FRASI CORAGGIO*



Se affronti con coraggio le tue paure, scoprirai che erano solo paure.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Il Coraggio non è sfidare i pericoli più grandi fuori di te, è affrontare il mostro più feroce, dentro di te.
Stephen Littleword, Aforismi

*

“E allora” continua lui, “dopo un paio di volte in cui hai dovuto ricominciare da capo, anche se sul gradino più alto, ormai hai capito come funziona con la musica (con la vita). A quel punto, oltre alla tecnica, conterà il coraggio, il carattere.”
Kareen de Martin Pinter, L’Animo Leggero

*

E’ la molla della vita, il coraggio. Accendemmo il fuoco perché avemmo il coraggio. Uscimmo dalle caverne e piantammo il primo seme perché avemmo coraggio. Ci gettamo in acqua e poi in cielo perché avemmo coraggio. Inventammo le parole e i numeri, affrontammo le fatiche del pensiero, perché avemmo coraggio. La storia dell’Uomo è anzitutto e soprattutto una storia di coraggio : la prova che senza il coraggio non fai nulla, che se non hai coraggio nemmeno l’intelligenza ti serve.
E il coraggio ha molti volti : il volto della generosità, della vanità, della curiosità, della necessità, dell’orgoglio, dell’innocenza, dell’incoscienza, dell’odio, dell’allegria, della disperazione, della rabbia, e perfino della paura cui rimane spesso legato da un vincolo quasi filiale.
Però esiste un coraggio che non ha niente a che fare con quei tipi di coraggio : il coraggio cieco e sordo e illimitato, suicida, che nasce dall’amore. Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo, non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.
Oriana Fallaci, Insciallah

*

Non cercare di sfoggiare il coraggio, quando basta l’intelligenza.
Paulo Coelho, Il cammino di Santiago

*

La vita si vive con coraggio, o non si vive.
Stephen Littleword

*

Il coraggio assume molte forme. C’è il coraggio fisico e il coraggio morale, e poi ne esiste un tipo ancor più nobile: il coraggio di affrontare il dolore, di convivere con esso senza farlo sapere agli altri e tuttavia trovare gioia nella vita,alzarsi ognimattina con entusiasmo.
Howard Cosell, “Like it is”

*

Il coraggio è una virtù morale e sociale e non va confuso con la temerarietà e l’avventatezza. Occorre coraggio per cercare la verità resistendo ai luoghi comuni e ai pregiudizi. Occorre coraggio per vedere lucidamente i pericoli che ci circondano. Occorre coraggio per capire come sono realmente le persone senza farsi ingannare dalle apparenze. Occorre coraggio per essere buoni, per amare profondamente, per concepire un grande progetto e portarlo a compimento.
Francesco Alberoni, “Abbiate coraggio”

*

‎”Avevo sempre saputo che il vero amore è al di sopra di tutto e che sarebbe stato meglio morire, piuttosto che cessare di amare. Ma pensavo che solo gli altri ne avessero il coraggio. In quel momento, invece, scoprivo di esserene capace anch’io. Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza, l’amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo.”
“Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.”
Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

*
Le vittorie non sono i grandi successi. Non sono l’arrivo al traguardo del vincitore. Non sono la corona di alloro e l’applauso del pubblico.
Non sono il gradino più alto del podio. Sono le vittorie che tu riporti giornalmente sulla solitudine, sulla povertà, sulla fame, sulla fatica, sulla sconfitta, sulla delusione, sull’ingiuria, sul disprezzo, sulla sofferenza. Sono la tua resistenza alle difficoltà. Sono il tuo coraggio nell’affrontarle.
Giulio Cesare Giacobbe, Come diventare bella, ricca e stronza

*
Per essere felici, non importa il posto che uno occupa, si deve essere coraggiosi. Se uno è in grado di confrontarsi con il suo destino, allora raggiungerà una pace e una felicità che gli permetteranno di trovare la forza per affrontare la terribile fine che sta per abbattersi su di lui.
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro, e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente!
Assapora la tua vita un giorno per volta, perchè la bellezza è ovunque, qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
Sergio Bambarén, Notte di Luce

*

Chi davvero vuole può. Ma per potere e volere, bisogna prima sapere e, soprattutto, osare.
Hernan Huarache Mamani, La profezia della curandera

*

“Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo”, di solito il consiglio era questo, ma chi aveva l’energia sufficiente per farlo? E se pioveva o eri di cattivo umore? Era poco pratico. Molto meglio cercare di essere coraggiosi e audaci e cambiare le cose in meglio. Non proprio il mondo, ma il pezzettino intorno a te. Coltiva le amicizia, non tradire i tuoi principi, vivi intensamente, appassionatamente.
da Un giorno, David Nicholls

*

I vigliacchi muoiono molte volte innanzi di morire; mentre i coraggiosi provano il gusto della morte una volta sola.
William Shakespeare, Giulio Cesare

*

E come posso sapere chi è L’altra parte di me?[... ] Correndo dei rischi. Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l’Amore. Chi persevererà nella ricerca, trionferà.
P. Coelho, Brida

*

Quando si comincia a riflettere sulle DECISIONI da prendere, generalmente si finisce per rinunciare è necessario molto CORAGGIO per compiere determinati passi…
Paulo Coelho, Il Vincitore è solo

*
Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.
Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.
Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere..
Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere.
Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.
Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta.
Crescere… non tutti hanno voglia di crescere… forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo…
Jim Morrison

*

Libri sul Coraggio

Donne che Hanno Coraggio Donne che Hanno Coraggio
Riflessioni e consigli per vivere con pienezza la propria femminilità
Sue Patton Thoele

Compralo su il Giardino dei Libri

Il coraggio della Pace Il coraggio della Pace
la parola ai premi Nobel
Bernard Baudouin

Compralo su il Giardino dei Libri

Solo Se Avrai Coraggio Solo Se Avrai Coraggio

Nicholas Evans

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Coraggio di Esistere Il Coraggio di Esistere

Paul Tillich

Compralo su il Giardino dei Libri

  • Frasi marzo 2nd, 2011
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski