FRASI OSHO* Frasi Di Osho Aforismi




“Osho. Mai nato, mai morto, ha solo visitato questo pianeta Terra”
Osho Rajneesh

*

Non puoi creare il fiore, ma puoi disporre la situazione nella quale, un giorno, il fiore sboccerà da solo e il bocciolo si aprirà.
Osho, Tantra, Amore e Meditazione

*

Va’ alla ricerca del tuo essere. E tutto il resto seguirà spontaneamente.
Non devi abbandonare nulla, non puoi abbandonare nulla.
Queste sono le tue qualità più intime: si irradieranno spontaneamente.
Il tuo cuore sarà colmo d’amore; la tua mente sarà colma di intelligenza.
Osho, Gioia e meditazione

*

Quando sei felice danza, canta, balla – sii felice! E quando giunge la tristezza, cosa inevitabile… già si sta affacciando, deve giungere poiché è inevitabile, non c’è modo di scacciarla… se cerchi di evitarla, dovrai distruggere la possibilità stessa di essere felice. Il giorno non può esistere senza la notte, l’estate non può esistere senza l’inverno, e la vita non può esistere senza la morte.
Osho, Meditazione, Motivazione & Management

*

Da qualche parte l’oceano della vita ti sta chiamando: la tua sete di felicità ne è la prova.
Osho, Una storia d’amore con l’esistenza

*

Il corpo contiene l’anima, la materia contiene la mente. Il mondo contiene il paradiso, la polvere il divino. Devi scoprirlo, e il primo passo verso quella scoperta è l’accettazione di se stessi, la gioia di essere se stessi.
Osho , Il benessere emotivo

*

Concedi alla tua natura piena libertà, e rispetta te stesso, sii fiero di essere te stesso qualunque cosa tu sia. Abbi dignità.
Osho, Liberi di Essere

*

‎”La verità non è divisibile. La verità è quasi come un cerchio. Avete mai visto un mezzo cerchio?
Può darsi che abbiate frainteso: se avete visto un mezzo cerchio, non è già più un cerchio: il cerchio può solo essere pieno. La metà è solo un arco, non un cerchio. Così come il cerchio è indivisibile, così è la verità, così è la vita, così è l’esistenza, così è l’amore, così è l’estasi.”
Osho, Lo splendore nascosto

*

Una volta compreso che l’uomo nasce in quanto libertà, tutte le dimensioni sono disponibili, si può crescere in tutte le dimensioni. A quel punto dipende da te cosa diventare e cosa no: sarà la tua creazione. La vita diventa un’avventura; non il venire alla luce di un seme, ma un’avventura, un’esplorazione, una scoperta. La verità non ti è già stata data: devi crearla. Da un certo punto di vista, in ogni istante ti stai creando.
Osho, Con te e senza di te

*
“Un amore elevato richiede il tuo essere vulnerabile. Devi abbandonare la tua corazza, e questo è doloroso, devi smetterla di essere costantemente sulla difensiva, devi disfarti della tua mente calcolatrice, devi rischiare, devi vivere pericolosamente. L’altro può ferirti: per questo si ha paura di essere vulnerabili. L’altro può respingerti: per questo hai paura di innamorarti.Vedrai la tua immagine riflessa nell’altro, e potrebbe essere qualcosa di orrendo.
Ma evitando le esperienze che la vita ti offre non crescerai mai. Devi accettare la sfida.”
OSHO

*

Sei inondato dalla luce e quella freschezza continua a sorgere in te. In quello stato cominci a condividere, cos’altro potresti fare?
Quando nel tuo cuore nasce un canto, devi cantare. Quando nel tuo cuore nasce l’amore, devi inondare gli altri.
Quando la nuvola è gonfia di pioggia, deve scaricarsi, quando il fiore è colmo di fragranza, deve diffonderla nel vento.
La fragranza si diffonde senza una direzione, non è orientata verso qualcuno, il fiore non aspetta per chiedere: cosa riceverò in cambio, è felice che il vento abbia avuto la gentilezza di sollevarlo dal peso del suo profumo. Questo è vero amore, privo di qualsiasi possessività.
Questa è meditazione, priva di qualsiasi sforzo.”
OSHO

*

A cosa servono questi alberi verdi, a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Che scopo ha tutto cio’? No, non esiste uno scopo. Per questo la vita e’ cosi’ bella.
OSHO “I misteri della vita”
*

Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua “visione”
OSHO

*

Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perchè amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano
OSHO, “Con te e senza di te”

*

Tra due parole c’è sempre un intervallo, per quanto piccolo, impercettibile. Altrimenti le parole non potrebbero essere due, ma diventerebbero una. Due parole o due note non potrebbero essere due se non ci fosse un intervallo tra loro. C’è sempre un silenzio, ma bisogna essere davvero consapevoli, e attenti, per sentirlo

OSHO

*

Con Te e Senza di Te Con Te e Senza di Te
Nuova edizione
OshoCompralo su il Giardino dei Libri
Innamorarsi dell'Amore Innamorarsi dell’Amore

OshoCompralo su il Giardino dei Libri
Il Benessere Emotivo Il Benessere Emotivo
Trasformare paura, rabbia e gelosia in energia positiva – Nuova edizione
OshoCompralo su il Giardino dei Libri
La Vita è Dono La Vita è Dono

OshoCompralo su il Giardino dei Libri
Tu Sei il Mondo Tu Sei il Mondo

OshoCompralo su il Giardino dei Libri

Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

2 Commenti a “FRASI OSHO* Frasi Di Osho Aforismi”

  1. Carmenon 21 mag 2012 at 17:09

    Tu Maestro hai capovolto il mio mondo ..la mia visione si e’ aperta in uno spazio infinito..ti amo infinitamente!

  2. Carmenon 01 nov 2012 at 22:13

    Sento un bisogno di dare amore e quando non e’accettato il mio cuore piange! Ancora non riesco a esserne indifferente! E’egoismo?

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski