Frasi Libertà

Frasi Libertà ❤❤❤ Scopri Le Frasi Sulla Libertà, Citazioni di Libertà Bellissime! Aforismi Di Libertà Massime e Frasi Sulla Libertà ► FRASI LIBERTA’ !



Quelle come me

giugno 4th, 2013

sognare ad occhi aperti

Ci sono persone, quelle come me, che per sentirsi vive hanno bisogno di sognare ad occhi aperti. Così continuavo a infrangere le leggi della fisica volando con la fantasia. Mi sentivo leggera, sollevata, finalmente libera.

Tanya Bì ©

Josè (Film)

marzo 29th, 2013

Una fra tante, tanti fra tanti, lui, tu. Tu eroe ingannato, braccato.
Nella tua fuga i gabbiani, volteggiando sul mare, disegnavano
linee sinuose e vellutate, formando un’irreale cornice…mentre i corvi
popolavano lo scenario deserto delle montagne dove tu cercavi rifugio.
Sei stato usato come un burattino nelle mani di esseri ignobili,
che nulla hanno d’umano, per rendere schiava la tua gente.
Ma tu hai capito quel gioco…e anche la tua coscienza…rifiutando la vita
dopo essere stato preso dai tuoi stessi fratelli che t’hanno deriso e insultato.
E volgendo l’ultimo sguardo alle onde indifferenti hai immolato il tuo corpo…
alla libertà.

(1974)

Dopo

gennaio 26th, 2013

                              I

Sono rimasto di nuovo solo…e sono felice.
M’avvolgo nella mia solitudine, nel mio mondo,
dove trovo tutto ciò che mi manca.
I soli a farmi compagnia sono la musica e i miei pensieri.
Lei, lì, non esiste più, si dissolve come nebbia al sole,
ed io, lontano da lei, trovo quella serenità di cui ho bisogno
e per la quale vivo.

 

II

 Ed il giorno finì. Scese la notte e con essa la pace.
Tu ormai eri lontana, portata via dal vento chissà dove…
Eri soltando un ricordo, un vecchio e triste ricordo.
La tua immagine vaga m’appariva disperata per chiedermi
chissà cosa. Essa svaniva nel nulla con l’arrivo della
notte, ed io mi distendevo nel mio caldo letto dove i
pensieri mi cullavano.

(1972)

AMORE SIGNIFICA LIBERTA’

novembre 26th, 2012

C’è un aspetto insidioso nel dare amore in una relazione, motivo per cui molte persone non hanno la vita che desiderano. Insidioso perché la gente fraintende il significato dell’espressione “dare amore agli altri”. Per chiarirlo è necessario capire che cosa vuol dire non dare amore agli altri.
Cercare di cambiare una persona non è dare amore! Pensare di sapere che cosa sia meglio per un’altra persona non è dare amore! Pensare di avere ragione e che l’altro abbia torto non è dare amore! Criticare, biasimare, lamentarsi, rimproverare o trovare difetti in un’altra persona non è dare amore!
“L’odio non è sconfitto dall’odio, l’odio è sconfitto dall’amore. Questa è una legge eterna.”
Gautama Buddha (563-483 a.C.)
[..] Voglio condividere con te una storia che mi hanno raccontato e che insegna quanto sia importante prestare grande cura e attenzione alle nostre relazioni. Una donna aveva lasciato il marito, portando i figli con sé. Il marito era distrutto, colpevolizzava la moglie rifiutandosi di accettarne la decisione. Continuava a chiamarla, deciso a fare tutto il possibile per convincerla a cambiare idea. Forse pensava di agire mosso dall’amore per la moglie e per la famiglia, ma il suo non era un comportamento amorevole. Accusava la moglie della fine del loro matrimonio. Era convinto di avere ragione e che lei fosse in torto. Proprio non accettava che la donna potesse scegliere della propria vita. Dato che non smetteva di importunarla, venne arrestato.
Alla fine quell’uomo capì che non stava dando amore negando alla moglie la libertà di scegliere ciò che voleva e che, anzi, con quel comportamento lui aveva
perso la sua libertà. La legge di attrazione è la legge dell’amore e non puoi infrangerla. Se la violi, fai solo del male a te stesso.
Ti ho raccontato questa storia perché per alcuni la fine di una storia d’amore è un momento molto difficile. Non puoi negare il diritto di ciascuno a disporre della propria vita, perché farlo non sarebbe un atto d’amore. È una pillola amara da ingoiare se il tuo cuore è a pezzi, ma devi rispettare la libertà e il diritto di scelta di ciascuno. Ciò che dai a un’altra persona ti torna indietro, e quando le neghi la libertà di scelta, attrai eventi che negano la tua libertà. Potresti avere meno denaro, o problemi di salute o sul lavoro, perché tutte queste cose influiscono sulla tua libertà.
Per la legge di attrazione non esiste “l’altro”. Quello che dai agli altri lo dai a te stesso.
Dare amore al prossimo non significa però farsi mettere i piedi in testa o subire abusi. Permettere a una persona di usarti non è d’aiuto né a lei né tanto meno a te.
L’amore è rigoroso e noi impariamo e maturiamo grazie alla sua legge. Sperimentarne le conseguenze fa parte dell’apprendimento.
Perciò non è amore permettere a qualcuno di usarti o di abusare di te. La soluzione? Elevati alla frequenza più alta delle emozioni positive, e la forza dell’amore risolverà la situazione per te.

►THE POWER* Rhonda Byrne

*

The Power The Power

Il Potere

Rhonda Byrne

Compralo su il Giardino dei Libri

Quando si diventa insensibili alle offese…

ottobre 21st, 2012

Quando si diventa insensibili alle offese…si è vicino alla libertà. Si è infatti usciti virtualmente dal dualismo bene e male, giusto e sbagliato, l’ego ha superato il suo bisogno di essere “accarezzato”
(Elitheo Carrani)

SULLE ALI DELLA LIBERTA’

ottobre 1st, 2012

Privarsi della libertà equivale a mortificare la propria essenza dell’essere. Forse per questo adoperiamo la fantasia, i sogni, l’illusione. E’ come se con i pensieri riuscissimo ad annientare l’infondata paura di esistere, non essendo in grado di abbandonare le nostre fragilità. Ci manca la forza necessaria per aggrapparci alla vita stessa e riuscire a spiccare il volo, pur rimanendo intrappolati a terra, in una ragnatela di pure emozioni. ♥ ℐℬ

- Imma Brigante © -

Non si potrà mai “rendere” libero qualcuno. Si può solo insegnare alle persone ad aprire la porta

settembre 18th, 2012

Non si potrà mai “rendere” libero qualcuno. Si può solo insegnare alle persone ad aprire la porta… ma sono loro a doverla attraversare.
Richard Bandler, Owen Fitzpatrick – PNL è Libertà

*

PNL è Libertà PNL è Libertà

Questo libro contiene idee che possono trasformare la tua vita

Richard Bandler, Owen Fitzpatrick

Compralo su il Giardino dei Libri

Dopo un prosecco in più!

agosto 22nd, 2012

Ho visto ‘na bolla di sapone uscire da un jukbox anni 70!! Chissà cosa c’ è dentro!?…Forse una sensuale ballerina di flamenco! olèèèè! Caparbia e un pò  ‘mbriaca volteggia alquanto misteriosa..chissà che ci nasconde!…Per me ci stanno dentro un sacco de risate, di battiti de core..mo ce vedo pure ‘na bella manciatina de Santa libertà, e perchè no..magari un tacco a spillo che te farebbe innamorà!! ♥

Tanya Bì ©

SE LIBERTA’ SIGNIFICA QUALCOSA

luglio 20th, 2012

Se libertà significa qualcosa, allora è il diritto di dire alla gente ciò che non vuole sentirsi dire.

George Orwell

Next »