Frasi Amicizia

Frasi Amicizia ❤❤❤ Leggi le Frasi D’Amicizia. FRASI AMICIZIA Scrivi e Invia Frasi D’AMICIZIA ► Belle Frasi D’Amicizia! Frasi Sull’Amicizia



Quelli che abitualmente finiamo per considerare amici e amicizie

novembre 5th, 2013

amicizia foto 01

Quelli che abitualmente finiamo per considerare amici e amicizie in effetti sono soltanto conoscenze e buoni rapporti annodati per qualche circostanza o beneficio: sono questi che hanno collegato anime diverse. Nella vera amicizia, quella che intendo io, le anime si mescolano, si intrecciano, si confondono l’una con l’altra in un legame così stretto da annullare e far dimenticare la connessione che le ha unite. Se qualcuno volesse farmi dire perchè volevo bene a un amico, sento che potrei solo rispondere: perchè era lui, perchè ero io.
Michel de Montaigne

Che m’importa

luglio 2nd, 2013

Che m’importa del tuo colore

se siamo amici?

Che m’importa del tuo vestito

se siamo amici?

Che m’importa se

sei ricco o povero

se sei mio amico?

L’unica cosa di cui mi importa

è che tu senta nel cuore

la mia  amicizia per te. (Alessia S. Lorenzi da “Come il Canto del Mare”)miofm9

 

DEFINIZIONE D’AMICO, ALMENO PER ME

dicembre 12th, 2012

Per me è già un amico.

Definizione d’amico, almeno per me:

persona che vedi con frequenza ricavandone pensieri e gioie, seppur effimeri e fugaci [...] Un amico è amico è anche la persona a cui affideresti i tuoi segreti [...] amico è chi sa nasconderti dal mondo in caso di necessità [...] nesuno saprebbe trovarmi se mi nascondessi da lui.

Per ora è semplicemente [...] il mio amico.

Lui non lo sa, ancora.

► Giuliano Sangiorgi, lo spacciatore di carne

FRASI Amicizia Tra Donne

novembre 21st, 2012

Essere donne ci fa speciali, e rende il nostro sentimento di amicizia davvero unico.
Chiara Camisi

*

Un’amicizia tra donne è come un continuo rammendo; è un maglione, anzi tanti maglioni; è il sospiro di sollievo con cui, il primo giorno d’autunno, apriamo l’armadio e loro sono lì, che ci aspettano. Sono maglioni di shetland, che pizzicano un pò, come amiche dal carattere pungente, non risparmiano critiche taglienti; sono i pull modaioli, che amano stare in vetrina, sotto gli occhi di tutti, amiche – energizzanti… E poi c’è il cardigan comprato per casao un giorno di pioggia in campagna o in una città straniera. faceva così freddo e non avevamo niente di caldo in valigia. E invece quel maglione comprato per caso diventa il nostro preferito, non sappiamo più farne a meno. E’ il maglione che ci mettiamo quando siamo tristi, quello in cui stiamo più comode. E’ l’amica che chiamiamo quando la vita ci fa sentire al freddo. Quella che sa come consolarci, sempre.
Lisa Corva, Ultimamente mi sveglio felice

FRASI MORALE A TERRA*

ottobre 17th, 2012

Tu non sei un essere “normale”…tu sei un essere speciale.
Percio’, amico mio, non chiuderti nel tuo dolore, solo perche’ qualcuno, poco sensibile e troppo pieno di se’, ti ha fatto credere di non meritare una vita straordinaria.
Fai del tuo d olore un punto di forza.
All’inizio e’ difficile lo so… ti sembra di non farcela,di essere in un vicolo cieco.
Eppure, non e’ cosi’… c’e’ sempre una luce se guardi bene nel tunnel della tua sofferenza.
Non lasciarti ingannare dalla mente… vai nel profondo del tua anima.
Esistono risorse alle quali puoi attingere… chiedi aiuto al bambino che e’ in te… lui sa come si fa.
Ricordi? Da piccolo c’erano momenti in cui il tuo volto era rigato dalle lacrime, ma avevi sempre la capacita’ di trovare quell’appiglio che, in un batter di ciglia, ti consentiva di tramutare quelle piccole gocce di pianto, in ghirlande di sorrisi.
Bene, fai come allora… guardati intorno… la soluzione e’ li’,accanto a te.
Non lasciarti logorare… prendi la tua vita nelle tue mani e vai… solo tu sei l’artefice della tua felicita’… nessuno ha il potere ne’ il diritto di farti soffrire se tu non lo permetti…
Accogli il dolore, cullalo tra le braccia dell’Amore e trasformalo in esperienza e poi usa questa per arricchire tutto cio’ che ti circonda.
Non togliere al mondo la grande opportunità  di evolversi grazie al contributo della tua straordinaria singolarità … prometti a te stesso che d’ora in poi sarai tu padrone della tua vita e luce per chi ha la meravigliosa fortuna di incontrarti nel suo cammino.

Con amore, Tina

Frasi Di Addio Al Nubilato

settembre 22nd, 2012

L’importante è essere convinti… perchè tu lo sei … vero?
[A.P. - Addio al nubilato]
***

Noi, le tue amiche, i tuoi affetti, noi donne che abbiamo passato insieme i migliori anni della nostra gioventù. Noi siamo qui stasera per festeggiare l’ultimo giorno tuo da nubile. Domani diventerai una sposa, ma ricorda non smetterai mai di essere la nostra cara amica. Da domani la tua vita assumerà nuovi colori, tante altre sfumature… succederà domani, viviamoci questa notte, e rendiamola indimenticabile!
Buon addio al Nubilato Amica!
[A.P. - Addio al nubilato]
***

Una notte di follie prima del matrimonio ti ci vuole.
….ma lo sai come siamo fatte…
ti aspettiamo dopo il viaggio di nozze per altre centinaia di folli notti!
[A.P. - Addio al nubilato]
***

L’hai desiderato tantissimo e tra poco succederà. Sorellina  sarai una sposa. Resta con me oggi, abbracciami, lasciati guardare ancora una volta come la bimba che ho tenuto tra le braccia come se fosse una bambola. Tra qualche giorno dovrò ammettere che ormai sei diventata grande, ma adesso no, resta con me ancora una volta, tienimi le mani e lasciati dire quello di cui per orgoglio mai ho avuto il coraggio : ti voglio bene
[A.P. - Addio al nubilato]
***

Busta numero 1: regalo di nozze
Busata numero 2: viaggio con le tue migliori amiche, destinazione, isole tropicali.
….io non la darei per scontata la scelta…..
[A.P. - Addio al nubilato]
***

Ti festeggiamo stanotte sposa-bella, nella speranza che possa essere una delle notti più belle della nostra amicizia. Sarai una sposa stupenda e noi amiche saremo orgogliose di accompagnarti nel giorno più bello della tua vita.
[A.P. - Addio al nubilato]
***

Sei la prima della nostra comitiva a fare il grande passo. Ti accompagneremo in questa notte di festa, e ti ammireremo sfilare sull’altare. Sarai il nostro esempio, il nostro orgoglio!
[A.P. - Addio al nubilato]
***

la valigia è pronta. Ehm non quella del viaggio di nozze…. mi riferisco a quella che potresti usare eventualmente, nel caso in cui dovessi ripensarci. Un’amica ti sostiene sempre: soprattutto in caso di Fuga!
[A.P. - Addio al nubilato]
***

Nubile. Sentila bene questa parola. Nel corso degli anni potrebbe capitarti di chiederti perchè avrai mai rinunciato ad esserlo
[A.P. - Addio al nubilato]
***

Festeggiamo amica mia, cantiamo stanotte, balliamo fino a notte… Scorda i preparativi, gli imprevisti dell’ultimo momento, gli invitati, le preoccupazioni. Abbiamo un addio da fare, un addio alla tua nubiltà…e dev’essere memorabile!
[A.P. - Addio al nubilato]
***

FRASI PER IL MIGLIORE AMICO*

agosto 6th, 2012

Il migliore amico è colui che tira fuori il meglio di me.
Henry Ford

*

Un MIGLIORE AMICO è Colui che Sente le URLA del tuo CUORE attraverso i tuoi SILENZI.
Sarah Sarotti

*

Il Migliore amico è quello che non si perde… ma che rimane al tuo fianco per sempre!

*

Non credo di essere la persona più importante della tua vita ma sono certa di averti trasmesso l’importanza che tu hai nella mia. Il destino ha voluto che le nostre anime si incontrassero e creassero l’amicizia che ha reso la mia esistenza piena di significato.

*

Ti regalo un sorriso, ti porterà allegria, e se avrai paura ti terrà compagnia! Perché il sorriso di un amico è come il sole, illumina la strada e riscalda il cuore ovunque tu sia!

*

Esistono tantissime forme di amore: una di queste è l’amicizia. E’ uno dei sentimenti più belli e più rari che esistano. Si usa dire: chi trova un amico trova un tesoro. Condivido appieno questa espressione, perché non è affatto facile trovare il migliore amico. Molte volte si confonde l’amicizia con la semplice simpatia oppure si cerca un appoggio per superare situazioni difficili. E’ normale che gli amici debbano aiutarsi nei momenti brutti; amicizia, però, è anche gioire insieme.
Non c’è, infatti, gioia più grande di quella condivisa con gli amici. Ogni momento trascorso con loro resterà per sempre nel cuore, non lo dimenticherai mai. Ovunque ci si volga, il “vero” amico è sempre disponibile, non è mai fuori tempo, non è mai noioso o pesante. Il migliore amico è colui che ti dice sempre la verità, che corregge i tuoi difetti, ma nello stesso tempo apprezza i tuoi pregi.
Il migliore amico è il sole e la luna. Lacrime condivise e sorrisi a crepapelle.
Il migliore amico è la gioia di una vita.
Chiara

Tutta la mia amicizia

luglio 31st, 2012

Ho bisogno della tua amicizia, devo conoscere me stessa  attraverso il tuo essere, non mi negare il tuo tempo, quel pensiero affettuoso che mi regali ogni volta che mi vedi  triste, non ti allontanare come un estraneo, la ragione per cui sei quì la troverai nel bene nell’affetto che ti porto, mio amico del cuore. Come funziona questo nostro cercarci, consolarci è questo il punto giusto della vita in cui ci si può salutare, quando abbiamo letto nei nostri occhi l’amore. Ci siamo spaventati e siamo diventati invisibili, non c’è bisogno che io ti veda, intuisco la tua compagnia, la sola libertà che ti concedo è la presenza nei miei sogni dove l’amore è alimento primario dell’anima. E questa mia dipendenza dal sognare è così costante da divenire un abitudine, in quei sogni non lasciarmi mai sola!

(Mirella Narducci)

Differenze

maggio 27th, 2012

“Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.”

- Paul Valery -

Next »