Frasi Vita

Frasi Vita Frasi Sulla Vita, Frasi Di Vita, Frasi Famose Sulla Vita Celebri e Famose Frasi Della Vita, SCOPRI Frasi Sulla Vita !
FRASI VITA, per TE!
***
Frasi Speciali che parlano di vita e della gioia di vivere, piccoli accenni, istantanee rubate alla consapevolezza, per volare in mondi nuovi costruiti dalla mente o dalle sensazioni.
Frasi belle sulla vita da scoprire e condividere.



Ogni volta che dici SI a qualcosa, stai dicendo NO a qualcos’altro

maggio 22nd, 2015

be free

Ogni volta che dici SI a qualcosa, stai dicendo NO a qualcos’altro. Quindi è essenziale che tu sappia a che cosa stai dicendo quel NO.
Puoi anche credere che compiacere gli altri sia la cosa migliore, l’unica possibile, ma alla lunga, non compiacere te stesso/a si manifesterà in disagi sottili dapprima, e fisici poi.
Ogni tanto, imparare e dire no, è un modo per recuperare le tue energie ed esprimerti al massimo, sia nell’ambito personale che lavorativo.

Anna Biason, Metacomunicazione

Sul palco della vita di Xavier Wheel

aprile 23rd, 2015

palcoscenico_9

Ognuno scrive e riscrive il suo copione, lo recita, caratterizzando il personaggio che crede di dover interpretare in quell’opera monumentale, a tratti tragica, drammatica, sentimentale, romantica e a volte persino comica, chiamata vita. Ognuno sale su quel palco e si deve ritagliare una parte, piccola o grande che essa sia poco importa, perché in quel momento, quello è il suo tempo, in quell’attimo lui, per lui diviene il protagonista assoluto, padrone della scena, questo a prescindere se sia solo comparsa o grande attore, perché ci mette l’anima e ci aggiunge anche il cuore. Perché come è risaputo, questo è il teatro della vita, un’opera sempre in cartellone, senza mai concedere una replica o una pausa di riflessione. Dove non ci sono spettatori, perché siamo tutti perennemente attori. E’ vero c’è chi dimentica la battuta e resta silenzioso, o chi non sa più quale sia il suo ruolo, ma la recita va avanti e di quel silenzio e di quello smarrimento nessuno se ne avvede, perché pensano che faccia parte del mestiere, dell’attore consumato che perde il filo e dove meglio crede lo riallaccia, solo per rendere più vera, più autentica, la sua faccia.

Xavier Wheel

filosofia di vita

gennaio 23rd, 2015

La vita è un Cammino

non un punto di Arrivo

Mentre cammini…

ottobre 17th, 2014

D0C4DBA5F03845DAF181A11A604B2297

Mentre cammini sul sentiero della vita, voltati  di tanto in tanto, qualcuno è molto più indietro di te. Dalle una mano se puoi e se non ne hai la possibilità, rallenta il passo per non perderlo di vista: a volte anche un sorriso può essere utile per farti riprendere il cammino della vita.

(© Alessia S. Lorenzi da “Passeggiata tra le nuvole sorvolando il mare”)

(Tutti i diritti riservati – E’ vietata la riproduzione, anche parziale, del testo o di parte di esso senza la citazione dell’autrice)

 

La classe…

luglio 21st, 2014

La classe non dipende da come ti vesti, ma da come indossi la vita.

(© Alessia S. Lorenzi da “Come il Canto del Mare” – immagine dal web)

(Tutti i diritti riservati – E’ vietata la riproduzione, anche parziale, del testo senza la citazione dell’autrice)

1922018_598913520186476_1510667362_n

 

Amo la semplicità…

maggio 2nd, 2014

Amo i sorrisi, i battiti di cuore, i fiori di campo, le lacrime di gioia. Amo l’arcobaleno, i colori dell’aurora, la pioggerella di primavera, amo il sole al tramonto e il mare d’inverno. Amo la vita, amo la semplicità!
(© Alessia S. Lorenzi da “Come il Canto del Mare”)

(Tutti i diritti riservati – E’ vietata la riproduzione, anche parziale, del testo o parte di esso senza la citazione dell’autrice)

184263__flowers-on-meadow_p

Volare Significa Credere (parte 1)

marzo 27th, 2014

Fabius Meneghella
“Basta una tempesta a far precipitare i nostri sogni.
Due ali non sono sufficienti per spiccare il volo.
Dietro ogni tramonto s’innalzerà un progetto divino e il male non trionferà!
Se tutto hai perduto c’è sempre un Paradiso da conquistare,
perché il dolore una nuova vita partorirà.
Un’aurora accenderà il firmamento e una corrente ascensionale ti solleverà!
Oltre l’uragano brillano le stelle, la gravità si dissolve, un soffio gelido irrora il tuo cuore, dove il Sole è un’alba immobile, laddove una nuvola mai più sorpasserà i tuoi sogni!
Per risorgere ti basterà aver vissuto,
perché Volare Significa Credere!”
Fabio Meneghella

Il più grande ostacolo alla liberazione della mente è la Diffidenza.

marzo 27th, 2014

1517423_747605245257836_1626278412_n

Il più grande ostacolo alla liberazione della mente è la Diffidenza.
La mancanza di Fiducia e di Affidamento, dovuta alla Paura dei rovesci della vita, ci priva della vita stessa e ci avvita su noi stessi.
Credere non è un fatto religioso, è un fatto Esistenziale.
La vera antinomia non è tra Fede ed Ateismo o tra Paura e Coraggio, ma tra Fede e Paura.
Più esiste una meno esiste l’altra.

(elitheo carrani)

 

LA VITA NON VISSUTA

marzo 27th, 2014

1947680_763314363687748_1306993138_n

Tutti noi abbiamo una parte di vita che non abbiamo vissuto, ed è quella in cui non abbiamo osato. Quella in cui la paura ci ha bloccato, la timidezza ci ha dominato e l’insicurezza ci ha scoraggiato… e non è vita vissuta neanche quando la affidiamo ad altri o quando viviamo quella degli altri.
(l’effimera)

Next »



LIBRO: Ricette Vegan - Le 4 Stagioni