dio; tutto ciò che esiste è Dio”.
Paramhansa Yogananda, Verso la realizzazione del sé

*

Ogni volta che mentiamo, tramonta il sole sul nostro cuore.
Stephen Littleword, Aforismi

*

La nostra missione, che è la stessa per tutti, è quella di essere felici. I modi per riuscirci possono essere miliardi, ma la nostra missione è gioire di ogni singolo istante della vita. Sappiamo che prima o poi il nostro corpo fisico cesserà di esistere. Abbiamo solo poche albe, pochi tramonti e poche lune piene da godere. Per noi è il momento di essere vivi, di essere pienamente presenti, di gioire di noi stessi e di gioire gli uni degli altri.
Don Miguel Ruiz, Il Quinto Accordo

*

Il sole stava tramontando, terra di siena bruciata che inondava l’orizzonte. L’immagine gli ricordò che il tempo era breve, ma che ancora adesso, al termine di giornate fredde e malinconiche, potevano spuntare fuori dei bei finali.
Jamie Ford, Il gusto proibito dello zenzero

  • Frasi agosto 27th, 2010
  • Commenti(3)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

3 Commenti a “FRASI SUI TRAMONTI*”

  1. lollipopoon 22 mar 2012 at 19:35

    vi prego non trovo niente sul tramontooooooo è per la scuola se me la trovate vu do un grazie in anticipo

  2. ROSAon 07 giu 2013 at 16:44

    Il tramonto non è alba né sera. Non è giorno né notte, non è piena di colori, di luci, di frastuoni. Il tramonto è rosso, quando è bella la sera, è mista di odor di fiori e di amori.
    Coppiette si fermano a rimirar le fasi del cambio, perché il tramonto non può aspettar che il sole va via senza la compagnia della luna. Il monte aspetta, le barche riposano.
    Avvolge il tramonto le case, nella sfera il litorale.
    Incantator del mare il tramonto e niego del giorno va incontro la notte.
    Se solo potessi fermerei il dì sul tramontare, così nessun raggiunga il limitare.

  3. ROSAon 08 giu 2013 at 07:05

    Il tramonto non è alba né sera. Non è giorno né notte, non è pieno di colori, di luci, di frastuoni. Il tramonto è rosso, quando è bella la sera, è misto di odor di fiori e di amori.
    Coppiette si fermano a rimirar le fasi del cambio, perché il tramonto non può aspettar che il sole va via senza la compagnia della luna. Il monte sospira, le barche riposano.
    Avvolge il tramonto le case, nella sfera il litorale.
    Incantator del mare il tramonto e niego del giorno va incontro la notte.
    Se solo potessi fermerei il dì sul tramontare, così nessun raggiunga il limitare.

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski