FRASI MEDITAZIONE* Aforismi Sulla Meditazione



Meditare è fare silenzio fiori e dentro di te e, trovare la pace, serenità e forza.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Nella meditazione, lasci la superficie per andare in profondità. Prendi coscienza dei piani di esistenza al di sotto e al di là dell’attività frenetica dei pensieri.
Ulrich Ott, Scopri Te Stesso con la Neuroscienza

*

Lo scopo della meditazione è smettere di pensare per un certo lasso di tempo, aspettare che la nebbia del pensiero si diradi e scorgere lo spirito interiore.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra

*

La meditazione è l’arte o la tecnica di calmare la mente in modo da placare il brusio interminabile che normalmente riempie la nostra coscienza. Nella quiete di una mente silenziosa, chi medita inizia a diventare un osservatore,
a raggiungere una condizione di distaccamento e infine a essere consapevole di uno stato di coscienza superiore.
Brian Weiss

*

Un modo efficace per mettere in pratica la meditazione è attenersi al proposito di donare al prossimo qualcosa di sé per ogni grazia ricevuta.
[...] allora lavorerete ad un progetto superiore: risanare il mondo. In questo modo, si produce un’equazione tra il lavoro su se stessi e l’impegno verso i propri simili.
David Richo, Non è un caso coincidenze?

*

Quando la nebbia dell’ignoranza sarà dispersa dalla meditazione, riconoscerete la giusta via.
Paramahansa Yogananda, L’eterna ricerca dell’uomo

*

La meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita.
Osho, Che cos’è la Meditazione

*

Ci si allinea con lo Spirito attraverso la meditazione, facendo le cose che portano gioia, le cose che fanno sentire vivi. Potrebbe essere cantare, passeggiare nella natura, accarezzare il gatto. Quando ci si pone in questo stato, la guarigione prende posto naturalmente dentro di voi.
Esiste una capacità innata di guarigione che è sempre in funzione per risanarvi se siete usciti dal percorso. Quando dico voi, intendo la vostra mente-io, le vostre convinzioni, le vostre paure, i vostri dubbi, tutte quelle cose. Tutti i risentimenti che avete trattenuto, che non avete rilasciato. Questo vi farà restare ammalati!
Dovete quindi lavorare per porvi in allineamento spirituale e per rilasciare la negatività.
Jack Canfield in Mel Gil The Meta Secret

*
La meditazione non è altro che un tornare a casa, un semplice riposarsi un po’ all’interno del proprio essere.
Osho, Alleggerire l’Anima

*

Meditazione significa semplicemente essere presenti a se stessi, approfondire la propria autocoscienza. Significa anche arrivare a rendersi conto che, ci piaccia o meno, stiamo percorrendo un cammino, il cammino della vita; la meditazione può aiutarci a capire che in quanto tale esso ha una direzione ed è in costante evoluzione, momento per momento; ciò che accade ora, in questo istante, influenza gli avvenimenti successivi.
Jon Kabat-Zinn, Dovunque Tu Vada, Ci Sei Già

*

Osservare la mente, osservarla come un fiume che scorre, senza fare nulla. Senza pretendere che sia diversa da come è. Lasciando arrivare pensieri, immagini, sensazioni. Lasciandoli andare, come le nuvole del cielo.
Questa è l’essenza della meditazione.
Se osserviamo la mente, senza aspettative, senza desideri, senza pretese; se accogliamo tutto ciò che arriva, dopo qualche tempo sperimentiamo un affinamento dei sensi, ci sentiamo più connessi e arriviamo alla pace e alla gioia.
Krishnamurti, La ricerca della felicità

*

La meditazione è la fonte dentro di te da cui scaturisce la gioia, e da lì inizia poi a straripare. Solo se hai gioia a sufficienza da condividere, solo in questo caso il tuo amore sarà un appagamento. Se non hai nessuna gioia da condividere, il tuo amore sarà faticoso, qualcosa che ti esaurisce e ti esaspera, qualcosa di noioso.
Osho, Con te senza di te

*

La meditazione è l’arte di vivere con se stessi. Non è altro che questo: l’arte di essere gioiosamente soli.
Osho, Con te senza di te

*

Nella luce del silenzio tutti i problemi si dissolvono. Questa luce non nasce dall’antico movimento del pensiero. E non nasce neppure dalla conoscenza autorilevante. Non è accesa dal tempo o da un’azione della volontà. Sorge nella meditazione. La meditazione non è un affare privato, non è una ricerca personale del piacere; il piacere tende sempre a separare e dividere. Nella meditazione la linea divisoria tra te e me scompare; in essa la luce del silenzio distrugge la conoscenza del me. Il me può essere studiato all’infinito perché varia di giorno in giorno ma il suo raggio è sempre limitato, per quanto esteso sia ritenuto. Il silenzio è libertà, e la libertà viene con la finalità dell’ordine assoluto.
La mente meditativa è silenziosa. Non è il silenzio concepibile dal pensiero; non è il silenzio di una sera tranquilla; è il silenzio che sorge quando il pensiero – con tutte le sue immagini, le sue parole e le sue percezioni – è interamente cessato. Questa mente meditativa è la mente religiosa – la religione senza chiese, senza templi senza canti. La mente religiosa è l’esplosione dell’amore. E’ questo amore che non conosce separazione. Per lui il lontano è vicino. Non è l’uno o i molti, ma piuttosto quello stato d’amore in cui ogni divisione cessa.
J. Krishnamurti

*

Il metodo giusto per trattare tutto ciò da cui ti senti circondato è il semplice essere un testimone: non lottare, non giudicare, non condannare. Rimani semplicemente silenzioso e immobile, un puro testimone di qualsiasi cosa ci sia.
E praticamente un miracolo. Non mi sono mai imbattuto in alcun miracolo che non fosse il miracolo della meditazione, il miracolo dell’essere un testimone. Se riesci a essere un testimone, rimarcai ” stupito nel vedere che il solido muro che ti circonda si assottiglia, la folla si disperde; pian piano vedi porte e spiragli attraverso cui puoi uscire.
Osho, Gioia e Meditazione

*

La meditazione è l’unico tempio in cui, quando entri, sei davvero all’interno di un tempio.
Osho, L’immortalità dell’anima

*

Meditazione è la scoperta che
la meta dell’esistenza
è sempre raggiunta
nell’istante presente
Alan Watts

*

Usate la vostra vita come una meditazione. Camminate in consapevolezza, non come sonnambuli. Non dimorate nel dubbio e nella paura, e siate sicuri di essere amati. Siete sempre una cosa sola con Me. E siete sempre i benvenuti. Benvenuti a casa.”
Walsch, Conversazioni con Dio – libro terzo

*

Continuando a meditare e creando coerenza, non solo si rimuove tutta una serie di condizioni fisiche negative che si ripercuotono sul corpo, ma si progredisce verso quel nuovo modo d’essere ideale. La coerenza interiore può contrastare stati emotivi negativi e reazionari, e permettere di rimuovere i comportamenti, i pensieri e i sentimenti che li hanno provocati.
Joe Disperanza, Cambia l’Abitudine di Essere Te Stesso

*

Che cos'è la Meditazione Che cos’è la Meditazione

Introduzione al buddismo e alle tecniche di meditazione

Rob Nairn

Compralo su il Giardino dei Libri

La Vera Meditazione La Vera Meditazione

Scopri la libertà della perfetta consapevolezza

Adyashanti

Compralo su il Giardino dei Libri

Che cos'è la Meditazione Che cos’è la Meditazione

Nuova edizione

Osho

Compralo su il Giardino dei Libri

Tecniche della Meditazione Orientale Tecniche della Meditazione Orientale

Claudio Lamparelli

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Potere di Adesso - Carte per la Meditazione Il Potere di Adesso – Carte per la Meditazione

Libro + 50 Carte

Eckhart Tolle

Compralo su il Giardino dei Libri


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Un Commento a “FRASI MEDITAZIONE* Aforismi Sulla Meditazione”

  1. [...] meditazione noi intendiamo qualcosa di fondamentale e di molto semplice, che non si ricollega ad alcuna cultura [...]

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski