IL MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE* Paulo Coelho



“Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino. Perchè quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza…
…Quando desidera sapere se chi sta al suo fianco è degno di fiducia, cerca di vedere la maniera in cui lo guarda un bambino.”

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare ciò che gli altri hano scelto per lui. Il guerriero della luce ha sempre un bagliore negli occhi. Essi vivono nel mondo, hanno iniziato il viaggio
senza bisacia e senza sandali. Soffrono per cose inutili. A volte si ritengono incapaci di crescere.

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Un guerriero della luce conosce i propri difetti. Ma conosce anche le proprie qualità.
Alcuni dei compagni si lamentano continuamente: “gli altri hanno piú opportunità di noi”.
Forse hanno ragione; ma un guerriero non si lascia paralizzare da questo e cerca di valorizzare al massimo le proprie virtú. Sa che il potere della gazzella risiede tutto nell’abilità delle sue gambe. Il potere del gabbiano è la sua precisione nel centrare il pesce. Ha appreso che una tigre non ha paura della iena, perché è consapevole della propria forza. Un guerriero cerca di scoprire su cosa può contare. Verifica sempre l’equipaggiamento, composto da tre cose: fede, speranza e amore.
Se sono tutte e tre presenti, egli non esita ad andare avanti.

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

“Per realizzare il proprio sogno, ha bisogno di volonta salda, e di un immensa capacita’ di abbandono. Sebbene egli abbia un obiettivo, il cammino per raggiungerlo non e’ sempre quello che immagina. Percio’ il guerriero usa la disciplina e la compassione. Dio non abbandona mai i propri figli,ma i suoi disegni sono insondabili, ed egli costruisce la … Mostra tuttostrada con i nostri stessi passi. Usando la disciplina e l’abbandono, il guerriero si entusiasma. L’abitudine non puo’mai governare le mosse importanti”.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Il guerriero sa che nessun uomo è un’isola. Non può lottare da solo. Quale che sia il suo piano…
…Ha bisogno di discutere la sua strategia, di chiedere aiuto e, nei momenti di riposo, di avere qualcuno a cui raccontare le storie di battaglia intorno al fuoco.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Il guerriero della luce sente commenti del tipo: “Non voglio parlare di certe cose, perché gli uomini sono invidiosi.”
Nell’udire ciò, il guerriero ride. Se non accettata, l’invidia non può causare alcun danno. L’invidia fa parte della vita, ed è necessario che tutti imparino a fronteggiarla.
Eppure, raramente egli parla dei suoi piani. E talvolta gli altri pensano che abbia paura dell’invidia.
Ma il guerriero sa che, ogni volta che parla di un sogno, usa un po’ dell’energia di questo sogno per esprimersi. E se ne parla tanto, corre il rischio di sprecare tutta l’energia necessaria per agire.
Un guerriero della luce conosce il potere delle parole.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Il guerriero s’immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Per il guerriero della luce, non esiste amore impossibile. Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall’ indifferenza o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c’è cuore di fuoco. Perciò il guerriero della luce, rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l’ amore di qualcuno ancorchè ciò significhi udire spesso la parola “no”, tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell’ anima. Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Un guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Il Guerriero della luceha bisogno di tempo per se stesso,per il riposo e la contemplazione anche nel pieno del combattimento!!!!Guarda il mondo come se fosse uno spettatore e si abbandona al movimento della vita.A poco a poco ,tutto ciò che sembrava complicato diventa semplice,ed il guerriero ne gioisce.

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Un guerriero della luce ha bisogno di amore. L’affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura…… quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento. Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Un guerriero responsabile ha saputo osservare e istruirsi. Ma è stato capace di essere anche “irresponsabile”: a volte si è lasciato trascinare dalla situazione, e non ha risposto, non ha reagito. Ma ha imparato la lezione: ha assunto un atteggiamento, ha ascoltato un consiglio, ha avuto l’umiltà di accettare aiuto.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Un guerriero della luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l’impazienza, ed evita gesti avventati.

Procedendo lentamente, nota la saldezza dei propri passi. E’ consapevole di essere partecipe di un momento
decisivo della storia dell’umanita’, e sa che, prima di trasformare il mondo, deve cambiare se stesso.

Percio’ ricorda le parole di Lanza del Vasto; “Una rivoluzione ha bisogno di tempo per instaurarsi.” Un guerriero non coglie mai il frutto ancora acerbo.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori dal comune.
Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare d’amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola.
I guerrieri della luce si permettono simili cose.
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

*

Manuale del Guerriero della Luce Manuale del Guerriero della Luce

Paulo Coelho

Compralo su il Giardino dei Libri


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

2 Commenti a “IL MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE* Paulo Coelho”

  1. francoon 08 ago 2010 at 21:43

    oggi come oggi,e sempre piu difficile essere guerrieri di luce,ma fortunatamente quando arriva il momento piu difficile ce sempre chi dall’alto ci tende una mano per farci proseguire nel nostro cammino.

  2. annamariaon 03 giu 2013 at 14:21

    ho letto tutti i libri di Paulo Coelho quelli che più mi sono rimasti dentro sono lo Zahir e il manuale del guerriero della luce, credo anzi ne sono convinta che quando ha scritto quest’ultimo si stato illuminato!

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski