FRASI 18 ANNI



feste-compleanno-18-anni-Roma

18 anni sono una tappa importante nella vita di una persona. Le responsabilità, la libertà, la vita che diventa pienamente tua. Da diciotto anni puoi prendere pieno possesso di quell’autonomia in questi anni man mano costruita, collezionata, conquista dopo conquista. 18 anni. Nè adolescente nè adulto. 18 anni forse è una delle età più belle di tutto. Goditi quest’anno!
APDC
***

Ragazzo mio come passa il tempo. Mi sembra di vederti, ieri, gattonare, muovere i primi passi, mettere i primi dentini, il fiocco rosso, il diploma, tutte le   conquiste ottenute con grinta e determinazione, tutte le delusioni che ti hanno reso più forte. Oggi compi diciotto anni, e vedo un piccolo grande uomo davanti a me, ma gli occhi, quelli non cambiano, quelli sono sempre gli stessi che mi hanno fatta innamorare il giorno che sei nato. Uno sguardo indimenticabile che ha lasciato sul mio cuore una traccia eterna.
Oggi che compi diciotto anni io posso solo augurarti di vivere una vita felice, di vivere a pieno la tua età senza bruciare tappe e senza chiedere troppo ne accontentarti ogni volta. Sii te stesso, la meravigliosa persona che conosco. Buono, sincero, leale. La vita è dura, ma doti così alla lunga vincono. Sei una bellissima persona, diventerai un uomo magnifico. La tua mamma è orgogliosa di te!
APDC

***

Chissà quante volte tu avrai detto “vado via,
appena ho diciott’anni voglio avere casa mia”
ma poi vedi tua madre che ti fa da mangiare
“affitto, luce e gas… ma chi me lo fa fare!”

B-nario, 18 anni
***

Hai 18 anni e quell’aria da signora ti sta anche male, e non ci credere quando ti dicono che sei speciale! I complimenti costano poco e certe volte non valgono di più: quello che sei, dove vai ciò che vuoi lo sai soltanto tu!
E non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male, a me  piaci perché sei dolce quando sei normale, quando rinunci ai comportamenti da fotomodelle e mi riempi la faccia di baci e mi accarezzi la pelle… quando mi dici “dai spegni la luce che mi vergogno”… quando sei lì che ti trema la voce e a me mi sembra un sogno!
Ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima!
Jovanotti , Chissà se stai dormendo
***

Sei maggiorenne oggi eh e che cosa è cambiato?
che puoi firmare le giustificazioni quando avrai “bigiato” ma nella scuola, quella senza i voti, non ti serve a niente perché da oggi devi stare attenta a tutta questa gente che ti riempie la testa di cose, di facce e di miti che non potrai veramente sapere a che cosa sono serviti.
Quindi bambina non credere a niente che non sia AMORE!

Jovanotti, chissà se stai dormendo
***

18 anni! preludio a viaggi, avventure, sogni da realizzare. Ti auguro di avere un futuro meraviglioso!
APDC

***

18 anni significano libertà ma anche responsabilità. Ricordalo sempre mio caro nipote. Vivi una vita corretta e sana. Metti in pratica ogni insegnamento che ti ho dato e fai della tua vita qualcosa di cui essere fiero!
Auguri di buon compleanno!
APDC

***

Tantissimi auguri di buon compleanno amica mia! Quante volte abbiamo sognato insieme questo giorno? Stasera sarai bellissima e io resterò accanto a te, come quando eravamo piccole, come al primo giorno di scuola, alla prima uscita sole, a tutte le prime volte condivise! Goditi la festa tesoro. Ti voglio un bene immenso!
APDC

***

Ti auguriamo di passare un bellissimo 18esimo compleanno.  Le feste che verranno saranno di certo per eventi uno più impegnativol dell’altro. Allora goditi la leggerezza di oggi, e da domani  maniche rimboccate per costruire una vita stupenda!
APDC

***

Festeggiamo amico mio! Rendiamo questa notte un momento speciale da ricordare per tutta la vita!
Buon Compleanno!
APDC


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski