FRASI ISTINTO



Così come puoi permettere La soddisfazione degli istinti, puoi permettere e dare piena Libertà alla realizzazione dell’intuizione. E rimarrai sorpreso dai potere che portavi dentro di te.
Osho, L’Istinto

*

C’è un istinto primordiale dentro di te; agisce, ascolta, comunica… tu stai ad osservarlo di dirà una verità profonda che, in alcune occasioni, puo’ salvarti la vita.
Stephen Littleword, Piccole cose

*

Quando vedo una tipa interessante, dentro di me si scatena un aspro conflitto fra Ragione, Quieto Vivere e Timidezza e, dall’altra parte, Istinto, Cuore e Ormoni.
Alla fine, in questa giostra, prevalgono sempre i primi tre «campioni» e io non riesco a darmi pace.
Un altro motivo per cui non so propormi alle ragazze è la Paura del Rifiuto: tutte le volte che mi prefiggo di avvicinarne una, c’è come un demone che mi ronza in testa e mi dice: «Lascia perdere! Tanto è inutile e ti renderai solo ridicolo». E io, inevitabilmente, gli do ascolto.
Aiutami. Non voglio passare tutta la giovinezza da solo o con il «branco» e ritrovarmi poi all’improvviso sposato con una donna che non amo davvero, in compagnia del rimpianto di ciò che poteva essere e non è mai stato. maciste.
Massimo Gramellini, Cuori allo specchio

*

L’istinto detta il dovere e l’intelligenza fornisce i pretesti per eluderlo.
Marcel Proust, Il tempo ritrovato

  • Frasi , Frasi Libri dicembre 28th, 2012
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski