Frasi Sugli Occhi



Se guardi bene dentro uno sguardo c’è molto di più di cio’ che un occhio puo’ vedere, c’è una storia, c’è una sensazione.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Guardo il cielo da bambino, da quando la postina mi disse che a guardare sempre i boschi gli occhi pigliano il verde. Lei ce li aveva neri a forza di leggere gli indirizzi. Io per tenermeli chiari ho cominciato a fissare i cieli.
E’ tanto tempo che viaggiano sugli occhi, attraversano il loro campo, scavalcano le ciglia.
Che fortuna starsene sotto il loro gratis, non vedere un muro, una serratura, una siepe.
Erri De Luca, Il contrario di uno

*

‎Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini, come l’istantanea percezione di una felicità assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand’è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell’immagine, da quel suono, da quell’odore. Alla deriva.
A. Baricco, Castelli di Rabbia

*

Dentro ognuno di noi, sotto tutte le maschere che continuiamo a indossare, c’è un’immagine segreta, una forza originaria e sconosciuta che ci guida. Lei e solo lei sa come curarci, come donarci improvvisi attacchi di felicità. Tutto quello che dobbiamo fare è chiudere gli occhi, smetterla una buona volta di pensare, e fidarci della nostra voce interiore.
Raffaele Morelli, Puoi fidarti di te

*

Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, davanti alla bellezza,
e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potranno mai sottrarsi al profumo.
Patrick Suskind, Il profumo

*

Mio caro, non lasciare che i tuoi occhi ti facciano diventare matto per via della vera bellezza che va cercata invece dentro di te. Non lo sai ancora, ma si preparano grandi e magnifici cambiamenti per te, e rimarrai sorpreso delle trasformazioni a cui andrai incontro. Posso soltanto anticiparti questo: divertiti finché puoi e non perdere tempo a essere qualcosa che non sei. Impara a essere il migliore amico di te stesso perché altrimenti puoi facilmente cadere nella trappola di divenire il peggior nemico. Sii sempre orgoglioso di quello che sei, e vivi alla grande giorno per giorno, come se non ci fosse un domani.
Sergio Bambarén, Il Sole e la Cometa

  • Frasi ottobre 12th, 2011
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski