Frasi Cuore

Frasi Cuore ♥♥♥ Dedica una Frasecon tutto il Cuore! Frasi di Cuori con Citazioni Famose e d’Autore che parlano Di Cuore, Aforismi Sul Cuore per Una dedica davvero Speciale! Massime e Pensieri Con il Cuore! ♥



I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i più ingannevoli di tutti.

agosto 1st, 2013

namaste foto

I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i più ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono più d’impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.

Jan-Philipp Sendker, L’arte di ascoltare i battiti del cuore

Il cuore dell’uomo

luglio 20th, 2013

Non è mai arido il cuore dell’uomo che ama il suo prossimo e si prodiga per gli altri. (Alessia S. Lorenzi da ” Come il Canto del Mare”)


936921_360755917370027_1862583345_n

Un cuore buono

ottobre 7th, 2012

Un cuore buono è sempre dove dev’essere…
dove si trovano coloro che ne hanno bisogno.

L’AMORE NON E’ UN QUESTIONARIO A QUIZ

agosto 28th, 2012

Ti assicuro che tutte le donne vorrebbero incontrare un uomo colto ma sportivo, forte ma dolce, protettivo ma non asfissiante. Così come noi maschietti ci perdiamo dietro al sogno di ragazze bellissime ma che non se la tirino, autonome e indipendenti con tutti, tranne che con noi. Il nostro desiderio inconfessabile è una donna di forte personalità che appena entra in casa si spoglia del tailleur manageriale per chiudersi in cucina a farci da mangiare.
Il tuo problema non è che non vuoi innamorarti di un idraulico (chi ha più fascino di loro, così rari e inafferrabili?), ma che lo pretendi sciatore e diplomato.
Hai in testa un uomo ideale e pensi di poterti innamorare soltanto di lui. Ma quell’uomo non esiste. Bello, colto, stimolante, grande lettore, sciatore…
Io, per dire, supererei forse l’esame come lettore, ma alla prima domenica sugli sci mi molleresti senza pietà. E anche ammesso che esista un bravo sciatore colto (per quanto Tomba abbia confermato la difficoltà di una simile sintesi), dovrebbe poi superare indenne tutte le altre crocette del questionario. Conosco un paio di cronisti giudiziari che saprebbero parlarti per ore del blocco dei beni dei sequestrati, ma uno odia gli sci e l’altro è felicemente sposato con una donna che non sa nulla della legge in questione.
Insomma, la quadratura del cerchio è difficile. Forse è il caso di ridisegnarlo, questo cerchio, cercando di essere un po’ meno razionali. Non dico di accontentarti di quel che passa il convento o di farti piacere per forza il primo uomo carino che ti fa comodo. Sono errori che hanno commesso in molti, dopo anni di stremanti ricerche della perfezione, e che si pagano.

Prova invece ad andare al centro del tuo cuore. Individua un valore, uno solo, che deve incarnarsi nell’uomo che ami. Un valore profondo, discriminante, decisivo. La purezza d’animo, per esempio. O la forza, il coraggio, la serenità.
E quando troverai un ragazzo che oltre ad attirarti fisicamente (quella, ovvio, è la premessa indispensabile), possederà il tesoro che cerchi, promettimi che non lo  sottoporrai ad altri esami scritti e orali, ma proverai ad accontentarti di lui. E di te.
L’amore non è un questionario a quiz. E un’avventura che mescola il sogno al realismo, in una sintesi che forse racchiude il segreto della felicità.

MASSIMO GRAMELLINI * CUORI ALLO SPECCHIO

*

Cuori allo Specchio Cuori allo Specchio

Massimo GramelliniCompralo su il Giardino dei Libri

La vera grandezza non è nella forza ma nel cuore.

agosto 8th, 2012

La vera grandezza non è nella forza ma nel cuore.
Stephen Littleword, Nulla è per caso

Anime

luglio 11th, 2012

Nel silenzio le mani ti cercano ancora, non sanno dei miei passi fermati sul vuoto. Cieca la mente ti vede, palese, costantemente alla luce, non sa degli occhi chiusi solcati da lacrime. La mia bocca sussurra ancora il tuo nome, come fossi qui nella stanza con  me, non sa delle parole mute cucite dal dolore. Eppure..ne sono convinto…le nostre anime, si conoscono da sempre, senza eccezioni, senza fine e si ritroveranno ancora  insieme.

(Stefano A.)

Una carezza

giugno 25th, 2012

Dona una carezza a chi ti è vicino, perché possa conservarla gelosamente nel suo cuore per tutta la vita.

A volte capita di sbagliarsi.. capita di guardare solo ciò che il cuore  mostra a nudo

giugno 24th, 2012

A volte capita di sbagliarsi.. capita di guardare solo ciò che il cuore  mostra a nudo .. ma ciò che il cuore mostra è una realtà mutata, una realtà alimentata dai sentimenti.. il cuore è avvolto da un velo che sfoca e muta i nostri pensieri.. ma se provassimo per un attimo a farlo tacere, a staccare il conteggio dei battiti con la nascità dei nostri pensieri, se utilizziamo la razionalità, l’astuzia e la critica della nostra mente vedremo tutto in maniera più chiara , risoluta e realmente vera. una verità che non muta con l’accellerazione dei battiti del  cuore.. ma una verità che non fa male , perchè risiede li nella nostra mente dove non percepiamo dolore .. dove possiamo ancora preservare il nostro cuore dai suoi dolori.. avvolte credo che questo sia l ‘unico modo per accettare le cose e viverle per quello che sono.. senza i tanti cari enigmi del mio cuore.

La bontà d’animo

giugno 12th, 2012

“La bontà d’animo non è una maschera per ricoprire abissi, né abito da cerimonia da indossare solo in qualche occasione … non è una luce a intermittenza o un vuoto da colmare con parole altrui raccattate in giro o prese in prestito…
La bontà d’animo o c’è, o non c’è, e se c’è non strilla o si vanta ammantandosi di penne di pavone, ma traspare in ogni istante da quel che ognuno è e ognuno fa…è una luce soffusa e discreta che irradiandosi accarezza tutto quello che tocca”

©Riflessi d’acqua –
Copyright©2011
Blog Riflessi d’acqua

 

Next »