FRASI 8 MARZO* Frasi Per Otto Marzo, Auguri 8 Marzo



Questo rametto di mimosa è per te…che sei Donna, mamma premurosa, baby sitter e colf a tempo pieno, moglie, compagna e amica di tutti…
che non hai tempo di piagnucolare se non stai bene perchè tu sei il motore di tutto e tutti dipendono da te…
hai la dolcezza dell’Angelo di casa e la forza insuperabile di almeno tre uomini..
che hai sempre una parola buona per tutti…
che ti sacrifichi sempre per tutti e che non hai bisogno che qualcuno ti regali una mimosa…che ti rimbocchi le maniche e NON MOLLI MAI!!!
Dedica 8 marzo

*

8 marzo…un giorno importante che vuole ricordare non solo le conquiste sociali ma anche le tante discriminazioni che purtroppo ancora oggi le donne subiscono in diverse parti del mondo. Non dimentichiamo il significato di questa data, e delle donne che si opposero sacrificando le loro vite. AUGURI Buon 8 Marzo!

*

Prova a regalare un fiore a qualcuno che non se lo aspetta, e guarda cosa succede…
Stephen Littleword

*

Auguri a tutte le DONNE del MONDO… per un futuro migliore e poter guardare avanti senza abbassare la testa per timore..od alzare gli occhi al cielo in segno di insofferenza e malessere.. Auguri a tutte le donne belle nell’anima.
A tutte le donne che sanno regalare momenti di gioia ai loro uomini, solo con la loro semplicità.
A tutte le donne che sanno essere ottime mamme e ottime nonne, con i loro straordinari sorrisi.
A tutte le donne che non perdono il loro entusiasmo in nessuna occasione.
A tutte le donne forti che amano e lavorano con dignità.
A tutte le donne che in questa nostra epoca hanno capito che il valore estetico più alto che una donna può avere è l’intelligenza.
Auguri di cuore.

*

8 marzo…un giorno importante che vuole ricordare non solo le conquiste sociali ma anche le tante discriminazioni che purtroppo ancora oggi le donne subiscono in diverse parti del mondo. Non dimentichiamo il significato di questa data, e delle donne che si opposero sacrificando le loro vite.AUGURI! (rosy)

*

È una donna e perciò vede la vita come non la vediamo noi, e certe volte ci insegna a guardarla; comprende sfumature, percepisce sottigliezze che i nostri sensi non registrano; sa trovare nel vocabolario quell’aggettivo che a contatto con un sostantivo crea imprevedibili effetti. Se è vero che la donna è il complemento spirituale dell’uomo, essa vede l’altra faccia della verità.

Pitigrilli

*

8 marzo, perchè si ricorda questa data?
Scopri il significato…
Le origini della festa dell’8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finche’ l’8 marzo il proprietario Mr. Johnson, blocco’ tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all’interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.
Successivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagoniste le rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell’8 marzo assunse un’importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.
La giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski