Il Tempo Che Vorrei, Fabio Volo



Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Il tempo che vorrei, Fabio Volo

*

Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe dei giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.
Il tempo che vorrei, Fabio Volo

*

Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. All’improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.
Il tempo che vorrei, Fabio Volo

*

Non conta il quanto, ma il come.
Il tempo che vorrei, Fabio Volo

*

È bello ed affascinante leggere, ma rileggere è ancora più potente per me. Quando rileggo l’interesse non è tanto verso la storia, che già conosco, ma per i mondi che avevo immaginato. Sono curioso di sapere se quelle immagini si ripropongono e si manifestano in me nello stesso modo, e soprattutto se sono ancora in grado di ospitarmi e lasciarsi abitare da me. Quando leggi un libro che ti piace le pagine un po’ ti cambiano; quando rileggi, sei tu che cambi loro.
Il tempo che vorrei, Fabio Volo

*

Sappi che leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. È un’apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste. Ci fa riscoprire l’anima delle cose. Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per e… sprimere ciò a cui non riuscivi a dare una forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere.
Il tempo che vorrei, Fabio Volo

*

Come vampiri, i creativi succhiano il sangue da qualsiasi forma di vita. Sentono per caso una parola, una frase o un concetto e, come una lampadina che si accende, si accorgono che era proprio quello che stavano cercando. E non pensano che stanno rubando, pensano che sia semplicemente lì per loro.
Il tempo che vorrei, Fabio Volo

*

Il Tempo che Vorrei Il Tempo che Vorrei

Fabio Volo

Compralo su il Giardino dei Libri

  • Frasi Libri novembre 17th, 2010
  • Commenti(0)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski