Aforismi Amore

Aforismi Amore ❤❤❤ Dedica gli Aforismi D’amore I Più Belli Aforismi Sull’Amore. Scopri Aforismi Amore ❤► AFORISMI Sull’Amore Straordinari!
Frasi d’Amore



Al cuore basta un abbraccio….

marzo 18th, 2014

Hepburn foto vintage

Pensa a quanti vestiti, sciarpe e maglioni dobbiamo metterci addosso per riscaldarci il corpo. Al cuore invece basta un abbraccio, un bacio, la comprensione e la carezza di chi ci ama.

Tanya Bì ©

PERCHE’ TI AMO

marzo 14th, 2014

Mi accorgo di amarti perché la prima volta ho sentito subito il tuo profumo sulla mia pelle, scommetto che nessuno è mai stato in grado di sentirlo all’istante, e forse nessuno lo ha mai sentito, mi accorgo di amarti, semplicemente per il tuo sorriso che si disegna sul tuo viso quando stai bene…

Amo i tuoi occhi, nascondono tristezza, la voglia di un abbraccio, la ricerca di un sorriso, la paura della solitudine, sei un mare infinito, amo quel mare, amo ogni sua onda, ogni sua creatura, vorrei navigarti con una zattera esplorare i tuoi continenti, le tue isole, seguire le tue stelle e arrivare dove nessuno è mai arrivato prima, per giorni, mesi, anni!

Amo il tuo mondo, difficile, complesso, ancora incompleto, che trema in silenzio, nell’attesa di un sole che lo scaldi, per non aver più paura di restare a galla in un buio universo, ed io mi sento un sole senza la sua terra, senza il suo mondo da tenere in vita, senza la forza di allungare i suoi raggi, scaldare il terreno e far fiorire l’erba del sorriso e i fiori di un respiro tranquillo…

Entrambi navighiamo in questo spazio infinito, due pianeti a metà, una stella in cerca di una terra, una terra in cerca di una stella, vorrei raggiungerti ma sei irraggiungibile, non mi resta che scaldare il vuoto nel buio, e vederti sempre più lontana…

Amo un pianeta impossibile.

(Ejay Ivan Lac)

AMARTI

Ed è per amarti meglio ….

marzo 9th, 2014

bacio vintage

Ed è per amarti meglio, che mi svuoto di ogni cosa.
Per accoglierti appieno in tutto ciò che sei.
Tu, che entri ed esci dal mio petto.
Tu, che dentro al cuore mi sei vita
per allungare la mia vita.
Sei diventato casa, in quest’ anima mai abitata prima.

Tanya Bì ©

VORREI DORMIRE

febbraio 18th, 2014

Potresti evitare di entrare sempre nei miei pensieri la notte? vorrei tentare di dormire qualche volta…

(Ejay Ivan Lac)

sogni

SE IL TEMPO SI FERMASSE

febbraio 18th, 2014

Se il tempo si fermasse, ricomincerei a cercarti, perché senza il mondo che si muove diventa più facile, percorrere quella strada che ho sempre tentato di percorrere, verso di te, verso i tuoi occhi, verso la tua aria, il tuo respiro, che hai avvicinato a me per un’istante e poi lo hai tirato indietro.

E se oltre al tempo fermo, riuscissi a rimandarlo indietro, potrei ricominciare a riprovare quelle sensazioni nel scriverti il primo messaggio, riprovare le tensioni aspettare la tua prima risposta, sentire nuovamente vibrare quel piacere dentro di me, quando riuscivo a distrarti e farti sorridere…

Fiero di poterlo fare, fiero, di poterlo dire a tutti quanto eri meravigliosamente speciale…
Fiero come quando il sole sa di riuscire a scaldare anche il pianeta più lontano…

Vorrei poter tornare indietro, farti sentire il battito del mio cuore che fa vibrare le finestre chiuse della tua stanza, per dirti che io sono sempre con te, anche quando dormi e piangi, nei giorni in cui ti chiudi e lasci scivolare il mondo dalle mani…

(Ejay Ivan Lac)

TEMPO

NON PUO’ GUARIRE

dicembre 25th, 2013

Sentirti presente, senza poterti avere, è un graffio sul cuore che non può guarire.

(Ejay Ivan Lac)

amarti

Le cicatrici del cuore…

novembre 14th, 2013

Il nostro cuore ha tante cicatrici, segni, tagli, perché chi ama dona e dona pezzi del suo cuore che non sempre sono restituiti per intero, allora si creano buchi, crepe che rendono il cuore imperfetto, ma bello perché vuol dire che ha amato disinteressatamente, senza aspettarsi restituzione di amore.
(Alessia S. Lorenzi da “Come il Canto del Mare”)

(Tutti i diritti riservati – E’ vietata la riproduzione, anche parziale, del testo o parte di esso senza la citazione dell’autrice)

Cuore

FRASI AMORE VERO*

novembre 6th, 2013

L’amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza amorevole,
che è la capacità di offrire felicità.
Per rendere felice una persona bisogna esserci.
Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle.
Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara.
Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo.
Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona.
Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita,
perchè sentirà che siete dalla sua parte.
Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà.
Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore.
Thich Nhat Hanh, Tutti i segreti dell’amore

*

Se fai una passeggiata nella natura e ti imbatti in un roseto, avvicinati: sentirai il profumo che le rose emanano senza preoccuparsi se tu le annusi o no. Il vero amore è così. E’ come una rosa che fiorendo dentro al cuore ti da una gioia, una felicità e un’estasi che irradiano tutto attorno a te, senza badare a chi arrivano.
Jamie Jaramillo, Ti Amo …ma sono felice anche senza di te

*

E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai.
Francesco De Gregori, Sempre e per sempre

*

L’amore vero è una presenza dolce e quotidiana.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Credo sia questo il vero amore: avere l’impressione di stare al centro della propria vita, non ai margini. Nell’angolo giusto. Senza avere bisogno di sforzarsi per piacere all’altro, restare se stessi.
Katherine Pancol, Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì

*

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come se respirassero uno per l’altra, un’anima in due corpi: ogni volta che accade, accade l’amore.
Osho Rajneesh

*

“L’amore vero, come tutte le droghe forti e che danno dipendenza è noioso. Svelato il mistero del primo incontro e della scoperta, i baci diventano presto insipidi e le carezza tediose.. salvo naturalmente per coloro che si baciano, coloro che si scambiano le carezze mentre intorno a loro tutti i suoni e i colori del mondo diventano più vivi e intensi. Come tutte le droghe forti, il vero primo amore è interessante solo per coloro che ne sono prigionieri. E, come per tutte le droghe forti e che danno assuefazione, il vero primo amore è pericoloso.”
Stephen King, La Sfera del Buio

*

Parlo dell’amore che dà la vista ai ciechi. Che è più forte dell’angoscia. Dell’amore che infonde un senso alla vita, che non obbedisce alle leggi del degrado e della rovina, che ci fa crescere e non conosce confini. Parlo del trionfo dell’uomo sull’egoismo e sulla morte.
Jan-Philipp Sendker, L’arte di ascoltare i battiti del cuore

*

L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.
J. d’Hormoy

*

Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
Kahlil Gibran

*

C’è una grande differenza tra il piacere e l’amore. Se ti piace un fiore lo stacchi immediatamente, se lo ami, lo annaffi e ti prenderai cura per sempre.
Kristiano Loshi

*

Come potrei convincerti che saprò amarti se non sapessi amare me stesso? Come potrei renderti felice se non potessi rendere felice me stesso? Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione. Con questo non ti sto dicendo “viviamo insieme”. Ti sto dicendo “Viviamo”. Punto. Non sono innamorato di te… Io ti amo. Per questo sono sicuro. Nell’amare ci può anche essere una fase di innamoramento, ma non sempre nell’innamoramento c’è vero amore. Io ti amo. Come non ho mai amato nessuno prima. E sono anche innamorato di te.
Fabio Volo, È una vita che ti aspetto

*

Il vero amore non lascia tracce
Se tu e io siamo una cosa sola
Si perde nei nostri abbracci
Come stelle contro il sole
Come una foglia cadente può restare
Un momento nell’aria
Così come la tua testa sul mio petto
Così la mia mano sui tuoi capelli.
Leonard Cohen

*

La Padronanza dell'Amore La Padronanza dell’Amore
Guida pratica all’arte dei rapporti personali. Un libro di Saggezza Tolteca
Don Miguel RuizCompralo su il Giardino dei Libri
Molte vite un solo amore Molte vite un solo amore

Brian WeissCompralo su il Giardino dei Libri
Amore: il Potere dell'Accettazione Amore: il Potere dell’Accettazione

Lise BourbeauCompralo su il Giardino dei Libri
Se Ti Ferisce Non è Amore Se Ti Ferisce Non è Amore
e altri 365 Principi per Guarire e Trasformare le tue Relazioni
Chuck SpezzanoCompralo su il Giardino dei Libri

Tu ed io

ottobre 5th, 2013

bacio

Siamo aliti di vento caldo, tu ed io.
Ci avviluppiamo nelle stesse vene per irrorarci d’ amore,
per imbrattarci le gole con la vita.

Ci catturiamo nei polmoni sino all’ultimo respiro, come la fiammella cattura
la falena, nel battito di un ultimo valzer notturno.
Viviamo di piccoli momenti, di carezze fatte sulla fronte.
Di poesia ricamata sulla carta.
Di emozioni che c’ imporporano il viso.

Ci cerchiamo nella polvere dei gesti, fra il candore dell’inverno quando fiocca.
Dentro ai baci degli amanti intrisi sulle labbra.
Siamo refoli sospinti dalla Terra, tu ed io.
Creati per essere raccolti nello stesso ventre.
Lì, dove i sogni, ci premono sul petto.
Lì, dove l’ anima, non si separa dalla carne.

Tanya Bì ©

Next »