UN NUOVO MONDO* Eckhart Tolle



Come essere in pace adesso? Facendo la pace con il momento presente. Il momento presente è il campo in cui si svolge il gioco della vita. Non puo’ avvenire in nessun altro luogo. Quando avete fatto la pace con il momento presente, osservate cosa accade, cosa potete fare o scegliere di fare, o piuttosto cosa fa la vita attraverso di voi. Vi sono quattro parole che racchiudono il segreto dell’arte di vivere, il segreto di ogni successo e della felicità: UNO CON LA VITA. Essere una cosa sola con la vita è essere una sola cosa con l’adesso. Allora comprendete che voi non vivete la vita, ma che la vita vive voi. La vita è il danzatore e voi siete la danza.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

Quando siete presenti, quando la vostra attenzione è pienamente nell’Adesso, la presenza fluirà e trasformerà quello che fate. In questo caso cio’ che fate avrà qualità e potere. Siete presenti quando cio’ che state facendo non è un mezzo per un fine… ma un completamento in se stesso, quando vi sono gioia e vitalità in cio’ che fate. E naturalmente non potete essere presenti a meno che non diventiate amici con il momento presente. Questa è la base per un’azione efficace non contaminata dalla negatività.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

“Essere consapevoli de vostro respiro vi costringe a stare nel momento presente, che è la chiave di tutte le trasformazioni interiori. Ogni volta che siete consapevoli del respiro, siete assolutamente presenti. Potete anche rendervi conto che non potete pensare e, allo stesso tempo, essere consapevoli del vostro respiro. Il respiro cosciente ferma la mente.”
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

Arrivare pienamente nel presente e smettere di pensare senza perdere consapevolezza, sono in realtà una sola e unica cosa, il sorgere della coscienza nello spazio.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

Scoprite lo spazio interiore creando degli intervalli nel flusso dei pensieri. Senza questi intervalli, il vostro pensiero diventa ripetitivo, non ispirato, privo di ogni scintilla creativa, come è tuttora per la maggior parte delle persone sul pianeta.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

L’ego prende tutto personalmente.
E l’emozione si alza in un moto di difesa o magari di aggressività.
State forse difendendo la verità? No, perché in nessun caso la verità ha bisogno di essere difesa.
Voi state difendendo voi stessi, o meglio l’illusione di voi stessi, un sostituto fatto dalla mente.
Sarebbe più preciso dire che l’illusione sta difendendo se stessa.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

La gioia dell’Essere, che è la sola vera felicità, non può arrivarvi da nessuna forma, da nessun possedimento, acquisizione, persona o evento, non può arrivarvi da nessuna delle cose che accadono.
Quella gioia non può mai arrivare: proviene dalla dimensione senza forma che è dentro di voi, dalla coscienza stessa, che è una sola cosa con chi siete.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

La sindrome di “aspettare per incominciare a vivere” è una delle illusioni più comuni dello stato inconscio.
L’espansione e i cambiamenti positivi, d’altro canto, è più probabile che entrino nella vostra vita se potete già gioire di ciò che state facendo, invece di aspettare qualche cambiamento per poter incominciare a gioire di ciò che fate.
Non chiedete alla mente il permesso di essere felici.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

Le modalità del fare risvegliato sono: l’accettazione, il gioire e l’entusiasmo. Ognuna di essere rappresenta una certa frequenza vibrazionale della coscienza.
Se non siete nello stato dell’accettazione o del gioire o dell’entusiasmo, guardate attentamente e scoprirete che state creando sofferenza per voi e per gli altri.
Un Nuovo Mondo, Eckhart Tolle

*

Non potete ricevere ciò che non date.
Il flusso verso l’esterno determina il flusso verso l’interno.
Eckhart Tolle, Un nuovo mondo

*

Un Nuovo Mondo Un Nuovo MondoRiconosci il vero senso della tua vita – Nuova edizione

Eckhart Tolle

Compralo su il Giardino dei Libri

  • Frasi Libri marzo 30th, 2011
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski