Pensieri

Pensieri ♥♥♥ Pensieri Famosi Da Dedicare, Pensieri Speciali D’Amore Bei Pensieri Per Te PENSIERI Da Condividere ► Pensieri Speciali!



Volare Significa Credere, Paradiso Sinaptico

luglio 1st, 2015

Volare Significa Credere, Paradiso Sinaptico - 2015 - 100x70 cm - Pastello

Fabio Meneghella WebSite

“Quando la vita andrà oltre se stessa, la realtà sorpasserà il sogno. Se sei nato sei già un vincente, nell’Universo grembo della tua preziosa madre hai battuto milioni di candidati alla vita, sei tu il prescelto, hai già volato una volta. Ora Dio ti chiede di compiere il tuo ultimo volo, conquista la mente dei tuoi fratelli, conquista il Paradiso Sinaptico e conquisterai l’eternità, e il vero Paradiso ai tuoi occhi si aprirà.
Un cuore di donna accompagnerà il trascorrere senza tempo, simbolo della tua rinascita sarà. Per salvare il Mondo non serve un eroe, ma un buon genitore.
Sei un ricordo, sei rinato, la Terra avrà te.
Sei nella mia mente, volerai tra le menti dei tuoi fratelli, come il Verbo di Dio tra sinapsi, questo sarà il tuo Paradiso, volerai, perché volare significa credere!”
Fabio Meneghella

Volare Significa Credere

luglio 1st, 2015

Volare Significa Credere - 2012 - 50X70 cm - Pastello
“Basta una tempesta a far precipitare i nostri sogni.
Due ali non sono sufficienti per spiccare il volo.
Dietro ogni tramonto s’innalzerà un progetto divino e il male non trionferà!
Se tutto hai perduto c’è sempre un Paradiso da conquistare,
perché il dolore una nuova vita partorirà.
Un’aurora accenderà il firmamento e una corrente ascensionale ti solleverà!
Oltre l’uragano brillano le stelle, la gravità si dissolve, un soffio gelido irrora il tuo cuore,
dove il Sole è un’alba immobile, laddove una nuvola mai più sorpasserà i tuoi sogni!
Per risorgere ti basterà aver vissuto,
perché Volare Significa Credere!”
Fabio Meneghella

New generation

maggio 20th, 2015

new generation

“…Leggendo i vari articoli di notizie e novità dal mondo, che i vari ‘Browser’ di internet ci propinano a tutto spiano, mi sono reso che bisogna essere ‘Glamour’ per essere ‘Fashion’, che bisogna vestirsi alla moda per essere ‘Trendy’, o sei tra quelli che sono ‘In’..o sei ‘Out’ e se non sei ‘Groovy’ rischi di essere una persona ‘Kitch’ e essere messa ‘BorderLine’ come ‘Trash…”
Questo mondo ci persuade a spendere soldi,  per comprare oggetti tecnologici o di abbigliamento, di cui fondamentalmente non ne abbiamo realmente bisogno, inseguendo mode non sempre pratiche, nella errata convinzione che queste, possano impressionare persone che non sempre avranno durata nella nostra vita e che forse nemmeno ci interessano.
Il rischio è che prima o poi ce lo ritroveremo nel Cool con più o meno Satis-Fashion con un andirivieni di In e Out, in un Groovy-glio di Trash non troppo Chic.

(Stefano64)

Non posso fare nulla…

maggio 13th, 2015

per questo irrazionale, sciocco desiderio, impossibile da realizzare.
Non posso farci nulla, eppure vorrei, ogni volta che ti incontro…
Prenderti per mano, sentire il tuo respiro acquietare il mio
mentre ti stringo tra le braccia.
Accarezzarti il viso, sfiorare le labbra per rubarti un tuo bacio,
mentre scorrono le mani lungo i fianchi.
Un grande scrittore una volta scrisse :
“ Ardere di desiderio e tacere,
è la più grande punizione che possiamo
infliggere a noi stessi ”
Ma stai già con un altro, così, appeso ad un filo sospeso nel nulla,
ogni volta che ti incontro…cordialmente taccio e sorrido,
sognando l’impossibile.

(Stefano64)

amicoimmaginario

Un abbraccio

maggio 4th, 2015

un abbraccio

Cos’è un abbraccio?
Sono sicuro che i più romantici avranno pensato subito al pensiero che circola in rete ed attribuito ad un famoso scrittore…( a mio avviso erroneamente ), il quale soddisfa esaurientemente il significato di questo dolcissimo e tenero gesto, donandogli le migliori virtù umane.
Ma esiste anche un altro significato, forse meno nobile ma altrettanto veritiero.
Un abbraccio è anche un nascondere il viso, quindi lo sguardo, all’attenzione dell’altra persona. Tenendola stretta a noi la rincuoriamo, come se dicessimo “ va tutto bene”, mentre con lo sguardo siamo oltre alle loro spalle, persi in chissà quali verità, impedendole di vedere cose che potrebbero rovinare il rapporto. A volte un abbraccio è una pietosa bugia per non ferire.

(Stefano64)

filosofia di vita

gennaio 23rd, 2015

La vita è un Cammino

non un punto di Arrivo

I rapporti di amicizia,

settembre 11th, 2014

sono un po’ come i rapporti di coppia.
Alcuni sono destinati a durare tutta una vita, legati per sempre da un feeling profondo e indissolubile, altri invece…proprio come le storie d’amore, terminano la loro natura di esistere. Si cerca di dare spiegazioni o motivazioni che possano almeno in parte alleviare quel senso di fallimento o di malessere che inevitabilmente giusto o sbagliato, vantiamo di dovere avere. Ma non serve cercare scuse o ricercare colpe, semplicemente è finita. Quando viene meno l’ interesse, quando la fiducia e la stima vacillano, c’è solo una lenta e tacita sopportazione che a lungo andare porta ad una rottura interiore. Ed a questo punto è meglio voltare pagina, senza rancore.

(Stefano64)

amici

 

 

FRASI PER RINGRAZIARE GLI OSPITI DI UNA FESTA

maggio 26th, 2014

grazie

Il matrimonio è stato un giorno da favola. Una favola che ha visto come protagonisti anche voi. Grazie!

***

Siamo felici di aver condiviso con voi ore liete di un giorno davvero felice. GRAZIE!

***

Nel giorno santo della Prima Comunione è stato bello avere accanto a me voi tutti. Con gioia e affetto vi ringrazio di cuore.

***

Anni di studi si sintetizzano in un titolo che in unione con speranza e impegno apriranno la strada  verso il futuro lavorativo. GRAZIE di aver creduto in me e di avermi sostenuto e gioito con me nel giorno della mia LAUREA. Vi adoro TUTTI!

***

Grazie di aver partecipato all’INAUGURAZIONE di questa attività. È la realizzazione di un desiderio che raggiungo anche grazie a voi che avete creduto in me.

***

Sei stato un elemento importante di questa festa. Per la tua presenz costante oggi e in generale nella mia vita, voglio dirti GRAZIE!

 

QUANDO IL COSMO CI METTE LO ZAMPINO

maggio 15th, 2014

Maria infranzi

Capita speso di innamorarsi di chi non ricambia. Capita sia agli uomini che alle donne, credo sia una legge del cosmo.

Ho conosciuto uomini subire le peggiori angherie da streghe in terra e continuare a stargli dietro come se fossero le uniche al mondo. Ho visto donne maltrattate e insultate da vermi senza un briciolo di cervello ed ho visto, queste stesse, onorarli come dei.

Le cose sono due: o siamo un popolo di idioti o, come preferisco pensare, c’è una legge cosmica che regola certi equilibri.

Mi immagino un uomo e una donna che si amano alla follia stare insieme: esplosivi. Non esplosivi nel senso di “wow che belli che sono”, no, esplosivi pericolosi! Ma li immaginate?

Coccole e baci a profusione, peluche ovunque, fiori da far andare in crisi Olanda e Sanremo, “ciccì e cocò”, “picci picci” e “pucci pucci”… un vero incubo!

La legge cosmica non consente a due che potrebbero amarsi alla follia di stare insieme, sarebbe troppo dannoso, ci consente di stare con qualcuno che ci sta comodo, di stare abbastanza bene ma non da farci impazzire; se dovesse capitarci di impazzire per qualcuno allora stiamo pur certi che sarà il partner ad essersi accontentato e a non ricambiare l’amore con la stessa intensità.

Altra motivazione per cui la legge cosmica opera in questo modo: immaginatevi un mondo in cui tutti amano la propria anima gemella, un mondo in rovina.

 Non esisterebbero le canzoni d’amore, quelle belle e struggenti, non sarebbero stati girati fantastici film, di quelli che fanno piangere lacrime amare, non esisterebbe gran parte dell’arte, addirittura non esisterebbero figure professionali come “l’avvocato divorzista”, non esisterebbe il matrimonio perché amando al massimo e sinceramente non ci sarebbe bisogno di stipulare un contratto con vincoli, non esisterebbe la lingerie sexy per ammaliare un uomo titubante e non esisterebbero i fiori per conquistare la donna dei desideri.

Se tutti si amassero al 100% sarebbe tutto piuttosto noioso, ci ha pensato bene il Cosmo a disordinare un po’ le cose e a far si che in vita incontrassimo stronzi e stronze.

© Maria Infranzi

Next »



LIBRO: Ricette Vegan - Le 4 Stagioni