FRASI SINCERITÀ*



Chi non ha un cuore colmo d’amore non potrà essere sincero. La sincerità è mettere il bene dell’altro prima di qualsiasi altro bene proprio. Essere sinceri è una scelta difficile.
Stephen Littleword, Aforismi

*

In me ogni affetto si verifica in superficie, ma con sincerità. Sono stato sempre attore, e sul serio. Ogni volta che ho amato ho finto di amare, e ho finto come me stesso.
Fernando Pessoa, Il poeta è un fingitore

*

Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.
Alberto Moravia, Gli indifferenti

*

Sincerità: parola semplice ma di grande entità che cela tutta la complessità nella perfezione dell’umanità.
Laura P.

*

Non so chi sono, che anima ho. Quando parlo con sincerità non so con quale sincerità parlo. Sono variamente altro da un io che non so se esiste.
Fernando Pessoa, Il poeta è un fingitore

*

Se vogliamo trovare porte aperte nella vita, dobbiamo staccarci dall’ego e lasciarci vivere in quel luogo divino chiamato Spirito. Ci sono quelle che Lao Tzu chiama Virtù, che sono quattro. La prima è la riverenza verso la vita, cioè il rispetto. La seconda è la sincerità, che è molto più dell’onestà. La terza è la gentilezza, che si manifesta come disponibilità. E la quarta è il soccorso, che si manifesta offrendoci agli altri. Queste sono le quattro virtù che Lao Tzu ci chiede di fare nostre.
The Shift, Il Cambiamento, Wayne W. Dyer

*

Se ti avvicini a una persona con animo sincero, non temere sarai compreso. Solo così può nascere una amicizia. La verità è la via più semplice.
Rosamary

*

Pazienza. Bontà. Generosità. Umiltà. Gentilezza. Dedizione. Tolleranza. Innocenza. Sincerità.
Ecco gli elementi che compongono il BENE SUPREMO. [...] Tutti questi doni interessano ciascuno di noi, le nostre vite quotidiane, l’oggi, il domani, l’Eternità.
Paulo Coelho, IL DONO SUPREMO – H.Drummond

*

Adesso che ho capito
Come va il mondo
Che cosa me ne faccio Della SINCERITÀ….
Vasco Rossi, da “E adesso che tocca a me”

*

Sincerità è cuore aperto. La si trova in pochissime persone: quella che si vede di solito è soltanto una sottile dissimulazione per accattivarsi la fiducia altrui.
François de La Rochefoucauld, Massime

*

Abbi sempre l’onestà e la sincerità nel tuo rapporto con le persone, abbi il coraggio di essere autentico qualunque cosa succeda sarai apprezzato, se sbagli sarai perdonato, non c’è niente di peggiore dell’inganno … per fare morire qualsiasi sentimento.
Rosemary


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Un Commento a “FRASI SINCERITÀ*”

  1. [...] Frasi Sincerità * [...]

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski