FRASI FESTA DELLA DONNA* Auguri Per La Festa Della Donna



festa della donna

A tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio, a quelle che non possono vivere la propria femminilità, alle donne che dedicano la loro vita alla famiglia e alla cura degli altri, alle donne intrappolate dai preconcetti e dalle ipocrisie, alle donne che sanno mutare le loro lacrime in danza, alle donne che sanno essere luce nell’oscurità, alle donne paladine di giustizia e pace, alle donne che con il loro entusiasmo vogliono svegliare l’alba, alle donne che non si arrendono e plasmano i loro sogni, alle donne che con il loro saggio impegno quotidiano rendono straordinario il domani… per tutte loro momenti colorati di polvere di stelle… sentieri profumati di petali di rosa.
Stefania P.

*

Non ti regalerò mimose. Non ti farò nemmeno gli auguri. Non mi piace l’idea di dedicarti un giorno, di apprezzarti per convenzione, di celebrarti perchè me lo dice il calendario. Mi hai dato la vita, vestita da madre.Hai avuto i volti di amori, poesie, canzoni, gioie, dolori. Hai fatto sussultare la mia anima, esplodere sorrisi, sorgere lacrime, sei stata aurora e tramonto, luce e buio, rinascita e a tratti morte. L’8 marzo lascialo alle cagne che scodinzolano a comando. Tu sei di più. Tu sei tu. Da sempre, il lato più bello di questa medaglia chiamata mondo. Grazie di esistere. Donna.
Roberto Arduini

***

Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.Perchè una donna, quando si sente amata…, si apre e dà tutto il suo mondo.

Fabio Volo, E’ Una Vita Che Ti Aspetto

***

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

dal Film Titanic

***

La donna è mobile qual piuma al vento, muta d’accento – e di pensiero. Sempre un amabile, leggiadro viso in pianto o in riso, – è menzognero.

da Rigoletto di Giuseppe Verdi

***

Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.

Lucio Anneo Seneca

***

Le donne non sono mai sole,sanno che c’è qualcuno che le amerà e quando piangeranno, e quando soffriranno sanno che in fondo ad una lacrima c’è una forza. Sarebbe bello volare via, adesso, vedere il mondo da lassù, gridare contro l’indecenza, contro chi ruba la speranza. Per ogni donna c’è una stella e un desiderio arriverà. Le donne vivono d’amore, segreti, labbra rosse ma con dignità quando lavoreranno, quando ti stupiranno. Sanno trovare forza in un ritorno. A volte siamo come il mare che abbraccia forte la città. Noi che cerchiamo la coerenza ad occhi chiusi in una stanza con la certezza che ci passa, vedrai domani passerà. Gridare contro l’indecenza, contro chi ruba la speranza. Per ogni donna c’è una stella ed un desiderio arriverà… Le donne non sono mai sole.

Silvia Aprile

***

Le donne sono come fiori, se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perchè una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo Mondo.

Fabio Volo

*

Tanti auguri… alle creature più complicate e meravigliose del creato!
Senza le donne finirebbe il mondo:
mancherebbe la dolcezza,
mancherebbe l’amore di una mamma,
mancherebbe il sorriso di una fanciulla,
mancherebbe la voglia di vivere.
Grazie donna!
Auguri Donna!

***

Invia  Cartoline Festa della Donna


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

2 Commenti a “FRASI FESTA DELLA DONNA* Auguri Per La Festa Della Donna”

  1. Carloon 07 feb 2010 at 18:29

    La Donna, una meravigliosa creazione!

  2. [...] Frasi festa della Donna [...]

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski