Frasi Film

FRASI FILM ❤❤❤ Le Frasi Più Belle Dei Film, Frasi Film Belli, Frasi Famose Film, Frasi Film Romantici, Frasi Celebri Film► FRASI FILM**



FRASI FILM L’Attimo Fuggente*

agosto 12th, 2014

10570426_607640406020918_7711275508554141155_n

Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse.

Film L’attimo Fuggente

*

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade.

Film L’attimo Fuggente

*

Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

John Keating, da “L’Attimo fuggente”

*

“… Ci teniamo tutti ad essere accettati,ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri,anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge può dire: “Non è beeeene!”.
Come ha detto Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso… ”

John Keating, da “L’Attimo fuggente”

*

“Cogli l’attimo, cogli la rosa quand’è il momento”. Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli… pieni di ormoni come voi… e invincibili, come vi sentite voi… Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? “Carpe”, “Carpe diem”, “Cogliete l’attimo, ragazzi”, “Rendete straordinaria la vostra vita”!
John Keating, da “L’Attimo fuggente”

Frasi Film La Grande Bellezza* Paolo Sorrentino

gennaio 24th, 2014

GRANDE_BELLEZZA

Finisce sempre così. Con la morte. Prima, però, c’è stata la vita, nascosta sotto il bla bla bla bla bla. È tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore. Il silenzio e il sentimento. L’emozione e la paura. Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza. E poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile. Tutto sepolto dalla coperta dell’imbarazzo dello stare al mondo. Bla. Bla. Bla. Bla. Altrove, c’è l’altrove. Io non mi occupo dell’altrove. Dunque, che questo romanzo abbia inizio. In fondo, è solo un trucco. Sì, è solo un trucco.

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Non volevo essere semplicemente un mondano, volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alla feste, io volevo avere il potere di farle fallire!

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Sull’orlo della disperazione, non ci resta che farci compagnia, prenderci un po’ in giro!

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Ho trascorso tutte le estati della mia vita a fare propositi per settembre, ora non più. Adesso trascorro l’estate a ricordare i propositi che facevo e che sono svaniti, un po’ per pigrizia, un po’ per dimenticanza. Che cosa avete contro la nostalgia, eh? E ‘l’unico svago che ci resta per chi è diffidente verso il futuro. L’UNICO. Senza pioggia, agosto sta finendo, settembre non comincia e io sono così ordinario. Ma non c’è da preoccuparsi, va bene. Va bene così

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

La povertà non si può raccontare, va vissuta!

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Una bella donna, alla mia età, non è abbastanza!

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

So’ belli i trenini delle feste, so’ belli perchè non vanno da nessuna parte!

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Finisce tutto così, con la morte. Prima però c’era la vita, nascosta dal bla bla bla…

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Io berrò molti drink, ma non molti da diventare molesto e poi, quando voi vi alzerete, io me ne andrò a dormire!”

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Chi sono io?”. Così iniziava un romanzo di Breton. Ovviamente nel libro non vi è alcuna risposta…

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Che cosa avete contro la nostalgia, eh? È l’unico svago che resta per chi è diffidente verso il futuro, l’unico.

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Perché se dopo tanti anni senti il bisogno di tornare a scrivere, beh qualcosa è successo.

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

-Tu perché non hai più scritto un libro?
-Perché so’ uscito troppo spesso la sera.

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

Molti pensano che un funerale,  sia un evento causale,privo di regole.Non è così. Il funerale è l’appuntamento mondano par excellence. A un funerale, non bisogna mai dimenticare, si va in scena”(…) E’ rigorosamente vietato mettersi in fila o nel mucchio per le condoglianze ai parenti. Con pazienza, si attende che i parenti siano liberi  dalla calca. Solo a quel punto,accertatisi che la platea sia seduta, solo a quel punto si possono fare le condoglianze. In questa maniera , tutti ti possono vedere. Si prendono le mani del sofferente. Si sussurra all’orecchio una frase sicura,detta con autorevolezza. Per esempio: “Nei prossimi giorni,quando ci sarà il vuoto, sappi che puoi contare sempre su di me”

LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO

***

LE DICHIARAZIONI D’AMORE PIU’ BELLE DEI FILM

novembre 11th, 2013

boy-children-couple-cute-flower-Favim.com-316165_large

Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti Amo. Ti Amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti Amo quando ci metti un’ora ad ordinare un Sandwich. Amo la ruga che ti viene quì quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf…e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi sento solo. E non è perchè è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perchè quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno,vuoi che il resto della vita inizi il più presto possibile.
dal film Harry ti presento Sally
***

Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perchè altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perchè diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.
dal film Hitch, lui sì che capisce le donne
***

Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli. Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente. Ti odio talmente tanto che mi fa star male – E mi fa anche scrivere poesie. Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti. Odio quando mi fai ridere – ancora peggio quando mi fai piangere. Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato. Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca a odiarti – nemmeno lontanamente, nemmeno un po’, proprio per niente
dal film le dieci cose che odio di te
***

io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso…adesso che sono qui con te..
dal film Dirthy Dancing
***

Se i vostri sentimenti sono gli stessi dello scorso aprile, vi prego, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se, invece, i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi
dal film Orgoglio e Pregiudizio
***

Sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma… per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato… di te. E non provo questo perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non mi piace o non mi piaceva prima che tu parlassi. Non so capire la logica di questa cosa, io so solo… che Ti Amo. È incredibile quante volte lo sto dicendo
dal film L’amore non va in vacanza
***

Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio,lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me.
dal film Se scappi ti sposo
***

Ho bisogno di dirtelo,e tu mi devi ascoltare. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta,ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente,fino ad oggi. Guardavo sempre avanti,prendevo decisioni per paura. Oggi…oggi grazie a te,a quello che ho imparato da te…ogni scelta che ho compiuto è stata diversa,e la mia vita…la mia vita è completamente cambiata. Ho imparato…che facendo così si vive la vita pienamente. Non ha importanza se ti restano cinque minuti,o cinquant’anni. Samantha,se non fosse stato per oggi,se non fosse stato per te…io non avrei mai conosciuto l’Amore. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare,e ad essere Amato.
dal film if Only
***

Cosa vuol dire amare? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento… Sono un medico, so riconoscere le pulsazioni del mio cuore, sempre, anche quando non voglio. Te lo giuro, era di Italia il cuore che batteva dentro di me…
dal film Colazione da Tiffany
****

FRASI DEL FILM IRON MAN 3

agosto 30th, 2013

IRON MAN 3

Un uomo famoso una volta disse: “Noi creiamo i nostri demoni”. Chi l’ha detto, che cosa voglio dire? Non importa, io lo dico perché l’ha detto lui… perciò lui era famoso, e avendolo menzionato due uomini molto conosciuti io non… Ricominciamo. Prendiamo la cosa dall’inizio.

Iron Man 3

Ti ho conosciuta che avevi una tua forza morale e avevi degli ideali… volevi aiutare la gente… guardati! Io devo svegliarmi la mattina accanto a qualcuno che abbia ancora un’anima!
Iron Man 3

accesi la TV e lui si manifestò “tu sai chi sono, tu non sai dove sono, tu non mi vedrai arrivare”

Iron Man 3

Hai un minuto di vita, riempilo di parole…

Iron Man 3

Ho molte scuse da fare. È cambiato tutto dopo New York. Vivi delle esperienze al limite e poi tutto finisce. Non dormo più. E se dormo ho gli incubi. Davvero. Molte persone vogliono uccidermi, ma c’è una cosa che voglio proteggere e senza la quale non vivrei”.

Iron Man 3

“Possono distruggermi casa, possono togliermi i giocattoli, ma c’è una cosa non mi possono togliere, io sono Iron Man!”
Iron Man 3

La vera storia dei biscotti della fortuna: hanno un aspetto cinese, hanno un nome cinese, ma sono in realtà un’invenzione americana. Per questo sono vuoti, pieni di bugie e lasciano un cattivo sapore in bocca.

Iron Man 3

È una FESTA la VITA, VIVIAMOLA Insieme*

febbraio 28th, 2013

Ma che cos’è questo lampo di felicità che mi fa tremare e mi ridà forza, vita? Vi domando scusa dolcissime creature non avevo capito, non sapevo, com’è giusto accettarvi, amarvi, e com’è semplice. Luisa, mi sento come liberato, tutto mi sembra buono, tutto ha un senso, tutto è vero. Ah, come vorrei sapermi spiegare… ma non so dire. Ecco, tutto ritorna come prima, tutto è di nuovo confuso, ma questa confusione sono io, io come sono non come vorrei essere, e non mi fa più paura. Dire la verità, quello che non so, che cerco, che non ho ancora trovato. Solo così mi sento vivo e posso guardare i tuoi occhi fedeli senza vergogna. È una festa la vita, viviamola insieme. Non so dirti altro Luisa né a te né agli altri. Accettami così come sono se puoi, è l’unico modo per tentare di trovarci. (Guido Anselmi)
Dal film 8½ di Federico Fellini

CLOUD ATLAS l’Atlante delle Nuvole, David Mitchell

gennaio 3rd, 2013

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Cloud Atlas - Atlante delle Nuvole

Un libro strepitoso, testo che è diventato un film in uscita il 10 Gennaio in tutte le Sale!
❤❤ CLOUD ATLAS l’Atlante delle Nuvole, di David Mitchell. ❤❤

Immagini nitide di un viaggio, come un sogno.
Si salpa con la marea del mattino e il desiderio di tornare a casa, storia di un avvocato morente in ritorno da un viaggio alla propria città. Racconti di sei vite che si intrecciano nel tempo dal 1800 ad un futuro post-apocalittico.
Domande di sempre in Cloud Altlas scritto dall’Autore David Mitchell.
Perchè continuiamo a commettere gli stessi errori ogni volta?
Ogni incontro suggerisce una nuova potenziale direzione della propria vita, immaginando incontri in vite diverse in epoche diverse…
La vita in un sogno, il sogno lastricato di vita? Il confine in questa storia è labile, impercettibile.
Paura, fede, amore, fenomeni che determinano il corso della nostra vita, forze che perdurano prima e dopo il nostro tempo, la nostra vita non ci appartiene? Non siamo forse legati ad altri passati e presenti?
Ogni gesto, generiamo il nostro futuro e determiniamo quello degli altri.
Morte – vita – nascita, salvezza, futuro – presente – passato, un labirinto in cui perdersi.
C’è un ordine naturale in questo mondo ed è possibile capovolgerlo a patto di lottare con tutte le proprie forze.
Esiste un altro mondo che al di là delle nuvole? Un mondo migliore? E’ li che attendiamo coloro che amiamo, per sempre.

*

La nostra vita non è nostra. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro.
Cloud Atlas

*

Per i Più curiosi e avventurieri dello spirito… Leggete il Libro! :-)

FRASI DALLA SERIE DEXTER

novembre 21st, 2012

la mia vita è sempre stata come una domanda senza risposta
una serie infinita di giorni passati ad aspettare..non sapevo cosa
[...] noi siamo legati, ovunque vado sento che tu e i bambini  siete sempre con me, mi rendete vivo.
Voglio andare ancora a  mangiare una banana split, a ripiantare l’albero di limoni che seguita a morire, non voglio mai perdermi la sera della pizza. Per questo so che voglio sposarti, perchè una cosa semplice come la sera della pizza illumina la mia settimana!  [...] voi siste la mia famiglia, io voglio stare con voi per sempre!
DEXTER
****

molti attori lavorano duramente nell’oscurità senza mai affrontare le luci della ribalta ma se affini la tua arte e la curi con intelligenza puoi ritrovarsi ad interpretare il ruolo della tua vita
DEXTER
****

mi chiamo Dexter, Dexter Morgan.
non so quello che mi ha fatto diventare ciò che sono
ma qualunque cosa sia stata mi ha lasciato un vuoto dentro.
Le persone fingono molto. Io fingo quasi tutto, e fingo molto bene.
è questo che mi pesa tanto.
DEXTER
****

“se fai parte della famiglia devi sorridere nelle foto
- ma se non sono felice, perchè?
per fare contanta tua madre
e perchè devi imparare a fingere
[...] così ci si comporta: non conta che tu sia felice o no…
prova a fingere”
DEXTER
****

ah?! quindi uccidere va bene a parte che si prenda uno stipendio per farlo?
DEXTER
****

La gente intorno a me cerca sempre di stringere nuove relazioni di amicizia o di amore… ma i legami portano fastidiose complicazioni, impegni…la condivisione….
DEXTER
****

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

settembre 12th, 2012

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.
Rose, dal film “Titanic

FORSE SONO I NOSTRI ERRORI A DETERMINARE IL NOSTRO DESTINO

agosto 11th, 2012

Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita…Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere cio’ che siamo….del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore.

SEX AND THE CITY, TELEFILM

Next »