Frasi Orgoglio



L’orgoglio è un’arma a doppio taglio, alla lunga ferisce più di quanto possa far provar piacere.
Stephen Littleword, Aforismi

*

L’orgoglio non ha niente di proprio; altro non è che il nome dato all’anima che divora sé stessa. Quando questa sconcertante perversione dell’amore ha dato il suo frutto, essa porta ormai un altro nome, più ricco di senso, sostanziale: odio.
Georges Bernanos, L’impostura

*

Prima della rovina arriva l’orgoglio e prima della caduta lo spirito altero.
Bibbia, Proverbi 16,18

*

Quando le azioni sono dettate dall’orgoglio, è come cercare di gonfiare un pallone bucato. E’ un affare disperato che richiede uno sforzo considerevole con risultati precari che non soddisfano mai né fanno piacere ad alcuno. pensate a quando un tempo gonfiavate un pallone che era bucato, e allora avrete nella mente un’immagine chiara di quello che accade quando ponete la vostra autostima nella vostra prestazione e nell’opinione altrui.
Ken Blanchard, Phil Hodges, Leader come Gesu’

*

L’orgoglio è centrato sulla promozione dell’io.Come viene detto nella Lettera ai Romani 12,3 consiste nel valutare se stessi “più di quanto è conveniente valutarsi”.
Ken Blanchard, Phil Hodges, Leader come Gesu’

*

La storia dell’Uomo è anzitutto e soprattutto una storia di coraggio: la prova che senza il coraggio non fai nulla, che se non hai coraggio nemmeno l’intelligenza ti serve. E il coraggio ha molti volti: il volto della generosità, della vanità, della curiosità, della necessità, dell’orgoglio, dell’innocenza, dell’incoscienza, dell’odio, dell’allegria, della disperazione, della rabbia, e perfino della paura cui rimane spesso legato da un vincolo quasi filiale.
Oriana Fallaci, Insciallah

*

Ogni male viene dall’orgoglio.
Mahatma Gandhi

  • Frasi settembre 30th, 2011
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski