FRASI PROFONDE



Frasi profonde

Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.

L’arte di correre – Aruki Murakami

*

La saggezza ha valore soltanto se può aiutare l’uomo a superare qualche ostacolo.

Il cammino di Santiago – Paulo Coelho

*

Gli orari della vita dovrebbero prevedere un momento, un momento preciso della giornata, in cui ci si potrebbe impietosire sulla propria sorte. Un momento specifico. Un momento che non sia occupato né dal lavoro, né dal mangiare, né dalla digestione, un momento perfettamente libero, una spiaggia deserta in cui si potrebbe starsene tranquilli a misurare l’ampiezza del disastro. Con queste misure davanti agli occhi, la giornata sarebbe migliore, l’illusione bandita, il paesaggio chiaramente delineato. Ma se si pensa alla propria sventura tra due forchettate, con l’orizzonte ostruito dall’imminente ripresa del lavoro, si prendono delle cantonate, si valuta male, ci si immagina messi peggio di come si sta. Qualche volta, addirittura, ci si crede felici!

Il paradiso degli orchi – Daniel Pennac

*

Forse, se fossi stato più intelligente o più sensibile, avrei appreso questa lezione da un altro essere umano. E invece l’ho imparata dal mio cane: a un certo punto devi riconoscere che il tuo compagno o la tua compagna sanno meglio di te cosa li rende felici. Non ti resta che fare un passo indietro e lasciarli liberi di vivere la loro natura.

La porta di Merle. Lezioni da un cane libero pensatore – Ted Kerasote

*

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri.

Oceano mare – Alessandro Baricco

*

Immagino che sia proprio così la vita. Una lunga catena di attimi. E immagino che tutto ciò che si può fare è cercare di viverli uno per uno, senza star troppo a pensare a quelli appena trascorsi o che stanno per arrivare.

L’uomo che sussurrava ai cavalli – Nicholas Evans

*

Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.

Il delfino – Sergio Bambarén

*

 

Ci vuole solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure; e che spesso fra queste ultime c’è la sconfitta. A loro volta, queste riflessioni inducono a pensare che l’unico vero fallimento stia, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi.

Anthony Clifford Grayling

Ci vuole solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure; e che spesso fra queste ultime c’è la sconfitta. A loro volta, queste riflessioni inducono a pensare che l’unico vero fallimento stia, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi.
Anthony Clifford Grayling

*

La Terra di per se stessa è uno spettacolo incantevole con le sue alte vette, i laghi ed i fiumi, le valli e le fertili pianure, ma con i ritmi di vita che conduciamo al giorno d’oggi, siamo tutti sempre così presi dalle nostre attività ed impegni, che quando abbiamo del tempo libero, le nostre menti si focalizzano solo sulla ricerca di svaghi, del buon cibo o delle ore di meritato riposo e ci dimentichiamo di volgere lo sguardo alla perfezione della Creazione di Dio.
Paramahamsa Prajnanananda, L’Universo Interiore

*

Talvolta dobbiamo riposarci da noi stessi, guardando in profondità dentro di noi, da una distanza artistica; dobbiamo saper ridere e piangere di noi; dobbiamo scoprire l’eroe e anche il buffone che si nasconde nella nostra passione di conoscenza; dobbiamo ogni tanto essere contenti della nostra pazzia, se vogliamo poter essere ancora contenti della nostra saggezza.
Nietzsche

Leggi anche:
Frasi di Incoraggiamento

  • Frasi , Frasi Belle giugno 5th, 2010
  • Commenti(3)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

3 Commenti a “FRASI PROFONDE”

  1. Emilon 04 feb 2012 at 20:12

    stupende, complimenti !

  2. lauraon 05 giu 2012 at 19:47

    belle, ma non mi sono utili!

  3. mariaon 06 dic 2012 at 18:42

    molto belle !

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski