FRASI SUGLI INNAMORATI



Per gli innamorati non esiste spazio e tempo esiste solo quella sensazione di gioia mista ad emozione che li fa essere più simili agli ubriachi. Sì, perché gli innamorati si dissetano di baci e sguardi, e ancora baci.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Amo la gente innamorata,
innamorata di una persona, di un’idea
del suo lavoro.
Amo la gente innamorata perché viaggia a due metri da terra, in una nuvola di luce, fatta di stelle ed arcobaleni e se ci stai a parlare, oltre alle parole le brillano gli occhi, i gesti, i silenzi.
Stephen Littleword

*

Tutti gli innamorati percorrono la stessa strada: una linea retta che intercorre tra da due punti chiamati me e te, ma che dà il suo meglio quando arriva in quella terra di mezzo chiamata noi.
Noomray, L’Amore non si scrive

*

Prima di scendere su questo mondo, vi sono anime che si scambiano delle promesse, che si danno degli appuntamenti talvolta apparentemente insensati, ma che sempre sono come un ammiccamento, come bianchi segnali che costellano il loro cammino.
Anne e Daniel Meurois-Givaudan, Le strade di un tempo

*

Una volta mia madre mi disse che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre. È un amore che ti accompagnerà per il resto della tua vita. Qualunque cosa tu faccia, quel sentimento aleggerà attorno a te fino alla morte. Avrei riconosciuto a prima vista la donna della mia vita, diceva mia madre, perché appena avessi posato gli occhi su di lei, tutto ciò che la circondava sarebbe svanito. E così era stato.
Sergio Bambarén, Vela bianca

*

Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e una forma simile ad una pera con la punta rivolta verso il basso.
Il cuore è l’oragano simbolo dell’amore, segue il ritmo dell’emozioni…
Normalmente in una persona adulta il cuore si contrae 60-70 volte al minuto, in una persona innamorata molte di più… avvolte si arriva a 100 senza rendersene conto.
Il cuore è l’ultimo ad andarsene, lui continua a battere anche quando viene sottratto all’organismo, anche quando la persona amata ti abbandona…
Anche quando tu non vuoi più soffrire, non sei più tu che comandi…
Quando sei innamorato…
Quando il tuo cuore batte forte per un’altra persona… non sei più tu che comandi… è lui!
dal film “Manuale d’amore

*

Ci si innamora così, cercando nella persona amata il punto a nessuno rilevato, che è dato in dono solo a chi scruta, ascolta con amore. Ci si innamora da vicino, ma non troppo, ci si innamora da un angolo acuto un poco in disparte in una stanza, presso una tavolata, seduto su un gradino mentre gli altri ballano. Erri de Luca, Tu, mio

*

“Chi è stato innamorato, innamorato davvero, si riconosce: non si accontenta, non ci riesce. Non si accontenta di due baci dati a caso in una discoteca. Non si accontenta di una notte di sesso. Non si accontenta di una storia tranquilla. Non si accontenta di chi è “bello ma non balla”. Non si accontenta dei “forse”, dei “se” dei “ma”. Chi ha incontrato l’amore si riconosce: potrebbe vagare anche tutta la vita come un disperato per riviverlo, almeno una volta, almeno mezzo minuto. Lo vedi camminare con gli occhi preoccupati, malinconici, speranzosi, lucidi di ricordi. Chi ha amato non può fare a meno di volere altro amore.”
Susanna Casciani

*

Non è incredibile come quando ti innamori di una donna ti sembra che lei viva d’aria, senza peso e senza fatica, senza nemmeno bisogno di mangiare, alimentata solo dalle sue qualità sorprendenti?
Andrea De Carlo, Tecniche di seduzione

*

Quando un tuo amico è innamorato non sai mai cosa dirgli… perchè la verità è che gli innamorati non ascoltano nessuno.
dal film “Manuale d’amore

*

“Innamorarsi è facile, ma restare innamorati è qualcosa veramente speciale.”
Anonimo

*

INNAMORATEVI!!! Se non v’innamorate è tutto morto. Vi dovete innamorare e diventa tutto vivo e si muove.
Dilapidate la gioia, sperperate l’allegria… Siate tristi e taciturni con esuberanza. Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! Per trasmettere la felicità bisogna essere felici… E per trasmettere il dolore bisogna essere… Felici!
Siate felici. Dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre… E se non avete i mezzi non vi preoccupate tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto.

Roberto Benigni da “la tigre e la neve”


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Un Commento a “FRASI SUGLI INNAMORATI”

  1. [...] Leggi anche Frasi Sugli Innamorati [...]

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski