FRASI ESTATE*



Perchè l’estate è passione, ricordi, brezza lieve, sole che schiocca sulla pelle e nel viso. E’ il sorriso delle stagioni, e passa, passa più veloce di ogni altra, porta con se’ un volume carico di nostalgia che tinge di rosso l’autunno.
Stephen Littleword, Nulla è per caso

*

Un’estate al mare voglia di remare. Fare il bagno al largo… per vedere da lontano gli ombrelloni oni oni.
Giuni Russo, dalla canzone: “Un’estate al mare”

*

Improvviso, inaspettato, rapido,
troppo simile al lampo che finisce
prima che si dica “lampeggia”. Buona notte, mio amore!
Questo germoglio d’amore che si apre al mite vento dell’estate,
sarà uno splendido fiore quando ci rivedremo ancora.
WILLIAM SHAKESPEARE, Romeo e Giulietta

*

Ho voglia d’estate, la luce del sole che brilla sulla pelle, il colore del cielo riflesso sul mare e quella sensazione di quando ero bambino, quel senso di festa, vacanza e magia di quando la scuola e’ finita ed eri pronto alle avventure, agli amori, e alle prime uscite a sera, tardi. L’estate porta con se’ la nostalgia e la novità di un tempo tutto da vivere.
Stephen Littleword, Aforismi

*

In certe notti d’estate, perdersi con lo sguardo fra le stelle è uno dei modi più saggi di impiegare il proprio tempo.
Anton Vanligt, Mai troppo folle

*

La senti questa energia nell’aria? Il profumo di erba tagliata, le chiacchiere e i sorrisi dei bambini al parco, il ticchettio dei tacchi alti nelle strade, il cinguettio frenetico e accaldato dei fringuelli, l’odore di crema da sole e delle brioches del bar, è l’estate che avanza ed io ne voglio godere in ogni respiro.
Stephen Littleword, Aforismi

*

In bilico tra tutti i miei vorrei non sento più quell’insensata voglia di equilibrio che mi lascia qui sul filo di un rasoio a disegnar capriole che a mezz’aria mai farò.. non senti che tremo mentre canto è il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai.
Negramaro, dalla canzone “Estate”

*

Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d’una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell’istante.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Ennio Flaiano, Diario degli errori

*

Amo sentire il vento tra i capelli, sulla pelle, come una carezza. In giorni d’estate come questo, dopo aver camminato per ore sotto al sole di giornate roventi, il vento lo vedo come un generoso amico che offre una mano per dar tregua al corpo stanco. [...] Ti fermi, ascolti, senti il vento sulla pelle, il corpo si ristora, la brezza.. l’avverti chiaramente, la mente si rilassa.
Sono tutti buoni presupposti affinchè questa sia una buona giornata
Anton Vanligt, Mai troppo folle

*

Se tu non torni
non tornerà neanche l’estate
e resteremo qui
io e mia madre
a guardare la pioggia…
Miguel Bose’, dalla canzone “Se tu non torni”

*

Non basterà Settembre per dimenticare il mare di cose che ci siamo detti, non siamo quegli amori che consumano l’estate, che promettono una mezza verità.
Emma Marrone, Davvero

*

Poi, d’improvviso, mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese: “Conosci l’estate?” io, per un giorno, per un momento, corsi a vedere il colore del vento.
Fabrizio de Andrè, Il sogno di Maria

*

C’è stato un periodo in cui tutto pareva immobile nella sua perfezione, come se il tempo non fosse in movimento ma fissato sulla cartolina di un’estate felice.
Giorgio Faletti, Pochi inutili nascondigli

*

Alla fine spedì una lettera d’addio e si costrinse ad accettare il fatto che l’estate trascorsa insieme,
era l’unico dono concesso loro dal destino.
Nicholas Sparks, Le pagine della nostra vita

*

Un uomo verrà certamente, fra molti anni, in una calma sera d’estate, a chiedermi come si può vivere una vita straordinaria. Ed io gli risponderò certamente con queste parole: Rendendo abituali le azioni e le sensazioni straordinarie e facendo rare le sensazioni e le azioni ordinarie.
Giovanni Papini

*

Arriverà l’estate anche per te, è solo una questione di stagioni e di tempo. O di persone.
Odissea

*

La parola solstizio viene dal latino “Solis statio”: fermata, arresto del Sole. Identifica il giorno in cui il sole raggiunge la massima distanza dall’equatore.
Questo fenomeno avviene il 21 giugno, inizio dell’estate, quando il sole determina il giorno più lungo, il primo giorno d’estate!
BUONA ESTATE!

  • Frasi giugno 21st, 2011
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski