FRASI AMORE FINITO*



L’amore quando è finito lascia un cratere nell’anima, lo puoi riempire delle emozioni più vili o più sagge, è che se lo riempi di dolore… ti lacera da dentro. Allora piano piano, riempilo con gocce di speranza e sul terreno incolto, lacerato, vedrai nascere un giardino.
Stephen Littleword, Aforismi

*

La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l’hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido. Mutilato.
Oriana Fallaci, Insciallah

*

Ci sono cose che non finiscono come dovrebbero o come vorresti; è che semplicemente sono destinate a finire così.
Che tu lo voglia oppure no.
Evαngeline

*

Certo che quando l’amore finisce fa sempre un male pazzesco. Non c’è una volta in cui si soffre più di tutte le altre, in cui si prova un livello di sofferenza oltre il quale non si può andare, un limite che non toccherai più; ogni volta sei sempre più devastato dal dolore, dalla solitudine, dal panico e dalla disgustosa sensazione di abbandono che ti piomba addosso appena realizzi che lui non ti appartiene più, che non esiste più un noi e che è finita per sempre. Lui tornerà a essere un estraneo dopo che avrete fuso le vostre vite in una sola, vi sarete confidati i segreti più nascosti e avrete abbattuto il muro di qualunque pudore. Sarete due estranei anche se conoscete il ritmo del vostro sonno, i vostri odori, le vostre abitudini e i vostri schemi…. E tutto questo quando dopo lungo esitare ti eri detta: “Ma sì, questa volta mi butto”, ed ecco che, a metà del tuffo, ti accorgi che la piscina è vuota e ti frantumi sul fondo.
Federica Bosco, L’amore mi perseguita

*

…mi ha detto “Molly è finita. Ti lascio perchè sei una ragazza leggera ” e tu? “Io ho ribattuto prontamente: io sono una ragazza leggera perchè tu sei un uomo pesante Cercavo soltanto di bilanciarmi la vita, niente di più. Non sei una grave perdita Stare con te è stato rilassante come levare i semi del limone della macedonia. Sei simpatico come la tosse di notte . Salutami a soreta”. Poi sono tornata a casa e ho stirato per sei ore consecutive. …
“Col cavolo” Luciana Littizzetto

*

La grande questione nella vita è il dolore che causiamo agli altri, e la metafisica più ingegnosa non giustifica l’uomo che ha lacerato il cuore che l’amava.
Frédéric Beigbeder, L’amore dura tre anni

*

L’inferno è la sofferenza di non poter più amare.
Fëdor Dostoevskij, I fratelli Karamazov

*

Il dialogo è alla base di tutto a volte sono proprio le parole non dette che portano al capolinea una storia
Anonimo

*

Non ho capito perchè mi hai spezzato il cuore…a me..che volevo guarire il tuo…
Anonimo

*

Com’è che un amore finisce? Finisce quando non ce n’è più, quando ce n’è troppo, quando in realtà non c’è mai stato. Un amore finisce perché qualcosa si consuma: allora non bisogna usarlo, forse, l’amore. Ma finisce pure quando non si consuma per niente e, anzi tutto rimane come il primo giorno. Così perfetto che pare finto. E allora forse almeno un po’ bisognerebbe usarlo, l’amore. E se poi finisce perché mentre lo usi ti cade per terra e si rompe? Anche quello può capitare. Così come che lo lanci in aria, per giocare e quello però non ti torna più indietro: può capitare. O magari finisce perché te lo scordi da qualche parte, perché lo vuoi tenere sempre chiuso in tasca per non perderlo, ma così marcisce, va a male. Finisce perché andavi di fretta, finisce perché rimani indietro, finisce perché vuole finire, perché deve finire.
Chiara Gamberale, Le luci nelle case degli altri

*

Chiunque abbia mai amato porta una cicatrice.
Alfred de Musset, Poesie nuove

*

È meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.
Samuel Butler, Taccuini

*

Libri Consigliati, per un Amore finito…

*

Amare è Lasciare Andare la Paura Amare è Lasciare Andare la Paura

Gerald Jampolsky

Compralo su il Giardino dei Libri

  • Frasi Amore febbraio 1st, 2011
  • Commenti(14)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

14 Commenti a “FRASI AMORE FINITO*”

  1. francyon 05 feb 2012 at 21:11

    Quando ami una persona,ed il tuo amore è ricambiato,dalle vostre bocche non uscirà mai la parola: DIMOSTRAMI QUALCOSA.Se ami dimostri e basta.

  2. anonimoon 28 giu 2012 at 12:09

    ho abbandonato tutti per te, e adesso mi ritrovo sola.. non avevo piu’ a nessuno se non che te.. e adesso? hai deciso di andare via, senza nemmeno pensare alle promesse, alle risate e ai bei momenti trascorsi insieme.. si dice “non fare delle persone il tuo tutto, xke’ dal momento che se ne andranno sarai niente”.. :(

  3. anonimoon 19 ago 2012 at 16:08

    Non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Non volevo conquistare il mondo.

  4. Sabrinaon 23 gen 2013 at 00:12

    Una goccia del tuo profumo basta a riempire la mia casa. Un po’ del tuo amore basta a riempire la mia vita. Ora che non sei più niente per me il mio viso si riempie di lacrime.

  5. anonimoon 23 gen 2013 at 20:14

    dicevi che sarebbe stata per sempre e invece guarda cos’è rimasto adesso!!! volevo che questa stupenda favola sarebbe durata per sempre :’( mi hai tradita con un altra e dovresti vergognarti ti avevo dato tutto quello che avevo e l’hai calpestato….. solo una cosa però mi manchi e ho voglia di TE!!

  6. Francesco mauroon 30 gen 2013 at 04:19

    Quando sei abbandonato da chi ami, non soffri perchè non sei più amato, soffri perchè non puoi più amare, perchè lei non vuole più il tuo amore, così stai male per tutto l’immenso amore che ti costringe a trattenere e sprecare lasciandolo marcire dentro di te.

  7. Nadaon 12 mar 2013 at 19:04

    Ora che penso mi si forma un nodo sl cuore… Ora che tu sei tu e io ora nn sono piu io… Ho Sofferto si ma ti ho amato per quanto possa amare una ragazza ed è per questo che portero questa cicatrice dentro e ogni volta che pensero a te…si riaprira…lasciando uscire lacrime amare! Ho cercato di dimenticarti ho cercato di fasciare il mio povero cuore…forse ci sono riuscita,ma avro sempre il ricordo di noi…che adesso pero nn è piu noi! Ti amo e forse nel mio povero cuore ci sara sempre un posto per te…ma oramai nn importa! Ho deciso che nn voglio piu soffrire….senza di te nn soffriro piu…..

  8. Jadeon 01 giu 2013 at 13:32

    E tieni ben stretto il ricordo, fallo ogni giorno, anche se farlo ti fa detestare il mondo

  9. anonimoon 08 lug 2013 at 08:10

    Prima eravamo solo amici e poi sempre di più fino a quando un NO ha rovinato tutto…nn mi scrivi più nn mi parli più e sinceramente la cosa che mi fa più star male è ke mi manchi…mi mancano le tue risa e le tue parole e so che queste nn ritorneranno mai da me….

  10. stellina43on 07 dic 2013 at 11:44

    Ciao come stai,ti pensavo e non riesco a dirti ciò che penso…
    Tu che mi hai tradito…mi hai spezzato il cuore.
    Il mio cuore ora è polvere…grigia…
    Ti dico addio,forse…per sempre.

    (questa frase può anche essere usata come strofa di una canzone,come ho fatto io.)

  11. slevinCton 20 dic 2013 at 14:18

    Non vivo più senza di lei, ha scelto la sua vita,sto male molto male, non so in cosa rifugiarmi, mi distruggo ogni istante, il nostro amore era possibile, bastava tu lo volessi,invece solo parole e parole, ma xke? Xke? Non vivo più,sono rimasto da solo col mio dolore, mi hai spezzato in mille pezzi, , spero che sarai felice, non odiero’ mai la persona a cui ho dato la mia anima, non ho più un anima adesso.ti amo panzuna x sempre 04/08/10

  12. innamorato di leion 26 dic 2013 at 04:23

    Tutto sembrava bello, giorno dopo giorno… Un sogno, o forse qualcosa di estremamente speciale. Rendevi bello il mio risveglio, le mie giornate…rendevi bella la mia vita. Adesso il tempo, l’età, un amore bastardo o forse il destino ci ha divisi, ed io non posso far altro che soffrire e dirti che ti amo tanto, che sarei pronto ad affrontare tutto per te, tutto tutto tutto! Se un giorno dovessi ritornare? Solo un miracolo, che può ridar senso alla mia vita, quel senso che adesso, senza di te, la mia vita non ha più.
    Stupido che sono, ti amo da morire!

  13. Patty con la Yon 28 mar 2014 at 23:12

    L’amore finisce , a volte siamo noi stessi a causarne la fine , a volte per interesse , a volte per troppo interesse , altre volte ancora per non essere stati in grado di percepirlo l’amore . Quanso l’amore dinisce le giornate assumono un ritmo lento e colmo di tormento , ogni luogo , oggetto , frase , circostanza , si colora di quell’amore perduto , di quell’amore passato . Quando l’amore finisce non si puó che vivere nel passato , ancorato alle dolci primavere trascorse riscaldati dal sole dell’amore , quando l’amore finisce l’intero universo ne risente , tutto sembra ruotare al contrario , tutto viene osservato da una prospertiva diversa . Quando un amore finisce non ci saranno più baci ad addolcire le ruvide linee del volto , ma lacrime taglienti come lame e pungenti come rovi di spine .

  14. anonimoon 08 apr 2014 at 22:56

    In ogni istante di amore vissuto si nasconde una goccia di spazio infinito…mi hai lasciato! Perche? Perche é un occasione x nn soffrire poi un giorno in futuro…
    E io invece soffro gia ora. “Lo so.
    il problema è k non ti importa k soffro io ma l’importante è k stai bene tu
    l’amore non ha etá e non ha veritá

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski