Frasi Gentilezza



La gentilezza è l’arma dei più forti.
Stephen Littleword, Aforismi

*

I gesti gentili sono le migliori carezze.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Ci sono alcune merci rare che è possibile solo barattare o regalare:
si tratta della gentilezza e dell’entusiasmo. E’ un errore confonderli con l’ingenuità e inesperienza.
Stephen Littleword, La tecnologia dell’ovvio

*

Certo sembra quasi un’assurdità parlare di gentilezza. Il mondo è pieno di violenze, guerre, attentati, devastazioni. Chi vogliamo illudere? Eppure il mondo va avanti perché siamo gentili fra noi. Nessun giornale domani parlerà di una madre che ha letto una storia alla sua bambina prima di dormire o di un padre che le ha preparato la colazione, di qualcuno che ci ha ascoltato senza distrarsi, di un amico che ci ha tirato su il morale o di uno sconosciuto che ci ha sorriso sull’autobus. Eppure, se ci facciamo caso, ogni giorno troviamo la gentilezza sul nostro cammino. Molti di noi sono gentili senza saperlo. Fanno ciò che fanno senza chiamarlo gentilezza, solo perché è giusto fare così.
Piero Ferrucci, La forza della gentilezza

*

Compiendo semplici atti di gentilezza nei confronti degli altri, non possiamo fare a meno di elevare noi stessi.
Anthony Robbins, Appunti da un Amico

*

Numerosi gruppi motivazionali, filoni di movimenti di autoaiuto e correnti di pensiero sulla comunicazione, potrebbero venire spazzati via da una semplice regola di vita: “Sii gentile.” Se sei gentile con gli altri, gli altri lo saranno a loro volta con te e ti troveranno piacevole. Se sei gentile, avrai più possibilità di essere felice, perché sarai di indole più gioiosa e avrai attorno a te più amici, aspetto che (non mi sorprende) rappresenta uno degli indici principali per misurare la contentezza nei confronti della vita. Non voglio dire che sia un gioco da ragazzi, ma basterebbe essere gradevoli e garbati e forse non diventerai subito milionario, ma almeno avrai una vita più facile e potrai raggiungere il successo con minore sforzo. Basta essere gentili e tutto il resto va a posto da sé.
Derren Brown, Confessioni di un mentalista

*

La dolcezza e la gentilezza non sono segni di debolezza, ma manifestazioni di forza e determinazione.
Nicoletta Todesco, TrasFormAzione

*

Amore e gentilezza son sempre giusti. Che crediate o non crediate nella rinascita, avrete comunque bisogno dell’amore in questa vita. Se abbiamo amore, c’è la speranza di avere famiglie autentiche, fratellanza autentica, …pace autentica.
Dalai Lama, Non Sprecare questa Vita

*

Potremmo dire che vivere rettamente sia la giusta regola spirituale in un mondo di avidità, odio e delusione. La nostra nuova definizione di successo non sta in ciò che abbiamo guadagnato e nemmeno in come ‘l’abbiamo avuta vinta’. Il nostro successo consiste nel come abbiamo agito onestamente, amorevolmente e realmente.
David Richo, Onesta e gentilezza

*

Solo con la gentilezza e la cordialità si puo’ ottenere qualcosa. Ecco cosa disse Lincoln più di un secolo fa:
“Una saggia massima dice: – Una goccia di miele prende più mosche di un litro di fiele – Se volete guadagnare un uomo alla vostra causa, prima convincetelo di essergli amico. E’ questa goccia di miele che vincerà il suo cuore che, pensatela come volete, è la strada maestra per giungere alla sua ragione”.
Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici

*

Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile.
Gandhi

*

Conserva un corretto atteggiamento mentale, portato al coraggio, alla franchezza, alla gentilezza d’animo. Pensare nel modo giusto e’ già fare.Tutto proviene dal desiderio e le preghiere sincere non sono mai vane. Perseguiamo serenamente le nostre mete. Alzate il mento, sulla testa. Gli uomini sono degli
dei in crisalide.”
Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici

*

L’amore non è materia. È energia. È la sensazione che si prova in una stanza, in una situazione, con una persona. Il denaro non può comprarlo. Il sesso non lo garantisce. Non ha nulla a che vedere con il mondo fisico, ma ciononostante può essere espresso concretamente. Lo sperimentiamo attraverso la gentilezza, il dare, la pietà, la compassione, la pace, la gioia, l’accettazione, l’assenza di giudizio, l’unione e l’intimità.
Marienne Williamson, Ritorno all’amore

*

Concedere all’altro lo spazio per essere ciò che è e ciò che vuole essere. Senza circondarlo, neppure nella nostra mente, di giudizi, consigli, pressioni, speranze. Lasciare che sia libero in questo spazio, avere fiducia che possa inventare da sé il proprio destino. Senza questo spazio la gentilezza muore asfissiata. Se lo spazio c’è, può respirare e vivere. Questo è il rispetto che vorremmo ricevere. Questo è il rispetto che possiamo imparare a offrire.
Piero Ferrucci, La forza della gentilezza

*

La felicità non può nascere dalla rabbia o dall’odio. Nessuno dice: “Oggi sono felice perché stamattina mi sono arrabbiato assai”.
Al contrario, la gente si sente a disagio e dice: “Oggi non sono contento perché stamattina ho perso le staffe”. Tramite la gentilezza, tanto al livello personale, quanto a livello nazionale e internazionale, col rispetto reciproco e la reciproca comprensione, otterremo la pace, unitamente a una genuina soddisfazione.
Tenzin Gyatzo, XIV Dalai Lama

*

Saggi e uomini ignoranti differiscono radicalmente. Gli uomini ignoranti non apprezzano mai la gentilezza mostrata loro, ma i saggi apprezzano e ne sono grati. I saggi esprimono il loro apprezzamento e la loro gratitudine dagli atti di gentilezza, non solo al loro benefattore, ma anche a tutti gli esseri viventi.
~ Buddha

*

La Forza della Gentilezza La Forza della Gentilezza
Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito. Prefazione del Dalai Lama
Piero FerrucciCompralo su il Giardino dei Libri
Il Dalai Lama - Una Politica di Gentilezza Il Dalai Lama – Una Politica di Gentilezza
Una straordinaria antologia che rivela la vita, la mente e il cuore di un grande leader spirituale – Nuova edizione
Dalai LamaCompralo su il Giardino dei Libri
Onestá e Gentilezza Onestá e Gentilezza
52 riflessioni per migliorare la qualità della propria vita e di quella degli altri
David RichoCompralo su il Giardino dei Libri

Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski