FRASI DALAI LAMA*



Non accontentatevi delle parole, date l’esempio voi stessi.
Dalai Lama, I Consigli Del Cuore

*

La Storia dimostra che la violenza genera violenza e di rado risolve i problemi. In compenso crea sofferenze abissali. È anche evidente che, persino quando sembra giusta e logica per porre fine ai conflitti, non si può mai sapere se invece di spegnere un fuoco non stiamo appiccando un incendio.
Dalai Lama, I Consigli Del Cuore

*

Diversamente dal nemico esterno, il nemico interiore non può raccogliere nuove forze elanciare un nuovo attacco una volta che sia stato distrutto dentro di noi.
Dalai Lama, La Via della Tranquillità

*

La scienza e la tecnologia hanno dato un enorme contributo allo sviluppo dell’umanità, al nostro benessere materiale e alla comprensione del mondo in cui viviamo.

Tuttavia, se enfatizziamo troppo tali risultati rischiamo di perdere quegli aspetti della conoscenza umana che contribuiscono allo sviluppo di una personalità onesta e altruistica.
La scienza e la tecnologia non possono sostituire gli antichi valori spirituali, in gran parte responsabili del vero progresso della civiltà mondiale cosi come la conosciamo oggi.
Sebbene nessuno possa negare i benefici materiali della vita moderna, dobbiamo tuttora affrontare sofferenze, paura e tensione, forse in misura maggiore rispetto al passato.
È quindi assolutamente ragionevole tentare di raggiungere un equilibrio tra sviluppo materiale e sviluppo di valori spirituali.
Se vogliamo attuare un cambiamento forte, dobbiamo recuperare e rafforzare i nostri valori interiori.
Dalai Lama, Conosci te stesso

*

Quello che davvero muove la nostra vita è la felicità.
Dalai Lama, L’arte della felicità

*

Il nostro atteggiamento verso la sofferenza è assai importante, perchè può influire sulla capacità di affrontare il dolore quando questo si presenta. E’ chiaro che di norma noii abbiamo una forte avversione e intolleranza per le persone e i travagli che ci toccano. Se però riusciamo a cambiare il nostro atteggiamento verso la sofferenza, ad adottarne uno che ce la faccia tollerare di più, avremo molte più possibilità di neutralizzare sentimenti di infelicità, insoddisfazione e scontento.
Dalai Lama, L’arte della felicità

*

Viaggio in molte parti del mondo e quando parlo alla gen­te lo faccio come se fossi un membro della loro famiglia. Tratto ognuno come un amico, anche se è la prima volta che ci incontriamo. In realtà ci conosciamo già profondamente, in quanto esseri umani che condividono gli stessi obiettivi di fondo: noi tutti aspiriamo alla felicità e rifug­giamo la sofferenza.
Dalai Lama, La strada che porta al vero

*

Il mio suggerimento o consiglio è molto semplice ed è quello di avere un cuore sincero.
Dalai Lama, L’arte della felicità

*

Amore e gentilezza son sempre giusti. Che crediate o non crediate nella rinascita, avrete comunque bisogno dell’amore in questa vita. Se abbiamo amore, c’è la speranza di avere famiglie autentiche, fratellanza autentica, …pace autentica.
Dalai Lama, Non Sprecare questa Vita

*

Ma credo che, a poco a poco, possiamo operare cambiamenti positivi.
Ogni giorno, quando ci alziamo, cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando: Vivrò questa giornata in maniera più positiva. Non devo sprecarla.
Dalai Lama, L’arte della felicità sul lavoro

*

Per ottenere la felicità e raggiungere l’appagamento personale è essenziale saper dare e ricevere amore.
Dalai Lama, La via dell’amore

*

L’amore è l’unico mezzo per trasformare gli esseri umani, anche quando sono pieni di collera e di odio. Manifestate tale amore in continuazione, senza cessare, senza cedere, e li commuoverete.
Dalai Lama, Om

*

E’ possibile una religione globale per tutto il mondo? No, è impossibile. Penso che “religione globale” potrebbe significare un cuore caldo, affetto, sollecitudine e mente altruistica. Questa potrebbe essere una religione globale. Al di là di questo, penso che le diverse tradizioni religiose rimarranno. Sono utili per un’umanità così varia. Non penso che sia benefico avere una sola religione.
Dalai Lama, Verso il Nirvana

*

Talvolta si crea una potente impressione dicendo qualcosa e talvolta si crea un impressione altrettanto significativa tacendo.
Dalai Lama, La Via della Tranquillità

*

IL TEMPO NON aspetta mai, anzi, continua a scorrere. Non solo il tempo procede senza osta-coli, ma contemporaneamente anche le nostre vite avanzano sempre.Se qualcosa va male, non possiamo far tornare indietro il tempo e provare ancora. In questo sen-so, non esiste una vera seconda possibilità.
Dalai Lama, La Via della Tranquillità

*

Invece di essere infelici e colmi d’odio, dovremmo gioire del successo degli altri.
Dalai Lama, La Via della Tranquillità

*

Tutti parlano di pace, ma non si può realizzare la pace all’esterno se sicoltivano nel proprio animo la collera o l’odio.
Dalai Lama, I Consigli Del Cuore

*

Quello che mi sorprende degli uomini è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
Dalai Lama

*

La Via della Tranquillità La Via della Tranquillità

Dalai Lama

Compralo su il Giardino dei Libri

Scopri gli altri Libri sul Dalai Lama:

Dalai Lama - Uomo, Monaco, Mistico Dalai Lama – Uomo, Monaco, Mistico

Biografia Autorizzata

Mayank Chhaya

Compralo su il Giardino dei Libri

Conosci Te Stesso Conosci Te Stesso

Nuova edizione

Dalai Lama

Compralo su il Giardino dei Libri

Lungo il Sentiero dell'Illuminazione Lungo il Sentiero dell’Illuminazione

Consigli per vivere bene e morire consapevolmente – Nuova edizione

Dalai Lama

Compralo su il Giardino dei Libri

I Principi del Dalai Lama per i Genitori I Principi del Dalai Lama per i Genitori

I valori alla guida della famiglia nell’educazione e nei rapporti di coppia

Anne Barbel Kohle, Stefan Rieb

Compralo su il Giardino dei Libri

La Saggezza del Perdono La Saggezza del Perdono

Dalai Lama – Victor Chan

Compralo su il Giardino dei Libri


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski