FRASI DI ADDIO*



Non ho mai detto addio a nessuno. Non ho mai lasciato che le persone a cui voglio bene se ne andassero. Sì, perchè le porto con me dovunque io vada. Nel mio cuore.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Dire addio, a volte, è come togliersi un pezzo di cuore.
Stephen Littleword, Frasi D’Addio

*

La vita è una lunga sequenza di addii: addii detti alle persone care che ci lasciano, addii alle persone che attraversano la nostra vita come meteore, magari solo per un giorno o due. C’è un addio all’infanzia, alla giovinezza, persino all’amore. Ogni volta che c’è un addio, qualcosa “dentro” muore. Anche partire, è un po’ morire, e non è solo un modo di dire.
Sergio Bambarèn, fratello mare

*

Avevamo passato la notte insieme e al mattino lei mi aveva preso a cuscinate e io non mi ero scansato perchè volevo prendere tutto di lei, avevo timore di perderla. Che sciocco che sono stato, non è possibile perdere ciò che vive in ogni cosa.
GLI ADDII NON ESISTONO.
Moreni Michela, Il segreto dell’acqua

*

I veri addii scattano nella mente, sono silenziosi. Sono i più veri, i più pericolosi. Sono quelli che tieni per te. E puoi anche continuare a sentirla una persona. Non ti avrà più se l’hai salutata dentro.
Massimo Bisotti

*

Con ogni addio impari.

E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno
e la compagnia non è sicurezza.

E inizi a imparare che i baci non sono contratti
e i doni non sono promesse.

E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta
e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto
non con il dolore di un bimbo.

Ed impari a costruire tutte le strade oggi
perché il terreno di domani è troppo incerto
per fare piani. Dopo un po’ impari che il sole scotta,
se ne prendi troppo.

Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima,
invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori.
E impari che puoi davvero sopportare,
che sei davvero forte, e che vali davvero.
Jorge Luis Borges

*

Non essere triste se ti dico addio. Un addio è necessario per tornare a incontrarsi. E una ritrovarsi, per chi è un vero amico, è inevitabile.

*

Ogni volta che dico addio muoio dentro. E ogni volta che ti incontro, mi sento in paradiso.

*

Solo l’agonia della separazione si può capire la profondità del nostro amore.
George Eliot

*

Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace. Non lo sarà mai, finché la dolcezza di un sorriso non saprà sostituire il mio pianto amaro… tutte le volte che riaffiora il ricordo di noi due.

*

Ti amerò per sempre anchè se tu hai deciso di andartene e mi ricorderò sempre del tuo sorriso con il quale mi ha dato la vita di nuovo ma allo stesso tempo mi hai fatto soffrire. Ora mi trovo davanti ad una parola che ci separerà per sempre: addio!

*

Non scorderò mai il tuo sorriso, il luccichio dei tuoi occhi, i tuoi modi di fare, che rivedrò in ogni cosa che mi circonda, non sarà facile dimenticarti ma questo forse doveva accadere, per chissà quale motivo, ma avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. Addio!

*

Addio amore, con te si chiude la parentesi più bella della mia vita. Non lotterò con me stessa per allontanarti dai miei pensieri, ma ti lascerò lì fino a quando il sentimento, che provo per te, non lo vorrà, dopo di che ti trasferirò nel mio cuore, dove resterai per sempre, perchè è lì che custodisco tutto ciò che per me è stato prezioso.

*

Sarà il battito del mio cuore a tenerti vivo…lo sentirai! Saranno le mie ali a farti volare piu’ in alto di così….te ne accorgerai. Sarà la rugiada dei mie baci a bagnare le tue morbide labbra…non li eviterai. E saranno ancora i miei sguardi e i miei segreti a scatenare le tue tempeste. E questo insolito e strano modo che abbiamo di comunicare…anche se dovrà finire…rimarrà nella nostra anima…per sempre!


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

3 Commenti a “FRASI DI ADDIO*”

  1. Kiccaon 07 gen 2012 at 23:55

    Verramente anke te sei innamorato pazzo e nn riesci a dimenticare anke a me e CSI anke a me e’ capitato la stessa csa nn riesco dimenticare io amo a lui cn tutto il mio cuore lui e’ la mia aria che respiro xk capitano csii noi amiamo cn tutto il cuore xk loro nn capiscono

  2. royon 15 feb 2014 at 00:17

    purtroppo non avrei mai pensato di visitare un argomento triste come la separazione di due persone che hanno anche generato dei figli grazie a quella parola che si chiama amore. io credevo nella donna che ho sposato 13 anni fa, ma lei con un repentino colpo di coda mi ha fatto volare lontano da lei e dai miei figli. ammetto di avere delle colpe, ma anche lei non ha fatto niente per farmi evitare alcuni rimediabilissimi errori come spendere tanti soldi per viaggi e auto nuove. in fin dei conti ha usufruito con me di ogni bene messo da me e dalla mia famiglia di origine. una volta che i soldi sono finiti e il divertimento pure mi ha cacciato via di casa con i colleghi della polizia di stato alle 5,30 del mattino davanti ai miei figli che non capivano il perché. se questo è amore…… io ci rinuncio e cambio galassia perché ho sempre rispettato la madre dei miei figli mai alzando una sola mano nei suoi confronti. mi hanno anche arrestato ai domiciliari perché la signora aveva paura di una mia ritorsione. femminicidio; ma a noi uomini quelli veri chi ci protegge? non ho alcun rimpianto per la mia passata vita matrimoniale, l’importante che vedo sempre i miei bambini e loro sono molto felici di stare con me frase detta anche al tribunale dei minori dichiarando che la madre è molto manesca e non ha pazienza. questo fatto mi inorgoglisce significa che poi non ho seminato tanto male. scusate per lo sfogo e so di non essere l’unico ad andare a letto con la bocca amara come il fiele e con il cuore che ormai sembra un pugile suonato all’angolo di un ring.

  3. amy spadaon 21 feb 2014 at 16:31

    le persone vanno in fretta …come il vento che arriva da tanti paesi e si ferma a caso in quello che proprio non deve portare via.

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski