FRASI SUGLI ANIMALI



Non giudico le persone solitamente, ma sto ad osservare attentamente come trattano gli animali, cio’ dice molto su come sono.
Stephen Littleword, Aforismi

*

E’ così meraviglioso guardare un animale, perché un animale non ha opinioni di se stesso. Lui è!
Questa è la ragione per cui il cane è così felice e il gatto fa le fusa. Quando coccoli un cane o ascolti un gatto che fa le fusa, la mente può fermarsi per un istante e uno spazio di calma sorge dentro di te, un passaggio per entrare nell’Essere.
Eckhart Tolle, Guardiani dell’Essere

*

Al giorno d oggi è facile ignorare che facciamo parte della famiglia degli animali e che abbiamo degli obblighi nei loro confronti. Ignorarlo é comodo, politicamente richiesto e universalmente diffuso. Ed è falso.
Jonathan Safran Foer, Se niente importa

*

Quando gli animali sbadigliano assumono un volto umano.
Karl Kraus, Di notte

*

Gli animali non sono confratelli, non sono subalterni; sono altre nazioni, catturate con noi nella rete della vita.
Henry Beston

Non pietà, ma giustizia è dovuta all’animale.
Arthur Schopenhauer

Chi ha ucciso un bue è come se avesse ammazzato un uomo.
Isaia, 66. 3

Di tutti gli animali che si innalzano in aria, che camminano sulla terra, o nuotano nel mare, da Parigi al Perù, dal Giappone a Roma, l’animale più stupido, a mio parere, è l’uomo.
Nicolas Boileau, Satire

Verrà il giorno in cui il resto degli esseri animali potrà acquisire quei diritti che non gli sono mai stati negati se non dalla mano della tirannia. I francesi hanno già scoperto che il colore nero della pelle non è un motivo per cui un essere umano debba essere abbandonato senza riparazione ai capricci di un torturatore. Si potrà un giorno giungere a riconoscere che il numero delle gambe, la villosità della pelle, o la terminazione dell’osso sacro sono motivi egualmente insufficienti per abbandonare un essere sensibile allo stesso fato. Che altro dovrebbe tracciare la linea invalicabile? La facoltà di ragionare o forse quella del linguaggio? Ma un cavallo o un cane adulti sono senza paragone animali più razionali, e più comunicativi, di un bambino di un giorno, o di una settimana, o persino di un mese. Ma anche ammesso che fosse altrimenti, cosa importerebbe? Il problema non è “Possono ragionare?”, né “Possono parlare?”, ma “Possono soffrire?”. ”
Jeremy Bentham – Filosofo

Educate i bambini fin dall’infanzia affinché diventino estremamente buoni e misericordiosi verso gli animali.
Abdul-Baha

La domanda era, è possibile abbandonare la sperimentazione animale senza arrestare il progresso medico? La mia risposta è, non solo che si può, ma che si deve abbandonare la sperimentazione animale per non arrestare il progresso medico.
Prof. Pietro Croce

Gli animali si avvicinano se sono chiamati per nome. Esattamente come gli uomini.
Ludwig Wittgenstein

La principale differenza tra il nostro cervello e quello dello scimpanzè è che noi siamo capaci di usare lo scimpanzè come animale sperimentale e non viceversa.
Thomas Waldren

chi è disposto a vivisezionare animali, è anche in grado di mentire
G. B. Shaw

Il fatto che l’uomo sappia distinguere tra il bene e il male dimostra la sua superiorità intellettuale rispetto alle altre creature; ma il fatto che possa compiere azioni malvagie dimostra la sua inferiorità morale rispetto a tutte le altre creature che non sono in grado di compierle.
Mark Twain, Che cos’è l’uomo?

Due cose mi hanno sempre sorpreso: l’intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
Tristan Bernard

L’uomo è diverso dall’animale solo perché non sa esserne uno preciso.
Fernando Pessoa

Gli animali sono amici così simpatici: non fanno domande, non muovono critiche.
George Eliot

Ogni volta che si guarda con attenzione un animale, si ha l’impressione di vederci dentro un uomo che si fa beffe di noi.
Elias Canetti, La provincia dell’uomo

L’uomo è l’unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l’aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.
George Orwell, La fattoria degli animali

Si deve all’animale non pietà, ma giustizia.
Arthur Schopenhauer

C’è nell’uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio ed allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi.
Papa Giovanni Paolo II

Il cagnolino che avevamo scorto mi venne incontro, nero e scodinzolante; lo sento ancora appoggiare le zampe nelle pieghe della mia veste. Chiedeva soltanto questo: poter riversare il suo amore senza trattenersi, senza riserve, senza condizioni, e riceverne un po’; chissà se quello che potevo offrirgli era altrettanto bello?
Quanti uomini, mi sorpresi a pensare, hanno saputo mantenere l’anima semplice di questo animale nel loro lungo ascendere verso la coscienza?
Anne e Daniel Meurois-Givaudan, Le strade di un tempo

  • Aforismi , Frasi maggio 6th, 2012
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski