Aforismi d’Autore

Aforismi d’autore ❤❤❤ Aforismi d’Autore più belli Aforismi di Autori Famosi. Scopri Aforismi d’Autore Straordinari, i tuoi Aforismi d’Autore!



Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore

marzo 29th, 2016

 

buongiorno-stephenlittleword
Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante.
Stephen Littleword

*

Piccole Cose Stephen Littleword Piccole Cose
Aforismi d’Autore, Dediche Speciali
Stephen LittlewordCompralo su il Giardino dei Libri

Frase festa 8 marzo, Stephen Littleword

marzo 8th, 2016

12804686_1003930232994849_6989777446681403055_n
Ti auguro di ballare una danza,
quella della tua vita,
ti auguro di udire una musica
su cui dirigere i tuoi passi,
un ritmo che esplode da dentro
da cui trarre, forza energia, amore,
al di là delle sfide,
al di là delle battaglie di ogni giorno.
Stephen Littleword

Frasi Albert Einstein

marzo 3rd, 2016

einstein-gross

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d’uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutto con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
Albert Einstein

*
Ci sono delle realtà che non sono quantificabili. L’universo non è i miei numeri: è pervaso tutto dal mistero. Chi non ha il senso del mistero è un uomo mezzo morto.
Albert Einstein
*

Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l’avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.
Albert Einstein

*
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
Albert Einstein
*

Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto riceve.
Albert Einstein
*

Sapere che esiste qualcosa di impenetrabile,
conoscere le manifestazioni dell’intelletto più profondo e della bellezza più luminosa, che sono accessibili alla nostra ragione solo nelle forme più primitive, questa conoscenza e questo sentimento, ecco la vera devozione: in questo senso e soltanto in questo senso, io sono fra gli uomini più profondamente religiosi.
Albert Einstein
*

L’unica razza che conosco è quella umana.
Albert Einstein
*

Più aumenta la mia conoscenza più mi accorgo di quanto grande sia la mia ignoranza!
Albert Einstein
*

Sembra difficile dare una sbirciata alle carte di Dio. Ma che Egli giochi a dadi e usi metodi “telepatici” […] è qualcosa a cui non posso credere nemmeno per un attimo».
Albert Einstein
*

Ciò che veramente mi interessa è se Dio avesse potuto fare il mondo in una maniera differente,cioè se la necessità di semplicità logica lasci qualche libertà.
Albert Einstein
*

La gravità non è responsabile se gli uomini cadono in amore.
Albert Einstein
*

Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.
Albert Einstein
*

Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime.
Albert Einstein
*

Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino; di cos’altro necessita un uomo per essere felice?
Albert Einstein
*

Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

*

La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero.
Albert Einstein
*

Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l’insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile.
Albert Einstein

Hiroshima

marzo 1st, 2016

«Il Museo della Bomba mi riempì di stupore. Per quanto si sappia tutto, i dettagli della vicenda sono al di là di ogni immaginazione. In quel museo, le cose vengono presentate con un’efficacia che sconfina nella poesia: si parla di quel treno che, il 6 agosto 1945, viaggiava lungo la costa in direzione di Hiroshima, trasportando, tra gli altri, i pendolari del mattino. I viaggiatori guardavano indolenti la città dai finestrini dei vagoni. Poi il treno entrò in una galleria e, quando ne riemerse, i pendolari videro che Hiroshima non c’era più»

[AMÉLIE NOTHOMB]

VEDIAMO SOLO QUELLO CHE VOGLIAMO

“Sempre”

febbraio 29th, 2016

Sempre! Che parola tremenda. Mi fa rabbrividire ogni volta che la sento.
Alle donne piace moltissimo usarla. Rovinano tutto ciò che vi è di romantico cercando di farlo durare in eterno. E poi è una parola priva di significato.
L’unica differenza tra un capriccio e la passione di una vita è che il capriccio dura un pò più a lungo.
Il ritratto di Dorian Gray_Oscar Wilde

23947_8

…. Se Solo Potessi …. by dfgerry

dicembre 27th, 2015

Se solo riusciresti a spogliare il tuo sguardo, si che capiresti i miei silenzi. Se solo…, capiresti, come dal tuo sguardo prende vita il mio sorriso. Se solo…, vedresti attraverso i miei occhi, non avresti più bisogno di nascondere il tuo cuore….

by dfgerrycatena

novembre 24th, 2015

allee des arbres, feuilles colorees, automne 161748

Tu crei e doni Salute a te stesso solo quando utilizzi le tue risorse in maniera intelligente per lo svolgimento dei tuoi compiti e l’espressione autentica dei tuoi talenti.

 

Anna Biason, da Libro “L’Amore Per Davvero”

C’è una generazione intera assolutamente indifferente al desiderio e all’amore verso i piccoli…

agosto 12th, 2015

amore verso i figli
C’è una generazione intera assolutamente indifferente al desiderio e all’amore verso i piccoli…
inconsapevoli della pena, tra serate modaiole e aperitivi al bar, il loro destino già scritto è l’estinzione.
Stephen Littleword

Propositi…

luglio 14th, 2015

Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori.Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state Facendo Qualcosa.Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi ed il mio augurio per me stesso. Fate Nuovi Errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita.Qualunque cosa abbiate paura di farla, Fatela.Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre.
[Neil Gaiman]

 

shutterstock_186717566

Next »



LIBRO: Ricette Vegan - Le 4 Stagioni